Giulia si o no ?

Ciao, tengo a precisare che non sono un troll o altro.. Semplicemente uno che dice quello che pensa...SENZA offendere nessuno ! Non sono "malato" alfa o di qualunque altro marchio !
Si, ho sbagliato a attivare 2 account che e' vietato come in altri forum... Ho avuto fiat jtd di cui sono molto soddisfatto e che possiedo ancora adesso ! Ho bmw... E prossimamente prendero' una Giulia Quadrifoglio... Ma qui non credo che tornero'...Qui non si PUO' giudicare la Giulia !
Comunque anche qui come in altri forum... La maggior parte sono Fanatici ! Non tutti per fortuna...
@J.Kay, tranquillo mi disattivo da solo ! :D

Ti rispondo pubblicamente.
Fai meno il saputello sappiamo TUTTO di te.
Sappiamo che nickname stai usando, e non sono solo registrati ma hai anche scritto con essi spacciandoti come se fossi un'altro utente.
Se hai problemi di doppia o tripla personalità recati immediatamente dal medico della mutua, è gratis! e spiega l'accaduto, lui e solo lui potrà aiutarti.
Intanto qua ti aiuto io con un bel BAN!.
 
Plastiche affilate dove scusami? Hai mai visto bene la nuova polo ?

Rispondo solo riguardo alla Polo, io intendo la versione del 2002, quella con doppi fari tondi: ne ho guidata una nuova, all'epoca, e per decina di migliaia di chilometri, per cui credo di conoscerne gli interni molto bene: per questo dico che la qualità delle finiture interne di quella macchina era, a mio avviso, nettamente superiore. Non semplicemente come assemblaggio, anche quello, ma mi riferisco all'insieme, a partire proprio dalla qualità dello stampaggio delle materie plastiche. Non dico che l'interno fosse più bello o più lussioso, perché non è ovviamente così. Ma secondo me era semplicemente fatto meglio.
Non conosco le serie successive della Polo (tre serie successive credo), e quindi non mi esprimo su quelle, avrei dovuto specificarlo subito.

Poi le auto si valutano nel loro insieme: qualità dinamiche, affidabilità nel tempo, prezzo di acquisto, etc. etc.: sono tanti gli argomenti da considerare, e altrettanto importanti, se non di più. La Giulia secondo me vince per qualità reali, di sostanza, a fronte di un prezzo mediamente inferiore a quello delle concorrenti. Era questo il senso del mio intervento.
 
Rispondo solo riguardo alla Polo, io intendo la versione del 2002, quella con doppi fari tondi: ne ho guidata una nuova, all'epoca, e per decina di migliaia di chilometri, per cui credo di conoscerne gli interni molto bene: per questo dico che la qualità delle finiture interne di quella macchina era, a mio avviso, nettamente superiore. Non semplicemente come assemblaggio, anche quello, ma mi riferisco all'insieme, a partire proprio dalla qualità dello stampaggio delle materie plastiche. Non dico che l'interno fosse più bello o più lussioso, perché non è ovviamente così. Ma secondo me era semplicemente fatto meglio.
Non conosco le serie successive della Polo (tre serie successive credo), e quindi non mi esprimo su quelle, avrei dovuto specificarlo subito.

Poi le auto si valutano nel loro insieme: qualità dinamiche, affidabilità nel tempo, prezzo di acquisto, etc. etc.: sono tanti gli argomenti da considerare, e altrettanto importanti, se non di più. La Giulia secondo me vince per qualità reali, di sostanza, a fronte di un prezzo mediamente inferiore a quello delle concorrenti. Era questo il senso del mio intervento.
Perdonami la conoscevo anche io quella polo e credo sia stata una delle più brutte e fatte peggio della storia ! Fuori oggettivamente brutta....dentro brutta....con plastiche grigie orribili da vedere....se ti dava idea di qualità e fatta meglio questa macchina sinceramente non capisco il tuo livello di percezione ! Detto questo ognuno ha le proprie convinzioni....però almeno fai un paragone più consono...la polo fatta meglio di Giulia non si può sentire...ma di che periodo è la tua Alfa perdonami?
 
Ho controllato. Anche guardando con attenzione di plastiche affilate o mal rifinite nella mia Giulia non ce ne sono, né nello sportellino scorrevole né altrove.
 
