Giulia si o no ?

Ho letto più di un intervento dove vengono lamentati difetti di rifiniture degli Interni tipo il tuo. Evidentemente c'è stato un miglioramento da questo punto di vista. Osservando la mia Giulia prodotta qualche mese fa non noto queste imperfezioni lamentate da altri. Volendo proprio fare un confronto direi che rispetto alla mia precedente Volvo S60 o Jaguar x-type la Giulia non è peggio rifinita. Non ho neanche visto nessuna plastica tagliente. Magari domani do un occhio più attento. Se poi faccio un confronto con l'X3 di mio fratello direi che gli interni della Giulia trasmettono una qualità considerevolmente superiore. Può essere che negli ultimi modelli abbiano risolto i piccoli problemi di rifinitura.
Poi anche il feedback (che oggi va tanto di moda) delle varie manopole e pulsanti sulla Giulia mi è parso ottimo direi migliore rispetto alle mie auto precedenti
Confermo tutto la mia è di ottobre 17....e non c'è nessuno dei difetti lamentati anzi rimango sempre stupito guardando l'auto nei dettagli....non ha davvero nulla di fatto male o economico a mio avviso paragonata ad auto di pari livello attuali. Forse l'assemblaggio al limite ma non perché sia montata male in senso generale ma perché su tot auto capita di vedere qualche disallineamento di troppo...diciamo che la qualità di montaggio non è costante....ripeto poi è tutto nella norma in linea di massima.... però se controllassero un po' di poi sarebbe meglio...considerando che anche le ultime Mercedes sono montate ad minchiam
 
  • Like
Reactions: AlexMi
Signori, non so che dire, la mia è giugno 2016 (!) ma non rilevo i difetti che qualcuno lamenta sopra. Per dire, lo "sportellino scorrevole" tagliente? Non direi proprio. In ufficio abbiamo una Tiguan 150 CV con DSG praticamente full optional, una buona macchina, soprattutto in rapporto a quanto è stata pagata, tuttavia a fronte di un aspetto solido (nella "qualità percepita" i tedeschi sono imbattibili!), noto plastiche rigide dappertutto, per quanto di buona qualità possano essere. Se una critica devo fare alla Giulia, ecco, avrei preferito una maggiore "compiutezza" degli agganci delle cinture anteriori.
 
La mia è prodotta a luglio 2017 e facendo gli dovuti scongiuri va benissimo. Ancora la fanciulla ha appena 16000 km. , si è fatta un piccolo viaggetto da 1000 km nel comfort più assoluto e tutor permettendo a velocità non proprio da codice... Soddisfatto anche dei consumi. La ricomprerei senz'altro....
 
La mia è prodotta a luglio 2017 e facendo gli dovuti scongiuri va benissimo. Ancora la fanciulla ha appena 16000 km. , si è fatta un piccolo viaggetto da 1000 km nel comfort più assoluto e tutor permettendo a velocità non proprio da codice... Soddisfatto anche dei consumi. La ricomprerei senz'altro....
Da quel periodo in poi secondo me hanno migliorato sicuramente qualcosa....se vedete Stelvio è fatta ancora meglio di Giulia nei particolari visibili...quindi imparano in fretta migliorando sempre....risultato ragguardevole visto che è un prodotto totalmente nuovo se paragonato a serie e serie passate delle concorrenti tedesche....
 
(nella "qualità percepita" i tedeschi sono imbattibili!)
quoto solamente questo passaggio perchè emblematico del rapporto tra le italiane e la concorrenza in genere.
dal mio punto di vista, tra le tante macchine guidate da me o da colleghi, su cui ho passato anche diverse ore e migliaia di km, quelle che davvero SEMBRANO una spanna sopra alle altre sono quelle del gruppo VW. le altre come Opel, Ford, Mazda, FIAT, Peugeot, .. non credo siano oggettivamente inferiori, anzi tutt'altro, ma salire su una macchina della triade da un'idea di solidità e di "qualità" difficilmente raggiunta dalle altre.
si tratta spesso solamente di una sensazione, dovuta anche al design molto razionale e squadrato, ma è più che sufficiente a portare una gran fetta di potenziali acquirenti nei loro autosaloni, altrettanto tedeschi nella loro fredda-ma-rassicurante-e-razionale accoglienza
ricordiamoci che già in un forum di appassionati, come questo, a volte si trovano persone con poca competenza tecnica;
nel mondo reale la maggior parte delle persone non ha la passione e le conoscenze necessarie a superare questa prima percezione, perchè per almeno il 75% degli automobilisti la macchina è un mezzo, un oggetto che deve fare spostamenti.
molti non sanno neanche se guidano una trazione anteriore o posteriore, o addirittura non sanno cosa significhi questa definizione

è come far assaggiare un Barolo o un Amarone ad un astemio, o peggio ancora a chi beve il vinaccio del supermercato: non ha proprio le conoscenze ("il palato" si diceva una volta) per apprezzare le differenze tra una cosa e l'altra. un signore che conosco, e che beve lo stesso vino del contadino da 40 anni, assaggiando un amarone da 50€ mi ha detto che non gli piaceva, ci ha messo dell'acqua, e il bicchiere successivo lo ha versato di quello che beve solitamente

c'è un mondo, lì fuori, che forse non era ancora pronto a Giulia..
 
Da quel periodo in poi secondo me hanno migliorato sicuramente qualcosa....se vedete Stelvio è fatta ancora meglio di Giulia nei particolari visibili...quindi imparano in fretta migliorando sempre....risultato ragguardevole visto che è un prodotto totalmente nuovo se paragonato a serie e serie passate delle concorrenti tedesche....

Beh sarebbero matti a non aggiornare continuamente la qualità anche delle piccole cose, ogni giorno in fabbrica... Considerando che parliamo di auto nate "da zero", alla loro prima uscita, c'è da essere davvero ottimisti... Ora non resta che estendere queste "best practices" agli altri modelli esistenti e futuri.
 
Beh sarebbero matti a non aggiornare continuamente la qualità anche delle piccole cose, ogni giorno in fabbrica... Considerando che parliamo di auto nate "da zero", alla loro prima uscita, c'è da essere davvero ottimisti... Ora non resta che estendere queste "best practices" agli altri modelli esistenti e futuri.

Esatto, a me ad esempio chiesero se i montanti del parabrezza sono ancora cedevoli... niente di più lontano dalla realtà dei fatti, sono solidissimi (parliamo di una 04/18).
 
...e il famoso portellone del bagagliaio che teme le salite?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
In compenso ho notato che la copertura vano batteria tende a "svirgolarsi" facilmente... fosse un filo più rigida non mi dispiacerebbe.
 
  • Like
Reactions: erodoto e Piezio77