Giulia o non Giulia?

L!qu!d

Alfista principiante
2 Giugno 2018
38
17
9
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 TB 120cv
Ciao a tutti.

Sono nuovo del forum, anche se vi seguo da un po'.
Vorrei chiedervi un consiglio per il mio prossimo acquisto.
Devo sostituire la mia 147 (1.9 JTD 120CV del 2007), a malincuore perché nonostante tutti i suoi acciacchi è ancora una signora macchina.

Ora mi trovo davanti a un bel dilemma.
In prima battuta pensavo di sostituirla con una Giulietta 1.4 TB 120CV, perché faccio circa 12000 km annui, prevalentemente brevi tratte cittadine.
Però: ho un bimbo di quasi 3 mesi, quindi il mio grosso dubbio è che la Giulietta ci venga un po' stretta negli anni a venire, considerando che magari la famiglia si espande ancora.

Stavo valutando se fare uno sforzo un più e puntare a una Giulia usata.
A Brescia dove vivo la trovo intorno ai 30000€, ovviamente motorizzazioni diesel. Più che la differenza di prezzo, mi preoccupa il suo valore nel tempo, in quanto non vorrei mai investire 30000€ per trovarmi tra 5 anni con una macchina con valore zero per colpa della psicosi da diesel. Per inciso, se tra 5 anni impazziscono tutti e bloccano il diesel, oppure il prezzo del gasolio lievita a dismisura, sono a piedi.

Secondo voi vale la pena dell'acquisto?
 
Ciao a tutti.

Sono nuovo del forum, anche se vi seguo da un po'.
Vorrei chiedervi un consiglio per il mio prossimo acquisto.
Devo sostituire la mia 147 (1.9 JTD 120CV del 2007), a malincuore perché nonostante tutti i suoi acciacchi è ancora una signora macchina.

Ora mi trovo davanti a un bel dilemma.
In prima battuta pensavo di sostituirla con una Giulietta 1.4 TB 120CV, perché faccio circa 12000 km annui, prevalentemente brevi tratte cittadine.
Però: ho un bimbo di quasi 3 mesi, quindi il mio grosso dubbio è che la Giulietta ci venga un po' stretta negli anni a venire, considerando che magari la famiglia si espande ancora.

Stavo valutando se fare uno sforzo un più e puntare a una Giulia usata.
A Brescia dove vivo la trovo intorno ai 30000€, ovviamente motorizzazioni diesel. Più che la differenza di prezzo, mi preoccupa il suo valore nel tempo, in quanto non vorrei mai investire 30000€ per trovarmi tra 5 anni con una macchina con valore zero per colpa della psicosi da diesel. Per inciso, se tra 5 anni impazziscono tutti e bloccano il diesel, oppure il prezzo del gasolio lievita a dismisura, sono a piedi.

Secondo voi vale la pena dell'acquisto?
Tra 5 anni può darsi che ci sia già stata la fine del mondo, prendi la macchina che ti serve al prezzo che puoi....troppe paranoie (e consigli) non aiutano. Carpe diem.....
 
Benevento! Prendi la Giulia senza troppe farti domande. Tanto le certezze non può dartele nessuno, nemmeno gli addetti ai lavori....
 
  • Like
Reactions: kormrider
come dice none... consiglierei però visto il chilometraggio un benzina
 
  • Like
Reactions: Gianmichele 156
Io ho una Stelvio Diesel. Ora devo sostituirla. Cosa prendo? Un’altra Stelvio. Sempre a gasolio
Secondo me l’abbandono del diesel potrà avvenire sulle auto piccole. Su quelle grosse la vedo meno probabile.
Tieni presente, ad esempio , che Bosch ha trovato di recente il modo di ridurre notevolmente le emissioni del Diesel, spostando il posizionamento di alcuni apparati ( perciò mantenendo i motori e gli apparati aggiuntivi attuali)
Io credo che un po’ alla volta si prenderà coscienza che l’ibrido ha il suo valore solo per determinati utilizzi dell’auto e che il bilancio energetico e dell’inquinamento dell’elettrico puro è più complesso e meno favorevole di quanto sembri .
Poi è naturale che un CEO, rivolgendosi aglio investitori, voglia mostrare di essere al passo coi tempi e con quello che in genere si pensa possa essere il futuro.
Opinione personale, ciascuno sceglie per se.
 
La Giulia secondo me con passeggino non va molto a braccetto mio fratello la ha e ho visto subito che il baule dietro e stretto rispetto alla mia giulietta la Giulia ha bagagliaio più grande ma entrata più stretta inoltre più e grossa auto e più si svaluta.... provate a prendere una panda usata e vedrete come tiene valore rispetto e in x5 o q7 per fare un paragone...
 
Comunque la Giulia la prenderei a occhi chiusi quando ho preso giulietta doveva ancora uscire... gran gran auto che guida!!
 
come dice none... consiglierei però visto il chilometraggio un benzina
Ho preso la giulietta diesel pensando di fare circa 25k annui e dopo qualche mese di proprietà è cambiata la prospettiva. Ad oggi ho poco più di 25k km in 2 anni e mezzo. Praticamente nuova, anche se paradossalmente rifarei la stessa scelta per quanto ne sono entusiasta.
Come diceva "Ludwig Wittgenstein" agisco con certezza completa, ma questa è solo la mia certezza !
 
  • Like
Reactions: #SVeloce
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho preso la giulietta diesel pensando di fare circa 25k annui e dopo qualche mese di proprietà è cambiata la prospettiva. Ad oggi ho poco più di 25k km in 2 anni e mezzo. Praticamente nuova, anche se paradossalmente rifarei la stessa scelta per quanto ne sono entusiasta.
Come diceva "Ludwig Wittgenstein" agisco con certezza completa, ma questa è solo la mia certezza !
il linea di principio pochi km=benzina ma poi dipende sempre da come uno si trova
 
  • Like
Reactions: kormrider e None