Giulia Q4 su neve!

Solo perché hai la Q4?
Dai...
Giulia Q4 su neve!
post 14
Se sai guidare sulla neve, ovviamente.
:)
Logicamente una Q4 è più facile. Migliore?
Discutiamone...

PS
guidata la Veloce 280: fantastica!
Le vado via solo impegnandomi, e non poco.
Ovviamente non su una pista da aeroporto...
 
Ultima modifica:
sicuramente il sistema Q4rispetto a TP ti aiuta in partenza, soprattutto in salita, poi chiaro l'esperienza conta.
altra cosa che farei è abbassare un pò la pressione dei pneumatici, lunedi e martedì da me danno ancora neve...visto che dovrò comunque andare al lavoro farò delle prove.
 
Giulia Q4 come noto, ha un altro sistema, monitorizzabile dallo schermo ho notato che parte sempre in 4x4 su neve per poi ritornare a posteriore

In che modo hai "monitorizzato" sullo schermo l'entrata in funzione della trazione integrale?

Ho selezionato i vari menù, ma non son mai riuscito a vedere questa funzione (la mia Q4 è MY2017 con schermo 6,5")
 
con la schermata apposita sulla infotainment , è una My20
hai due modalità di visualizzazioni, si vede che si colora le gomme anteriori appena parti. queste sono prove fatte in piano su neve
allego foto
 

Allegati

  • IMG_0034.JPG
    IMG_0034.JPG
    974.5 KB · Visualizzazioni: 232
  • IMG_0033.JPG
    IMG_0033.JPG
    1.1 MB · Visualizzazioni: 241
  • IMG_0029.JPG
    IMG_0029.JPG
    987 KB · Visualizzazioni: 236
  • IMG_0028.JPG
    IMG_0028.JPG
    1.1 MB · Visualizzazioni: 211
Ultima modifica:
con la schermata apposita sulla infotainment , è una My20
hai due modalità di visualizzazioni, si vede cheti colorano le gomme anteriori appena parti. queste sono prove fatte in piano su neve
allego foto

Per me sarebbe un sogno poter vedere quella schermata ma purtroppo ho il Connect My19 e non posso farlo...
Mi sarebbe bastata anche una spia sul cruscotto che mi indicasse l'attivazione del Q4 ma niente, neanche quella...devo solo fidarmi ed andare a sensazione...
 
aggiungo che si colorano solo in accelerazioni , in discesa senza gas no, cosi anche mentre affronti il tornante in discesa, da qui le mie sensazioni rispetto ad un 4x4 puro o a prevalenza anteriore, può essere anche psicologica la mia sensazione perchè non posso dire che mi sia andata via dietro.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
aggiungo che si colorano solo in accelerazioni , in discesa senza gas no, cosi anche mentre affronti il tornante in discesa, da qui le mie sensazioni rispetto ad un 4x4 puro o a prevalenza anteriore, può essere anche psicologica la mia sensazione perchè non posso dire che mi sia andata via dietro.

Ma toglimi una curiosità, in condizioni di asfalto asciutto facendo delle normali curve, oppure in autostrada a 130 in bel curvone lungo, il Q4 si inserisce o l'auto resta sempre posteriore?
A me interessa moltissimo questa cosa, tanto che sarei tentato di far installare il Connect 2020 da ENG Custom solo per vedere come lavora la trazione integrale
 
nella maggior parte dei casi rimane tutta TP se asciutto. a me capita in autostrada una curva bella che talvolta faccio a velocità sostenuta, circa 170-180 , negli orari in cui passo io il traffico è davvero scarso, e solo di rado vedo le lucette sulle ruote anteriori. c'è da dire che guardi la schermata solo con la coda dell'occhio, quindi potrebbe sfuggirmi qualcosa .
anche nelle partenze da fermo l'inserimento varia molto se asciutto, bagnato e credo anche dalla posizione del DNA.
ora ho fatto un video nel piazzale di casa in piano ancora tutto innevato. vediamo se riesco a caricarlo
 
  • Like
Reactions: kormrider
nella maggior parte dei casi rimane tutta TP se asciutto. a me capita in autostrada una curva bella che talvolta faccio a velocità sostenuta, circa 170-180 , negli orari in cui passo io il traffico è davvero scarso, e solo di rado vedo le lucette sulle ruote anteriori. c'è da dire che guardi la schermata solo con la coda dell'occhio, quindi potrebbe sfuggirmi qualcosa .
anche nelle partenze da fermo l'inserimento varia molto se asciutto, bagnato e credo anche dalla posizione del DNA.
ora ho fatto un video nel piazzale di casa in piano ancora tutto innevato. vediamo se riesco a caricarlo

dai dai dai!! carica!! Grazieeee
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
fatto il cell niente di che, ma dimostra la velocità di inserimento