Giulia Sportwagon

Il prodotto è assolutamente di qualità, non si discute, ma senza una variante SW semplicemente non si andrà a coprire una grande fetta di mercato. E visto che in Europa il mercato di riferimento è quello tedesco, mi pare che la strategia possa perlomeno non essere ben pensata. Non si conquista un mercato solo con la QV. Chiaro che il discorso cambia completamente se si vuole attaccare il dominio tedesco oltreoceano.
 
Il prodotto è assolutamente di qualità, non si discute, ma senza una variante SW semplicemente non si andrà a coprire una grande fetta di mercato. E visto che in Europa il mercato di riferimento è quello tedesco, mi pare che la strategia possa perlomeno non essere ben pensata. Non si conquista un mercato solo con la QV. Chiaro che il discorso cambia completamente se si vuole attaccare il dominio tedesco oltreoceano.

No, io non credo, anzi per questa particolare questione sono d'accordo con la dirigenza FCA (evento raro, non che sia importante :D)... Lo Stelvio alla fine è più un crossover che un vero suv, Stelvio e Giulia sportwagon sarebbero troppo uguali...
 
Sarà come dici, caro Petrolhead, ma io qui a Stoccarda non ho ancora visto una Giulia, e siamo quasi a un anno dalla commercializzazione. Vorrà pur dire qualcosa no? Come ho scritto in un altro post ogni 10 macchine 6 sono nella variante SW.
 
  • Like
Reactions: CristianZio77
Diamo tutti per scontata la qualità, la bellezza e la comodità della Stelvio, non tutti però la vorremmo acquistare, molti proprio a causa della posizione di guida rialzata da SUV o ancora peggio da Crossover. Ecco, forse la Stelvio potrebbe essere appetibile per che si rivolge al ristrettissimo mercato crosswagon, Allroad etc.

Proprio perché crediamo nel prodotto Giulia e non pensiamo sia un catenaccio vorremmo che questo modello fosse valorizzato e commercializzato come si deve. Non che "se la vuoi è questa (berlina) oppure compra la Stelvio", perché molto ma molto probabilmente finite le nostre 159 orgogliosamente Sportwagon ci guarderemo intorno e ci tapperemo il naso comprando altri marchi, che poi saranno talmente più bravi da tenerci stretti come clienti.

Io dico peccato, vado a vedere i listini degli altri e mi propongono di tutti, quello Alfa Romeo adesso come adesso non ha nulla che potrei comprare, ne per prezzo ne per necessità ne per gusti.
 
Diamo tutti per scontata la qualità, la bellezza e la comodità della Stelvio, non tutti però la vorremmo acquistare, molti proprio a causa della posizione di guida rialzata da SUV o ancora peggio da Crossover. Ecco, forse la Stelvio potrebbe essere appetibile per che si rivolge al ristrettissimo mercato crosswagon, Allroad etc.

Proprio perché crediamo nel prodotto Giulia e non pensiamo sia un catenaccio vorremmo che questo modello fosse valorizzato e commercializzato come si deve. Non che "se la vuoi è questa (berlina) oppure compra la Stelvio", perché molto ma molto probabilmente finite le nostre 159 orgogliosamente Sportwagon ci guarderemo intorno e ci tapperemo il naso comprando altri marchi, che poi saranno talmente più bravi da tenerci stretti come clienti.

Io dico peccato, vado a vedere i listini degli altri e mi propongono di tutti, quello Alfa Romeo adesso come adesso non ha nulla che potrei comprare, ne per prezzo ne per necessità ne per gusti.
D'accordo con te su tutto [emoji108]
 
anche io non sono daccordo con fca la sw bisognerebbe farla oltretutto dai rendering risulta veramente bella non riesco a capirne i motivi, se prima i soldi esistevano per produrre le varie sw di 156 e 159 non vedo come potrebbero non essercene oggi oltretutto il costo sarebbe veramente irrisorio visto che gli interni sarebbero quasi gli stessi (come hanno fatto pure per lo stelvio) anche il discorso che sono macchine che si vendono solo in europa non mi torna in quanto in america e cina compreranno suv e berlina in europa compreranno la sw oltretutto secondo me la storia dei soldi non quadra in quanto con la sw si venderebbe sicuramente il doppio di giulia e forse piu' quindi se ora bastano per ripagare l'intero progetto giulia non vedo come con il raddoppio non si possa ripagare l'esiguo esborso per la stuttura sw
 
Comunque ragazzi, ho appena visto per la prima volta in TV la pubblicità dello Stelvio, bella!:)
 
  • Like
Reactions: alex1975bz
Diamo tutti per scontata la qualità, la bellezza e la comodità della Stelvio, non tutti però la vorremmo acquistare, molti proprio a causa della posizione di guida rialzata da SUV o ancora peggio da Crossover. Ecco, forse la Stelvio potrebbe essere appetibile per che si rivolge al ristrettissimo mercato crosswagon, Allroad etc.

Proprio perché crediamo nel prodotto Giulia e non pensiamo sia un catenaccio vorremmo che questo modello fosse valorizzato e commercializzato come si deve. Non che "se la vuoi è questa (berlina) oppure compra la Stelvio", perché molto ma molto probabilmente finite le nostre 159 orgogliosamente Sportwagon ci guarderemo intorno e ci tapperemo il naso comprando altri marchi, che poi saranno talmente più bravi da tenerci stretti come clienti.

Io dico peccato, vado a vedere i listini degli altri e mi propongono di tutti, quello Alfa Romeo adesso come adesso non ha nulla che potrei comprare, ne per prezzo ne per necessità ne per gusti.

Concordo pienamente
 
Secondo me, non me ne vogliate, questo astio nei confronti del SUV è spesso figlio del pregiudizio.
...........

Sicuro? Se avessi letto bene i miei post in famiglia (mia ex compagna) ho avuto ML, Q5 e V70 parlando solo dei marchi blasonati, ci ho girato l'Italia, ma non mi sono proprio piaciuti!!! Cassoni alti che considero quasi pericolosi dal punto di vista dinamico troppo alti è troppo veloci, poi l'elettronica li salva! Ho avuto io personalmente dei fuoristrada come Range Rover (P38), Discovery TD5 e Defender 110 ma sono una cosa diversa! Recentemente la guida sportiva BMW 320 Touring e Alfa 156 SportWagon che ancora ho quindi prima di dar giudizi che sono preconcetti valutiamo bene!!!

Evito la menzione delle sportive pure prevedenti
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto