Giulia o M3 o chi... chi ha copiato?

la verità è che non sanno che dire perchè è la berlina più bella in assoluto da quando è uscita e non importa che versione è o che colore è, quando la vedi qualsiasi appasionato di auto(e non) si gira a guardarla e la si riconosce al primo colpo d'occhio in mezzo a cento
 
Però, anche nel passato...
68id_ar_33_iguana_01.jpg lamborghini-countach-lp-500-prototipo-06.jpg

Io qualche somiglianza la vedo...
 
  • Like
Reactions: Eddino
Ma dai mi mancava...paragonare due telai così diversi

...reali o fittizie, ma pur sempre in buona parte italiane, ndr...
eh si.. ero all'inaugurazione di una conce alfa e c'era una 4C spider gialla e 2 tizi li vicino che parlavano e ad un certo punto uno ha detto che era copiata dalla lotus elise.... volevo rispondergli che la lotus aveva copiato dalla 33 stradale ma ho preferito evitare...
 
e intanto ho fatto vedere alla fidanzata sui vari configuratori, Serie 3, Classe C, A4, Jaguar Xe, Infiniti Q50, Lexus IS, ma anche lei dice che la Giulia è la più bella, sia fuori che dentro.
Mi tocca proprio questo immenso sacrificio, devo proprio prendere la Giulia! :D:D:D

Coraggio, siamo con te.... non mollare... [emoji23]
 
BMW serie 3 attuale è quanto di più sterile esista...idem Audi a4....lo dico da ex felice possessore di BMW...e ora più felice possessore della Giulia Q....la BMW serie 3 degli anni 90...quella si per me era un capolavoro...specie in versione coupé....pulita,sobria,elegante....la 320 i con un motore 6cil. In linea di soli 2000 che girava come un orologio....anche se con soli 150 CV....poi sono stati fatti mille restyling che l'hanno appesantita, volgarizzata...un barocco mal riuscito....Giulia va vista dal vivo, nei particolari...e in questo e nella sua categoria non ha rivali....io quando alzo il cofano della mia vorrei staccarlo e appenderlo in salotto...un pezzo unico in carbonio verniciato...con due prese d'aria e una forma che mi ricorda una freccia...il tutto con un peso ridicolo....ragazzi...questa è arte....vogliamo parlare Delle minigonne?? Paiono due ali di un caccia...sinuose...viste dal davanti si allargano x poi restringersi...ragazzi... questa si chiama aerodinamica...studio dei flussi....e l'active aero anteriore che si abbassa sopra i 150 km/h?? Provate la stabilità della Q a 270km/ h poi mi dite....potrei continuare....BMW e Audi sono indietro anni luce in questo...peccato perché secondo me hanno sacrificato il vero spirito dell'automobile sull'altare del profitto....basta pensare all'abbandono progressivo della tp in BMW ....per non parlare di alcuni modelli tipo Audi Q2, bmw serie 1 restyling,la serie 2 Active tourer..ecc...che non meritano alcun commento..solo un pietoso silenzio...
 
BMW serie 3 attuale è quanto di più sterile esista...idem Audi a4....lo dico da ex felice possessore di BMW...e ora più felice possessore della Giulia Q....la BMW serie 3 degli anni 90...quella si per me era un capolavoro...specie in versione coupé....pulita,sobria,elegante....la 320 i con un motore 6cil. In linea di soli 2000 che girava come un orologio....anche se con soli 150 CV....poi sono stati fatti mille restyling che l'hanno appesantita, volgarizzata...un barocco mal riuscito....Giulia va vista dal vivo, nei particolari...e in questo e nella sua categoria non ha rivali....io quando alzo il cofano della mia vorrei staccarlo e appenderlo in salotto...un pezzo unico in carbonio verniciato...con due prese d'aria e una forma che mi ricorda una freccia...il tutto con un peso ridicolo....ragazzi...questa è arte....vogliamo parlare Delle minigonne?? Paiono due ali di un caccia...sinuose...viste dal davanti si allargano x poi restringersi...ragazzi... questa si chiama aerodinamica...studio dei flussi....e l'active aero anteriore che si abbassa sopra i 150 km/h?? Provate la stabilità della Q a 270km/ h poi mi dite....potrei continuare....BMW e Audi sono indietro anni luce in questo...peccato perché secondo me hanno sacrificato il vero spirito dell'automobile sull'altare del profitto....basta pensare all'abbandono progressivo della tp in BMW ....per non parlare di alcuni modelli tipo Audi Q2, bmw serie 1 restyling,la serie 2 Active tourer..ecc...che non meritano alcun commento..solo un pietoso silenzio...
Ogni volta che incrocio una serie 2 active tourer non posso fare a meno di dire: “ quanto è brutta! “. Mia moglie ormai, anche se non ha visto la macchina, capisce subito qual’é. Quella macchina la vendono solo perché ha un’elica sul cofano...:mad:
 
Ogni volta che incrocio una serie 2 active tourer non posso fare a meno di dire: “ quanto è brutta! “. Mia moglie ormai, anche se non ha visto la macchina, capisce subito qual’é. Quella macchina la vendono solo perché ha un’elica sul cofano...:mad:
Una delle più brutte auto...
Costosa.
Anche mia moglie dice "è bruttissima" e anche se competente per l'immagine dice che la linea filante e il colore sono determinanti per un auto.
Per Lei Giulia è stupenda elegante raffinata.
Io ho scelto Stelvio dato che ho sempre avuto berline Alfa.
Mi dice che il SUV è bellissimo.
Lei ha sempre avuto SW prima
Lancia poi Alfa e adesso Volvo.
Auto eleganti con stile.
Siamo noi italiani i primi ad insegnare il Design.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Una delle più brutte auto...
Costosa.
Anche mia moglie dice "è bruttissima" e anche se competente per l'immagine dice che la linea filante e il colore sono determinanti per un auto.
Per Lei Giulia è stupenda elegante raffinata.
Io ho scelto Stelvio dato che ho sempre avuto berline Alfa.
Mi dice che il SUV è bellissimo.
Lei ha sempre avuto SW prima
Lancia poi Alfa e adesso Volvo.
Auto eleganti con stile.
Siamo noi italiani i primi ad insegnare il Design.

Leggevo che il primo importante designer BMW è stato un italiano, Giovanni Michelotti, che col modello 700 fece ripartire la BMW dopo una grossa crisi negli anni 50