Giulia Sportwagon

Oggi nessuno si strappa le vesti e comprano bmw serie 3 di 5 anni fa. Arriverà il nuovo modello seguendo i normali cicli di produzione delle auto. Oggi la Giulia ha alzato l'asticella. Vedremo se la prossima serie 3 farà meglio e di quanto. La chiave sta nel capire i volumi che genereranno i vari modelli da qui al 2020.

Certo, ma il Touring non lo immettono ora sul mercato dopo 5 anni, lo hanno fatto 5 anni fa e si sono presi 5 anni di vendite e guadagni
 
  • Like
Reactions: simoner74 e rickrd
Come mi piaceva (e mi piace) tanto da sbavare la 159sw altrettanto avrei gradito la Giulia SW, spero si ricredano... d'altronde adesso è il momento dei cassoni...ehm dei suv scusate (si capisce che li odio?)

Si Stelvio è bello ma non lo comprerei mai...come nessun altro suv..anche se fosse Ferrari

Concordo pienamente , ma è troppo vicino alla 156 per giustificare un cambio, mentre una Giulia sarebbe stata una cosa ben diversa ....vorrà dire che alla fine della 156 tornerò a parlar tedesco
 
Maserati è un'altro livello ed un'altro costo almeno rispetto alla produzione media Alfa!
Maserati vuole essere al pari di Ferrari, ma usabile quotidianamente, Alfa può tenere il passo solo con alcuni modelli specifici come la 4C, ma la massa delle vendite è in concorrenza con le Tedesche BMW, Audi in primis....anche perché farsi concorrenza in casa da soli non sarebbe certo una mossa furba

Là Maserati e la Ferrari economia.. L' alfa Romeo.. e la Maserati economia..
A parte il motore 4c che e derivazione 159/Giulietta.. gli altri motori sono Ferrari con marchi diversi ( benzina). Vedi Giulia quadrifoglio.. o Maserati.. o 8c
Mentre per i diesel sono L evoluzione del jtdm .. prima si trovava 1.9 e 2.4 ( vedi 159) ora 2.2 su Giulia e Stelvio .. e scommetto che più avanti si vedrà il 3.0 jtdm anche sullo Stelvio e forse su Giulia ( ora presente in Maserati)
Il 1.6 jtdm della bravo e su Giulietta e 500x
Il 1.3 jtdm della 500 e su lancia e 500 L mi pare..
Il 2.0 jtdm .. Giulietta .. renegade e forse pure sulla 500x
È alla fine cosa cambia si tutti questi modelli .. telaio.. sospensioni?? Giustificano la differenza di prezzo??
Tornando a qualche mio messaggio indietro.. L sw ci sarà con la nuova generazione di Giulietta se rispettano i piani originali..
Con questo non voglio denigrare il marchio e sono in possesso di una Giulietta 1.6...
Purtroppo ora .. è passatemi il termine L alfa Romeo non è più L auto da operaio.. e quindi non è loro intenzione farla famigliare.. almeno la penso così
È vero che la 159 ha venduto più auto sw che berlina .. qui soprattutto dalle mie parti .. ma essere sincero .. ha avuto più successo sull usato .. ed io ne ero in possesso di una presa usata .. e di 10 persone es che conoscevo 8 L avevano presa usata ...
Ecco la mia ex
IMG_0965.JPG
 
