Giulia o M3 o chi... chi ha copiato?

Si narra che quando Giugiaro andò in VW col compito di disegnare la prima Golf, vide una 128 smontata per essere studiata come ispirazione del nuovo progetto

• Like
Reactions: ziopalm
Il progetto esplicito è di rendere Alfa una marca Premium in grado di prendere clienti alla concorrenza, in sostanze proprio alle tedesche_ Ovvio che le abbiano prese a modello_ Quando mi capita di parlare con i possessori di stelline, bmw o quattrocerchi accendono un disco rotto: si belle anche le Alfa, ma la qualità costruttiva delle tedesche è di molto superiore.. Eppoi cominciano con gli interni pregiati, le portiere robuste, la vernice che resiste alle intemperie, l'elettronica impeccabile ecc ecc

Il progetto esplicito è di rendere Alfa una marca Premium in grado di prendere clienti alla concorrenza, in sostanze proprio alle tedesche_ Ovvio che le abbiano prese a modello_ Quando mi capita di parlare con i possessori di stelline, bmw o quattrocerchi accendono un disco rotto: si belle anche le Alfa, ma la qualità costruttiva delle tedesche è di molto superiore.. Eppoi cominciano con gli interni pregiati, le portiere robuste, la vernice che resiste alle intemperie, l'elettronica impeccabile ecc ecc
Quella che ha assemblaggi di riferimento è Audi. Le altre due crukke inseguono, oh se inseguono, specialmente BMW-Mini.
Per il resto si sa già, Alfa manca da tanto tempo e lo scetticismo è più che normale: chi ne parla ancora male non è mai salito a bordo, ho notato che quelli che lo fanno perdono molti appigli.

si.. come se copiassi un compito in classe e prendessi un voto più alto di qll da cui ho copiato..
Questa è proprio forte...;)

- Informazione Pubblicitaria -
Si narra che quando Giugiaro andò in VW col compito di disegnare la prima Golf, vide una 128 smontata per essere studiata come ispirazione del nuovo progetto
Il disegno della Golf fu proposto a Fiat auto e bocciato.
Non sarebbe piaciuta e quindi scartata.

• Like
Reactions: Stryder
Però... viva la lungimiranza!
Una volta un produttore scartò in giovane chitarrista ad un provino perchè "lento col pedale", il ragazzo in questione si chiamava James Marshall Hendrix, in arte Jimi.. gente con l'occhio lungo! :p

• Like
Reactions: p.robustini

Ci prende sempre Fiat... ci ha messo una dozzina d'anni a capire che doveva rifare la 500 da quando uscì la nuova VW Beatle (persino io lo dicevo sempre - ma era così difficile?)

e tu qnd il disco finisce ripeti qst semplici parole: sette tre due... e pensate se fossero costruite bene....

C'è da ricordar loro da chi è che hanno imparato a fare le auto - metà anni 50:

BMW:
IMG_4441.JPG

Audi:
IMG_4442.JPG

Alfa:
IMG_4443.JPG

X