Giulia Restyling

Dico anche io la mia.

Possiamo discutere quanto si vuole di passione, attaccamento al marchio, passione per la bella guida e quanto ci piaccia o meno un singolo "gadget".
Ma bisogna fare alcune riflessioni:

Quanti sono i veri "appassionati" della bella guida e della meccanica che sono disposti per questo a sacrificare altri accessori ed accettare altre mancanze?

Si, ci sono tanti veri appassionati della bella guida, A ME PERSONALMENTE appaga di più sapere di avere un albero di trasmissione in carbonio e lo sterzo più diretto disponibile ora su strada, così come un apparato sospensivo di altissimo livello e tante finezze meccaniche, come godo a guardare il simbolo del biscione sul volante, pittosto che un sistema che gli chiedo di alzarmi la temperatura perché ho freddo oppure di connettermi a FEISBUC.

Come me tanti qui dentro. MA......... non siamo sufficienti a far numeri di vendita tali da garantire futuro al marchio o garantire investimenti in prodotti.

Il mercato non è fatto solo di appassionati di guida e competenti, la stragrande maggioranza è fatta di persone che poco bada alle finezze tecniche, ma che gli interessa una macchina funzionante sempre, che sia di forte impatto estetico e sia uno status symbol.

Alla media della clientela (che è quella a cui si punta per fare i numeri) interessa sfoggiare fari full led, un sistema infotainment completo, magari la possibilità di avere luci ambientali a led con illuminazione personalizzabile e magari altre cosucce poco funzionali ma sicuramente di alto impatto estetico e gratificante per l'ego.

La gente le vuole, tu gliele devi dare, altrimenti non vendi. È semplice.

In più è assurdo che ci siano scelte folli tipo che la executive abbia di serie i cerchi da 17” e non i 18” minimo, e si sta parlando di auto già superiore ai 40k.

Non puoi avere un marchio del genere e far certi sbagli, in più non avere praticamente una gamma.
Devi proporre le piccole, per fare numeri e per fidelizzare il cliente, che compra la “piccola” perché somiglia alla “grande” che sogna.

I numeri di vendita, non li fai solo con gli appassionati di meccanica pura, ma con tutta la clientela media che chiede e pretende certi contenuti, altrimenti non vendi, con l'amarezza che poi anche gli appassionati si ritrovano con un mezzo poco evoluto, fortemente deprezzato etc.

Per questo sono in accordo con Piezio77

E poi (scusate il ripetermi) DEVI dargli un’assistenza vera.

E' quello che continuo a ripetere da sempre quindi 92 minuti di applausi per te.
Il mercato non lo fanno gli appassionati ma i generalisti... a quel punto a parità di contenuti uno potrà scegliere Alfa per il designe e le caratteristiche meccaniche che a quel punto per paradosso saranno il plus per motivare la scelta.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
El concesionario no está informado / mal informado (lo más probable) o está acostado. Hay varios cambios en MY2020; fuera de la cabeza, consola rediseñada, volante actualizado, nueva palanca de cambios, pantalla táctil y nuevo software de infoentretenimiento, más ADAS, carga de teléfonos inalámbricos, nuevos colores.

Sin cambios en el motor, excepto el Quadrifoglio, que obtiene los inyectores adicionales ya introducidos en Europa para el año modelo 19 (la potencia de salida se mantiene igual).
 
Se fosse tutto vero, varrebbe la pena attendere un attimo, per chi come me è in attesa di acquistare. Lo schermo tattile è certamente un dettaglio, ma per chi come me già ce l'ha (Rav4 hybrid 2017) diventa quasi irrinunciabile. Ho anche i sedili riscaldabili e regolabili elettricamente, ma di quelli faccio a meno senza problemi. La praticità, in sede di inserimento indirizzi nel navigatore, è per me essenziale.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
ma i prezzi dei modeli my 2019...non saranno quello di my 2020...
la Cosa che per me cambia di più e lo scherno ....na nonne una cosa che non si può cambiare dopo penso ...
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Se fosse tutto vero, varrebbe la pena attendere un attimo, per chi come me è in attesa di acquistare. Lo schermo tattile è certamente un dettaglio, ma per chi come me già ce l'ha (Rav4 hybrid 2017) diventa quasi irrinunciabile. Ho anche i sedili riscaldabili e regolabili elettricamente, ma di quelli faccio a meno senza problemi. La praticità, in sede di inserimento indirizzi nel navigatore, è per me essenziale.
In caso di inserimento indirizzi il modo più veloce è quello vocale a mio avviso, e funziona già bene nella attuale versione.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
E' quello che continuo a ripetere da sempre quindi 92 minuti di applausi per te.
Il mercato non lo fanno gli appassionati ma i generalisti... a quel punto a parità di contenuti uno potrà scegliere Alfa per il designe e le caratteristiche meccaniche che a quel punto per paradosso saranno il plus per motivare la scelta.
Discorso fatto tante volte, anche a proposito di AA e CP. Sono d’accordo con Piezio e con voi. Personalmente, non può fregarmene di meno, come si dice a Roma, ma se vuoi competere con il mondo premium, alcune cose le devi offrire. Chi vuole le sceglie, chi non vuole no. Leggo tante discussioni sulla impossibilità di disinserire i controlli, alcuni sostengono che la Giulia non venda abbastanza per quel motivo. A mio giudizio, invece, alla maggior parte degli acquirenti attuali, è proprio quella la parte che interessa di meno. Ci avete fatto caso che, in qualsiasi posto andiate, anche persone anziane, stanno sempre con la testa china su uno smartphone? Sembra che ormai si viva solo di quello. Qualsiasi pubblicità di albergo, prima di ogni cosa, ti propaganda il wi-fi gratis, come se non si potesse vivere senza. La prima cosa che fanno tutte le case, a parte la storia dell’ibrido o dell’elettrico, è martellare su connettività etc. La scelta di sviluppare Giorgio e restare indietro sul resto, come dice Piezio, onestamente non l’ho capita. Anche Marchionne, non so cosa si aspettasse dagli USA, il marchio mancava da tanti anni, poi hanno fatto la cazzata di non controllare neanche bene le Q che hanno dato in prova alla stampa...E Maserati, che costa ancora di più? Anche lì sempre a rincorrere le tedesche per quel che riguarda Adas e altra tecnologia, motori a parte.