Là Maserati e la Ferrari economia.. L' alfa Romeo.. e la Maserati economia..
A parte il motore 4c che e derivazione 159/Giulietta.. gli altri motori sono Ferrari con marchi diversi ( benzina). Vedi Giulia quadrifoglio.. o Maserati.. o 8c
Mentre per i diesel sono L evoluzione del jtdm .. prima si trovava 1.9 e 2.4 ( vedi 159) ora 2.2 su Giulia e Stelvio .. e scommetto che più avanti si vedrà il 3.0 jtdm anche sullo Stelvio e forse su Giulia ( ora presente in Maserati)
Il 1.6 jtdm della bravo e su Giulietta e 500x
Il 1.3 jtdm della 500 e su lancia e 500 L mi pare..
Il 2.0 jtdm .. Giulietta .. renegade e forse pure sulla 500x
È alla fine cosa cambia si tutti questi modelli .. telaio.. sospensioni?? Giustificano la differenza di prezzo??
Tornando a qualche mio messaggio indietro.. L sw ci sarà con la nuova generazione di Giulietta se rispettano i piani originali..
Con questo non voglio denigrare il marchio e sono in possesso di una Giulietta 1.6...
Purtroppo ora .. è passatemi il termine L alfa Romeo non è più L auto da operaio.. e quindi non è loro intenzione farla famigliare.. almeno la penso così
È vero che la 159 ha venduto più auto sw che berlina .. qui soprattutto dalle mie parti .. ma essere sincero .. ha avuto più successo sull usato .. ed io ne ero in possesso di una presa usata .. e di 10 persone es che conoscevo 8 L avevano presa usata ...
Ecco la mia ex
Visualizza allegato 137194

Non confondere l'economia aziendale che passa anche dall'utilizzo di varie parti (motorizzazioni comprese) con le fasce di posizionamento sul mercato, sono cose ben diverse! Un utente Maserati non comprerebbe mai una Fiat indifferentemente anche con la stessa motorizzazione che poi debbano far coesistere 3 marchi sportivi sotto un'unica casa è la riprova che ognuno deve avere le proprie fasce di clientela indipendente dal l'economia di produzione
 
  • Like
Reactions: Pierluigi 159
Ok .. ma ripeto .. L sw è previsto per la nuova generazione di Giulietta..
la Giulia rimane di fascia più alta rispetto a Giulietta.. e quindi non prevedono una sw.. in teoria la prossima Giulietta costerà meno e avrà motorizzazioni inferiori alla Giulia
 
  • Like
Reactions: Ivan61 e kormrider
Là Maserati e la Ferrari economia.. L' alfa Romeo.. e la Maserati economia..
A parte il motore 4c che e derivazione 159/Giulietta.. gli altri motori sono Ferrari con marchi diversi ( benzina). Vedi Giulia quadrifoglio.. o Maserati.. o 8c
Mentre per i diesel sono L evoluzione del jtdm .. prima si trovava 1.9 e 2.4 ( vedi 159) ora 2.2 su Giulia e Stelvio .. e scommetto che più avanti si vedrà il 3.0 jtdm anche sullo Stelvio e forse su Giulia ( ora presente in Maserati)
Il 1.6 jtdm della bravo e su Giulietta e 500x
Il 1.3 jtdm della 500 e su lancia e 500 L mi pare..
Il 2.0 jtdm .. Giulietta .. renegade e forse pure sulla 500x
È alla fine cosa cambia si tutti questi modelli .. telaio.. sospensioni?? Giustificano la differenza di prezzo??
Tornando a qualche mio messaggio indietro.. L sw ci sarà con la nuova generazione di Giulietta se rispettano i piani originali..
Con questo non voglio denigrare il marchio e sono in possesso di una Giulietta 1.6...
Purtroppo ora .. è passatemi il termine L alfa Romeo non è più L auto da operaio.. e quindi non è loro intenzione farla famigliare.. almeno la penso così
È vero che la 159 ha venduto più auto sw che berlina .. qui soprattutto dalle mie parti .. ma essere sincero .. ha avuto più successo sull usato .. ed io ne ero in possesso di una presa usata .. e di 10 persone es che conoscevo 8 L avevano presa usata ...
Ecco la mia ex
Visualizza allegato 137194


Completamente d'accordo!

Bhe chiaro... da nuova anche la 159 costava come una Giulia..eravamo sempre su 42.000 10 anni fa...

Perché non è tanto comprarla.. ma mantenerla su strade poi tra tasse e compagnia cantando...

e per la Maggior parte degli italiani era ed è inarrivabile...se non a posteriori sull'usato..

Bella la tua 159 bullone,
peccato io non l'avrei cambiata per nulla al mondo!!
 
