Come la 507 coupè del 1959...stupenda!Leggevo che il primo importante designer BMW è stato un italiano, Giovanni Michelotti, che col modello 700 fece ripartire la BMW dopo una grossa crisi negli anni 50
Come la 507 coupè del 1959...stupenda!Leggevo che il primo importante designer BMW è stato un italiano, Giovanni Michelotti, che col modello 700 fece ripartire la BMW dopo una grossa crisi negli anni 50
Tutto vero , ma le tedesche venderanno sempre e comunque. Come dico sempre potrebbero fare ceramica su 4 ruote, ma quando c'è l'elica, i 4 anelli o la stella sul cofano diventano super auto. È anche vero che hanno saputo costruirsi questa nomea nel tempo. L'Alfa dovrà sudare parecchio e non sbagliare nulla per cercare di entrare nel magico cerchio.
Non voglio essere ripetitivo, ho descritto varie volte discorsi fatti con alcuni miei colleghi. Posso solo ribadire che, nel parcheggio dipendenti del mio ospedale, da settembre 2016, continua ad esserci solo la mia Giulia. Di auto nuove ce ne sono, ultimi avvistamenti, targa FL, Volvo XC60, Audi Q5, oltre a Serie 5, Serie3, A3 etc dei mesi scorsi...Credevo che Stelvio potesse creare una breccia ma è una battaglia dura...Tutto vero , ma le tedesche venderanno sempre e comunque. Come dico sempre potrebbero fare ceramica su 4 ruote, ma quando c'è l'elica, i 4 anelli o la stella sul cofano diventano super auto. È anche vero che hanno saputo costruirsi questa nomea nel tempo. L'Alfa dovrà sudare parecchio e non sbagliare nulla per cercare di entrare nel magico cerchio.
Non so se è uno scherzo o lo scrivi sul serio....comunque è la Range Rover Velar...Ma che è la Velar...?
Comunque è così, alfa ormai è sinonimo di Fiat cioè bassa qualità. Simbolo di un paese che va a rotoli.
Dove lavoro io siamo pochi ma la mia 156 è l'unica italiana a parte qualche furgone Fiat.
Di Stelvio in giro ne vedo, come dici tu, riferendoci al periodo di commercializzazione, in proporzione più della Giulia. Il discorso iniziale era riferito al parcheggio dipendenti dell’ospedale, posto in cui non ci sono naturalmente solo le macchine dei medici, ma il mio monitoraggio si riferisce a quelle. Certamente i professionisti in generale rientrano nel target della clientela potenziale. Nel post precedente ho dimenticato anche una GLC con targa nuova, quindi 3 dirette concorrenti di Stelvio appena arrivate..Qui a Roma, nelle ultime settimane si vedono molte Stelvio (molto più di quanto mi aspettassi), in proporzione più delle Giulia, calcolando il tempo da quando è sul mercato. Evidentemente ha fatto breccia al centro Italia