Giulia Quadrifoglio, ZF manuale rumoroso?

Io ho avuto una perdita all'ammortizzatore posteriore sinistro....una piccola goccia (come una moneta da 20 centesimi) sul pavimento nella parte interna all'altezza della ruota sinistra....e se la pulivi ci volevano giorni perché si ripresentasse
Tutto risolto in garanzia con sostituzione dell'ammortizzatore...probabilmente una partita difettosa...la mia auto ha solo 17000 km.
In rete ho letto che è già capitato sulle Giulia con ammortizzatori con regolazione elettronica.
 
Aggiornamento: ho appena visto un Getrag di una Giulia, in questa sezione, con un problema simile.
Ma allora, forse, la goccia viene dal paraolio vicino all'albero di trasmissione e cola fino al tappo lungo la nervatura inferiore di rinforzo.
Stiamo a vedere...
 
Ciao ragazzi

Con la mia Quadrifoglio MT6 ho riscontrato gli stessi problemi che ha descritto MPP all'inzio del thread.
La macchina ululava ha motore freddo per i primi chilometri, e la seconda graffiava addirittura.
In concessionaria mi hanno combiato l'olio della trasmissione, e voila, le marcie scorrono come burro anche a motore freddo, e l'ululio e sparito. A quanto sembra, é un problema conosciuto, in fabbrica veniva messo l'olio sbaglioto nelle MT6.

Saluti
Luca
Ciao
Ciao ragazzi

Con la mia Quadrifoglio MT6 ho riscontrato gli stessi problemi che ha descritto MPP all'inzio del thread.
La macchina ululava ha motore freddo per i primi chilometri, e la seconda graffiava addirittura.
In concessionaria mi hanno combiato l'olio della trasmissione, e voila, le marcie scorrono come burro anche a motore freddo, e l'ululio e sparito. A quanto sembra, é un problema conosciuto, in fabbrica veniva messo l'olio sbaglioto nelle MT6.

Saluti
Luca
Ciao Luca, sai per caso che olio hanno usato per risolvere il problema?
 
Il cambio automatico viene montato di serie perchè ti permette di avere una scheda tecnica con prestazioni migliori. Ma non solo la scheda tecnica, i cambi automatici sono molto più rapidi nelle cambiate rispetto ai manuali e poi non bisogna decelerare durante la cambiata. Tutto questo si traduce in prestazioni nettamente superiori. Però il piacere di guida che ti da il manuale non lo puoi avere con l'automatico. Ecco perché la Giulia Q è nata con cambio manuale
ciao Anche nella Giulia Q non devi decelerare quando cambi marcia in alto.:)
 
Se sei in race con la Q MT6 si attiva il “power-shift” e puoi tenere giu l’acceleratore durante la cambiata alla marcia superiore.
In D e race, inoltre, fa la doppietta automatica in scalata
 
  • Like
Reactions: mefistofele
Ciao @MPP mi spiegheresti per favore come funziona questa cosa? E che comportamento ti da l'auto???
Chiedo scusa se sembro sorpreso ma dal basso della mia 2.0 200 cv con l'AT8 non pensavo con un manuale si potesse fare una cosa simile :eek:

Se sei in race con la Q MT6 si attiva il “power-shift” e puoi tenere giu l’acceleratore durante la cambiata alla marcia superiore.
In D e race, inoltre, fa la doppietta automatica in scalata
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao @MPP mi spiegheresti per favore come funziona questa cosa? E che comportamento ti da l'auto???
Chiedo scusa se sembro sorpreso ma dal basso della mia 2.0 200 cv con l'AT8 non pensavo con un manuale si potesse fare una cosa simile :eek:
Powershift:
in race (solo in race) tieni l’acceleratore sempre premuto e cambi normalmente, usando la frizione.
Ci pensa l’elettronica a non farti sbiellare in fuorigiri appena premuta la frizione, adeguando i giri in un nanosecondo.
Mooolto “innaturale” all’inizio.
Il vantaggio sarebbe un’auto sempre “in tiro” e senza rallentamenti.
Usato due volte…

Doppietta automatica:
In scalata e innesto adegua automaticamente i giri per una miglior sincronizzazione del cambio.
D e race.
Preferisco farla io ma l’idea è carina.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Giovanni_Giulia_99