190.000 km e il qtronic cominciava a dare problemi.. ora ho una Giulietta sprint 1.6 presa nuova!!!
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ok .. ma ripeto .. L sw è previsto per la nuova generazione di Giulietta..
la Giulia rimane di fascia più alta rispetto a Giulietta.. e quindi non prevedono una sw.. in teoria la prossima Giulietta costerà meno e avrà motorizzazioni inferiori alla Giulia

Vedremo questa Giulietta SW e poi decideremo ....spero solo ci ripensino sulla Giulia SW
 
  • Like
Reactions: "DNA ALFA"
Da sempre esistono queste sinergie aziendali, non solo per i motori ma utilizzano anche gli stessi pianali dove poi vengono allestite automobili diverse, vedi auto francesi ed anche tedesche (Opel etc). L'Alfa Romeo non è mai stata automobile "da operaio", quel ruolo piuttosto ce l'ha Fiat, però il povero operaio come me troverà soddisfazione e sfogo della sua passione alfista rivolgendosi al mercato dell'usato. Mercato che tra l'altro sta portando introiti maggiori alle case produttrici che hanno creato una seconda linea di auto garantite usate appetibili a fasce di mercato più ampie. Se avete notato le automobili nuove non vengono più acquistate ma pagate a rate fino ad un certo punto e poi rimesse sul mercato con dei prezzi accessibili, questo crea un giro di usato che porterà l'utente a poter acquistare auto che da nuove non sarebbero state alla portata, utente che poi creerà profitto all'azienda ed all'indotto tramite interventi di manutenzione, ricambistica e quant'altro. Non producendo una versione in più si rinuncia anche a tutto questo, guardate le quotazioni delle berline rispetto alle SW, segno chiaro che anche sul mercato usato le SW sono molto più ricercate.

Riguardo alla Giulietta SW, mi state dicendo che le BMW e le AUDI sono piccole internamente, la Giulietta lo sarà ancora di più quindi a cosa servirà avereuna versione SW? Non mi risulta infatti che Serie 1 ed A3 abbiano una versione SW, al massimo sportback.

Scusate se prendo sempre come paragone le automobili tedesche, il problema è che però loro le auto le vendono...
 
  • Like
Reactions: kormrider e Ivan61
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Da sempre esistono queste sinergie aziendali, non solo per i motori ma utilizzano anche gli stessi pianali dove poi vengono allestite automobili diverse, vedi auto francesi ed anche tedesche (Opel etc). L'Alfa Romeo non è mai stata automobile "da operaio", quel ruolo piuttosto ce l'ha Fiat, però il povero operaio come me troverà soddisfazione e sfogo della sua passione alfista rivolgendosi al mercato dell'usato. Mercato che tra l'altro sta portando introiti maggiori alle case produttrici che hanno creato una seconda linea di auto garantite usate appetibili a fasce di mercato più ampie. Se avete notato le automobili nuove non vengono più acquistate ma pagate a rate fino ad un certo punto e poi rimesse sul mercato con dei prezzi accessibili, questo crea un giro di usato che porterà l'utente a poter acquistare auto che da nuove non sarebbero state alla portata, utente che poi creerà profitto all'azienda ed all'indotto tramite interventi di manutenzione, ricambistica e quant'altro. Non producendo una versione in più si rinuncia anche a tutto questo, guardate le quotazioni delle berline rispetto alle SW, segno chiaro che anche sul mercato usato le SW sono molto più ricercate.

Riguardo alla Giulietta SW, mi state dicendo che le BMW e le AUDI sono piccole internamente, la Giulietta lo sarà ancora di più quindi a cosa servirà avereuna versione SW? Non mi risulta infatti che Serie 1 ed A3 abbiano una versione SW, al massimo sportback.

Scusate se prendo sempre come paragone le automobili tedesche, il problema è che però loro le auto le vendono...
Permettimi di dissentire, probabilmente il periodo in cui siamo adesso non permette all'operaio di comprare un alfa nuova, ma mio padre operaio fiat ha preso la mia bella 156 nuova di pacca appena uscita, dando dentro una 146 sempre nuova comprata 6 mesi prima. Adesso comunque se uno volesse facendo qualche sacrificio se la può permettere anche nuova, facendo qualche sacrificio e non cambiandola ogni 2 anni ci stai dentro con i costi... Poi c'è caso e caso, se non arrivi a fine mese neanche la panda ti puoi permettere
 
  • Like
Reactions: kormrider