Giulia Q4 su neve!

stamane 25cm di neve fresca , ho portato la pressione gomme 2.2 ant e 2.1 posteriore, mi pare che abbia più motricità
 
  • Like
Reactions: kormrider
Io sono andato a zonzo 3 ore qui nel mio comune con un bel 10/15cm di neve e mi son trovato benissimo!!!
Il Q4 è favoloso!
Ho avuto solo due problemini...mi si appannavano un po’ i vetri nonostante avessi acceso il climatizzatore e l’avessi impostato su “automatico” e poi per una buona ora non ha funzionato lo sbrinatore del lunotto posteriore, non saprei dirvi il perché...
Ho spento e riacceso l’auto e si è messo a funzionare...mah?!!! Misteri..
 
stamattina con 20/30cm ho fatto la caXXata di spanciare sulla neve fresca, anche se le ruote toccavano terra non c'è stato verso, mi sono fatto spingere fuori
PS ero nel park del condominio, eravamo lì in tanti a spalare neve, l'ho fatto di proposito per capire quale fosse il limite oltre cui non avventurarsi. se c'è neve in strada ok, ma se è fresca ed alta, non entrateci perchè non se ne esce
PPS Trazione Posteriore, gomme invernali, no Q2
 
invece con la Q4 ti muovi. ho fatto la mia rampa del vialetto di casa ed ho notato che strisciavo su neve fresca sia davanti che il dam posteriore eppure avevo motricità. mi sono anche fermato in salita per aprire il cancello ed appunto ho guardato dietro ed ho visto le strisciate del dam sulla neve. sono ripartito senza problemi in salita.
unico difetto che si sporca la telecamera anteriore e sensori parcheggio, per cui qualche bizza...ma per via dell'imbrattamento della neve , cosi l'FCW non è disponibile, i sensori mi è toccato escluderli
Q4 pack performance , gomme 19" differenziate continental winter 860
 
Anche a me non funzionavano foward collision ed i sensori... chissà perché... ;-) ahahahhaha
A11AC6EB-B517-4F7D-A13F-4D4127C9D94F.jpeg
 
Con la TP, senza Q2 e gomme estive basta mettere due gomme su un ciglione e si rimane lì...:eek::D
 
  • Like
Reactions: romassi e kormrider
Pure io ora ti seguo , sono quello che ha foto delle mie uscite in Mtb
 
  • Like
Reactions: BetaQ4
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io ho provato la mia su 15-20 cm di fresca ancora un mese fa ci ho fatto il passo Duron , è bella in piedi con tornanti pericolosetti perche stretti e perennemente in ombra (una volta ho fatto un testacoda con la punto perche era umidiccio l'asfalto e app ho toccato lacceleratore in uscita dal tornante mi si è girata) ma con la giulia manco una piega. Anche ieri ho guidato 2 ore su strade di montagna sporche di neve schiacciata e ghiacciata (che è peggio della fresca) anche li bene, qualche accenno di sculatina su qualche curva ma subito ripresa. E poi l'avevo provata in un paio di spiazzi con almeno 30 cm di fresca e ne sono uscita indenne :D