Giulia o M3 o chi... chi ha copiato?

Come saggiamente hai detto tu, Alfa Romeo per molti è sinonimo di FIAT ed è difficile far entrare in zucca determinate cose.

Io non dovrei proprio parlare: 55 mila euro, 4 mila chilomentri e rimasto a piedi 2 volte in 4 mesi. Se tornassi indietro, al 90% comprerei anche io una tedesca.
Come darti torto ??

Non so se è uno scherzo o lo scrivi sul serio....comunque è la Range Rover Velar...

Non scherzavo.... [emoji23]

Comunque la mia è la più bella del parcheggio aziendale:
IMG_4432.JPG

(Sti copioni di indiani...)

- Informazione Pubblicitaria -
Certo è difficile ma sarà successo a tanti anche con una tedesca. Il problema è che come dicevamo Alfa non può permettersi questi errori...
Succede con una tedesca: sfortuna.
Succede con una Italiana: basta, mai piu!
Io avrei la stessa reazione anche se non fosse AR
Insomma l'uomo è sensibile a queste cose anche se poi le scelte sono cicliche
Io ad esempio in 8 anni ho usato Audi, Opel, Ford ed ora Giulia
Con ogni brand ho notato pregi e difetti

Io avrei la stessa reazione anche se non fosse AR
Insomma l'uomo è sensibile a queste cose anche se poi le scelte sono cicliche
Io ad esempio in 8 anni ho usato Audi, Opel, Ford ed ora Giulia
Con ogni brand ho notato pregi e difetti

Ma si, è così...
Ho avuto Audi anche io e non posso dire che mi sia costata poco in manutenzione. Erano i tempi della 155 (e 145-146), Alfa non mi piaceva più... poi nel 97 un tonfo al cuore con l'uscita della 156. Infatti oggi ho questa e non prenderei mai un'Audi (anche perché dal meccanico fanno molto più male). Insomma, "la meccanica delle emozioni" non si sceglie con la testa ma con il "cuore sportivo": è un "elogio alla follia..."

Apparenza. È questo il problema. L'Alfa purtroppo non è percepito come marchio premium, le altre si . La frase "Ho comprato una Jaguar o una Bmw " e via discorrendo, fa più effetto di dire che ho acquistato un Alfa. E qui in Italia si vive di apparenza. Alcuni mangiano pane e cipolla pur di avere il macchinone tedesco. È la triste verità purtroppo...

Certo è difficile ma sarà successo a tanti anche con una tedesca. Il problema è che come dicevamo Alfa non può permettersi questi errori...
Succede con una tedesca: sfortuna.
Succede con una Italiana: basta, mai piu!

Premesso che non dovrebbe accadere con nessuna macchina, il ripetersi dello stesso problema per ben 2 volte, su un'automobile immatricolata 4 mesi fa, dove FCA ha investito diversi milioni per il rilancio, credo sia una vergogna senza fine, considerando le squallide scuse che stanno tirando fuori.
E' semplicemente inconcepibile che su una vettura di 55mila euro (che sia Mercedes-Bmw-Tata-Renault) si resti a piedi 2 volte per la stessa problematica. Ho acquistato un bene per usufruirne, non per tenerlo parcheggiato in officina.

Con le premesse di cui sopra e con un'assistenza abbastanza deficitaria, secondo te Alfa Romeo potrebbe mai raggiungere e superare la concorrenza? Ma anche no...

Ammetto che si può sporcare un iniettore, rompere una pompa, spaccarsi una batteria, ma ancora oggi non mi hanno saputo dire il difetto della perdita totale dell'acqua perchè si verifica (a parte teorie strampalate).

Se avessi voluto restare a piedi, avrei comprato una Panda 750, ma sono sicuro che c'avrei fatto molto più che 4033 chilometri con in banca 54500 euro in più.

Ma sapete l'imbarazzo e la vergogna provata quando mi sono bloccato a centro strada in una rotonda in attesa del carro attrezzi? Vedendo decine di automobilisti con Audi-Bmw-Seat che sorridevano esclamando: ah sei rimasto a piedi con la nuova Giulia? Che mestizia...

Premesso che non dovrebbe accadere con nessuna macchina, il ripetersi dello stesso problema per ben 2 volte, su un'automobile immatricolata 4 mesi fa, dove FCA ha investito diversi milioni per il rilancio, credo sia una vergogna senza fine, considerando le squallide scuse che stanno tirando fuori.
E' semplicemente inconcepibile che su una vettura di 55mila euro (che sia Mercedes-Bmw-Tata-Renault) si resti a piedi 2 volte per la stessa problematica. Ho acquistato un bene per usufruirne, non per tenerlo parcheggiato in officina.

Con le premesse di cui sopra e con un'assistenza abbastanza deficitaria, secondo te Alfa Romeo potrebbe mai raggiungere e superare la concorrenza? Ma anche no...

Ammetto che si può sporcare un iniettore, rompere una pompa, spaccarsi una batteria, ma ancora oggi non mi hanno saputo dire il difetto della perdita totale dell'acqua perchè si verifica (a parte teorie strampalate).

Se avessi voluto restare a piedi, avrei comprato una Panda 750, ma sono sicuro che c'avrei fatto molto più che 4033 chilometri con in banca 54500 euro in più.

Ma sapete l'imbarazzo e la vergogna provata quando mi sono bloccato a centro strada in una rotonda in attesa del carro attrezzi? Vedendo decine di automobilisti con Audi-Bmw-Seat che sorridevano esclamando: ah sei rimasto a piedi con la nuova Giulia? Che mestizia...
Non riesco a darti torto. Un immagine del genere rafforza ancora di più la convinzione di chi ha acquistato tedesco.

... Cut ...

Posso capire ... Due volte in così poco tempo è troppo

X