Giulia Quadrifoglio, ZF manuale rumoroso?

L olio era sfuttato o aveva un consumo normale(cioe come nuovo nel tuo caso)?
Nel mio caso sembrava a posto. Va detto che l'ho cambiato (gratis...vantaggi dei pionieri...) dopo relativamente pochi Km.
Comunque non c'era nessun tipo di "limatura" o danno.
 
  • Like
Reactions: materaz
Che, detto tra noi, è raro come l'araba fenice...
Su Internet fai fatica a trovarlo.
Ma esiste e l'officina, nel mio caso, ha impiegato diversi giorni a farlo arrivare da Torino (???)
più che raro non esiste.
non esiste sul sito di Tutela, non esiste sul sito di Petronas, non c'è da nessun rivenditore, non son riuscito a trovare neanche una foto del flacone con la scritta che avete nel libretto. nomi simili si, ma quello esatto lì no.

la domanda che avevo fatto a materaz era...che gradazione? hai visto il barattolo da cui te lo hanno messo? ti hanno dato qualche dettaglio? o ti hanno solo ridato la macchina dopo un'ora senza farti vedere niente?
visto che non stiamo parlando del tagliando della Panda ecco...
 
più che raro non esiste.
non esiste sul sito di Tutela, non esiste sul sito di Petronas, non c'è da nessun rivenditore, non son riuscito a trovare neanche una foto del flacone con la scritta che avete nel libretto. nomi simili si, ma quello esatto lì no.

la domanda che avevo fatto a materaz era...che gradazione? hai visto il barattolo da cui te lo hanno messo? ti hanno dato qualche dettaglio? o ti hanno solo ridato la macchina dopo un'ora senza farti vedere niente?
visto che non stiamo parlando del tagliando della Panda ecco...
75W140
TUTELA GEARSYNTH 75W-140 1L | Superoleje.cz
E c'é anche sul sito ungherese, vedi post precedenti Alfa Romeo | TUTELA T. GEARSYNTH ár | 02-Sebességváltó manuális - Fiat-Selenia.hu
Una settimana perché,arrivasse. E GL4
E si, ho visto il flacone (i flaconi...)
Mi sembra strano non compaia sul sito Petronas (che ho visitato regolarmente da allora) ma ESISTE.
Da qualche parte...
Perché dovrebbero avermi fregato?

Avanzo un'ipotesi: tutti gli oli sintetici 75W140 sono ormai GL5.
Esisteva un'olio sintetico per un cambio manuale "vecchiotto", il nostro, ma capace di 600 nm di coppia e di qualche colpo di coda.
Con sincronizzatori "vecchiotti" da GL4, olio che adesso non si produce più per un cambio in via di estinzione.

Scorte (visto che arrivava da vicino Torino, così mi dissero, sede della Petronas)? Per le poche Q manuali che lo cambiano solo ogni morte di papa?

Tra 100.000 Km il prossimo lo rischierò Motul GL5, messo dall'officina sotto casa...
Ma fino a che è in garanzia le eventuali caxxate le lascio fare alle officine autorizzate col bollo tondo di Alfa Romeo
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Misano210
75W140
TUTELA GEARSYNTH 75W-140 1L | Superoleje.cz
E c'é anche sul sito ungherese, vedi post precedenti.
Una settimana perché,arrivasse. E GL4
E si, ho visto il flacone (i flaconi...)
Mi sembra strano non compaia sul sito Petronas (che ho visitato regolarmente da allora) ma ESISTE.
si me lo ricordo questo sito, è un sito ceco e non ha niente a che fare con Petronas...e comunque la foto del fantomatico flacone non c'è.
se tu l'hai visto con i tuoi occhi sei il primo che lo può testimoniare, però capisci resto basito.... di solito qualcosa caricato su qualche sito internet c'è sempre...
 
si me lo ricordo questo sito, è un sito ceco e non ha niente a che fare con Petronas...e comunque la foto del fantomatico flacone non c'è.
se tu l'hai visto con i tuoi occhi sei il primo che lo può testimoniare, però capisci resto basito.... di solito qualcosa caricato su qualche sito internet c'è sempre...
L'ho visto. Non l'ho fotografato ma c'era scritto
E l'ho trovato anche sul sito Selenia-Petronas, senza foto ma ufficiale...
PLI LUBE RECOMMENDER
É vecchiotto, IMHO...
Probabilmente sostituito dal Gearforce mono gradazione, GL5
Oppure prodotto solo per Alfa...
:)
 
Ultima modifica:
ah ecco... più plausibile. ;)
Ma comunque sulla mia Q NON hanno messo il Gearforce ma "rispolverato" il Gearsynth tirato fuori da...Torino
Del resto Selenia-Petronas etichetta anche olii specifici per Alfa (anche se poi vanno bene su tutte le auto).
:)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
più che raro non esiste.
non esiste sul sito di Tutela, non esiste sul sito di Petronas, non c'è da nessun rivenditore, non son riuscito a trovare neanche una foto del flacone con la scritta che avete nel libretto. nomi simili si, ma quello esatto lì no.

la domanda che avevo fatto a materaz era...che gradazione? hai visto il barattolo da cui te lo hanno messo? ti hanno dato qualche dettaglio? o ti hanno solo ridato la macchina dopo un'ora senza farti vedere niente?
visto che non stiamo parlando del tagliando della Panda ecco...
La gradazione è quella riportata da MPP...io ho visto la fattura dove si parla del tutela gearsynt....non ho visto materialmente il flacone...ho visto l'olio "vecchio" e mi pareva..ancora nuovo!! ...1L di questo olio costa al pubblico 35 Euro....il cambio tiene 2L..almeno è quello che hanno fatturato a me.....dubito che mi abbiano fregato in quanto il capo-officina è anche un mio paziente...e se fa il furbo.....:mad::mad: ...cmq esistono altri olii con caratteristite tecniche analoghe al tutela....tipo il royal purple max gear....