Ho controllato. Anche guardando con attenzione di plastiche affilate o mal rifinite nella mia Giulia non ce ne sono, né nello sportellino scorrevole né altrove.
Appunto....io non so che Giulia ha lui...che metri di paragone utilizza....ma dire che una polo cessa che più cessa non si può....fatta meglio di Giulia ...non si può sentire....per carità
 
Quelle con il comando dei fari che da grigio o nero diventa bianco perché e plastica verniciata e non stampata direttamente nera!! Le alfa e Fiat più cessose forse rispetto alle tedesche erano la tipo la uno la 33 e 145... ma neanche più di tanto poi dalla bravo alla 147/156/159 non vedo per niente tutta questa migliore qualità!!!
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Quelle con il comando dei fari che da grigio o nero diventa bianco perché e plastica verniciata e non stampata direttamente nera!! Le alfa e Fiat più cessose forse rispetto alle tedesche erano la tipo la uno la 33 e 145... ma neanche più di tanto poi dalla bravo alla 147/156/159 non vedo per niente tutta questa migliore qualità!!!
Appunto....
Fumo negli occhi...la polo e la Golf di quella generazione erano quelle peggio peraltro.....lampadine che si fulminano a gogò.... verniciatura pessima....plastiche che fanno cagare...fanali che scoloriscono ecc....
 
Ho guidato per Milano una Polo "coi fari tondi" usata, per un paio di anni.
L'avevo acquistata per poterla lasciare parcheggiata fuori, nelle strisce gialle, senza paura di graffi, colpi o bocciature.
Auto onesta, non troppo parca nei consumi (ma in città...) di cui non ricordo nulla di notevole, nel bene e nel male.
Aveva il tettuccio apribile e ci pioveva dentro tanto da doverlo sigillare col silicone. Ma forse era dovuto all'uso (abuso?) che ne aveva fatto il precedente proprietario.
Tanto memorabile che mi ero dimenticato di averla posseduta! :D
Ma, IMHO, Giulia è su un altro pianeta indipendentemente dallo "stile" degli interni, anche come qualità dei componenti.

Ad ogni modo, avendo posseduto Golf, Audi (1,8 E) e Sharan capisco che, probabilmente, si tenda a sopravvalutare la qualità costruttiva e di assemblaggio degli interni tedeschi perché sono...più semplici.
Più facile "squadrare" e "tirare" un pannello geometrico che la plancia sinuosa di Giulia, ad esempio.
E se poi smontiamo qualche pannello Giulia ha le guaine passacavi ricoperte di espanso perché non vibrino, l'Audi che avevo no. E i pannelli erano tenuti assieme, finta pelle con scheletrato in cartone (?), con le graffette.
OK, modelli vecchi rispetto a modelli nuovi.
Ma Opel, le mie ultime due auto, erano molto peggio di Giulia come qualità di plastiche. Tedesche "popolari" dirà qualcuno. É vero ma sempre tedesche.

Comunque non ne faccio una crociata: amo le auto belle, indipendentemente dal brand.
Ma siamo sicuri che parte di come "percepiamo" la qualità, in mancanza di dati oggettivi, non dipenda anche da quanto costano?
E i tedeschi in questo sono bravi, bisogna ammetterlo...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho guidato per Milano una Polo "coi fari tondi" usata, per un paio di anni.
L'avevo acquistata per poterla lasciare parcheggiata fuori, nelle strisce gialle, senza paura di graffi, colpi o bocciature.
Auto onesta, non troppo parca nei consumi (ma in città...) di cui non ricordo nulla di notevole, nel bene e nel male.
Aveva il tettuccio apribile e ci pioveva dentro tanto da doverlo sigillare col silicone. Ma forse era dovuto all'uso (abuso?) che ne aveva fatto il precedente proprietario.
Tanto memorabile che mi ero dimenticato di averla posseduta! :D
Ma, IMHO, Giulia è su un altro pianeta indipendentemente dallo "stile" degli interni, anche come qualità dei componenti.

Ad ogni modo, avendo posseduto Golf, Audi (1,8 E) e Sharan capisco che, probabilmente, si tenda a sopravvalutare la qualità costruttiva e di assemblaggio degli interni tedeschi perché sono...più semplici.
Più facile "squadrare" e "tirare" un pannello geometrico che la plancia sinuosa di Giulia, ad esempio.
E se poi smontiamo qualche pannello Giulia ha le guaine passacavi ricoperte di espanso perché non vibrino, l'Audi che avevo no. E i pannelli erano tenuti assieme, finta pelle con scheletrato in cartone (?), con le graffette.
OK, modelli vecchi rispetto a modelli nuovi.
Ma Opel, le mie ultime due auto, erano molto peggio di Giulia come qualità di plastiche. Tedesche "popolari" dirà qualcuno. É vero ma sempre tedesche.

Comunque non ne faccio una crociata: amo le auto belle, indipendentemente dal brand.
Ma siamo sicuri che parte di come "percepiamo" la qualità, in mancanza di dati oggettivi, non dipenda anche da quanto costano?
E i tedeschi in questo sono bravi, bisogna ammetterlo...
Descrizione ineccepibile....vero...i pannelli sono cartonati.....le tedesche vere e durature erano le più vecchie....semplici e solide....adesso sono anche peggiorate