Giulia Sportwagon

Si ma vi rendete conto di come era conciata AR, e tutta FCA, fino a poco fa? Audi, BMW o Mercedes, sono anni che guadagnano un sacco di soldi. Tu ci avresti creduto, solo 3 anni fa, che avrebbero fatto la Giulia così? Non è che si possa passare, all'improvviso, dal non avere quasi nulla, a pretendere i listini lunghi come le tedesche...
Ma infatti se leggi tutte le discussioni precedenti si sta dicendo che questo non sarebbe possibile, ma che almeno una SW ed una coupè ci sarebbero volute, la concorrenza a volte esagera anche. La 159 era berlina, SW e se prendi Brera e Spider aveva tutte le versioni. Qui invece gli annunci sono diversi e si parla di non vedere mai realizzato altro oltre alla berlina...compreremo la Tipo Weekend...[emoji30]
 
  • Like
Reactions: snaiper73 e rickrd
QUOTE="Ivan61, post: 1295875, member: 91757"].... In particolare la Q5, la più sportiva del lotto, ha uno spazio di carico a dir poco ridicolo a confronto del BMW 320 Touring.....
Scusa qualcosa non torna, perché dici che la Q5 ha un bagagliaio ridicolo e non confrontabile con quello della 320 Touring ?
Non so cosa intendi... Q5 = 550 dmc; bmw 320 Touring = 495 dmc[/QUOTE]

Tu guardi i litraggi e le dichiarazioni delle case, io quello che caricavo!
Nella Q5 non potevo mettere neanche 2 Trolley perché in lunghezza non entravano, dovevamo metterli uno sopra all'altro .....nel 320 entravano tranquillamente affiancati per lungo magari i litri contano anche in altezza che un SUV sviluppa ovviamente di più .....
 
  • Like
Reactions: rickrd
Scusa qualcosa non torna, perché dici che la Q5 ha un bagagliaio ridicolo e non confrontabile con quello della 320 Touring ?
Non so cosa intendi... Q5 = 550 dmc; bmw 320 Touring = 495 dmc

Tu guardi i litraggi e le dichiarazioni delle case, io quello che caricavo!
Nella Q5 non potevo mettere neanche 2 Trolley perché in lunghezza non entravano, dovevamo metterli uno sopra all'altro .....nel 320 entravano tranquillamente affiancati per lungo magari i litri contano anche in altezza che un SUV sviluppa ovviamente di più .....[/QUOTE]
Beh... saranno due trolleyoni... [emoji23] [emoji23] perché nella mia Giuly ci entrano benissimo e il bagagliaio è poco più della metà. Parlando per esperienza personale, ho avuto modo di viaggiare con amici che hanno Tuareg in primis, Rav4, Evoque, Tiguan, e a parte il primo che è immenso, anche con le altre i bagagli di 4 persone ci vanno comodamente. Non conosco personalmente il Q5, si vede che sarà fatto proprio male. Quello che invece mi ha colpito per le dimensioni ridotte, in rapporto al mezzo, è quello del Gran Cherokee (si scrive così ?), davvero piccolo.
 
Alfista, io sono d'accordo con te, fosse stato per me la SW l'avrei fatta. Non ho idea di quanto possa costare di più l'industrializzazione di una SW rispetto alla berlina. Possiamo dire tutto quello che vogliamo, ma credo che gli uffici marketing di un'azienda abbiano una cognizione maggiore della nostra, sulle tendenze del mercato. Se ormai tutte le case puntano sui SUV, vuol dire che quella tipologia di veicolo tira sul mercato e, probabilmente, non avendo a disposizione molti soldi, hanno dovuto fare la scelta che secondo loro sarà più redditizia.

Sottoscrivo.
Ho avuto, in successione, le SW dei seguenti modelli: Passat, A6, 159 poi, fino a 2 settimane fa, A5 Sportback. Quest'ultima mi faceva, tutto sommato, lo stesso servizio delle precedenti. Quindi vorrei scrivere anch'io una letterina a Babbo Alfa-Natale chiedendogli una Giulia Coupe 4 porte e portellone. Non ero più abituato alle berline con apertura bagagliaio tipo fessura cassetta della posta .... però sono riuscito, abbattendo i sedili posteriori, a caricarci la bicicletta quindi terrò duro con la Giulia che mi sta facendo godere come un riccio ... vorrà dire che il frigorifero me lo farò portare a casa.
 
Ognuno vorrebbe la propria versione della Giulia, proprio perché ci piace molto, questo a riconferma di quello che dico e che dicono in parecchi.
 
  • Like
Reactions: snaiper73 e Ivan61
Beh... saranno due trolleyoni... [emoji23] [emoji23] perché nella mia Giuly ci entrano benissimo e il bagagliaio è poco più della metà. Parlando per esperienza personale, ho avuto modo di viaggiare con amici che hanno Tuareg in primis, Rav4, Evoque, Tiguan, e a parte il primo che è immenso, anche con le altre i bagagli di 4 persone ci vanno comodamente. Non conosco personalmente il Q5, si vede che sarà fatto proprio male. Quello che invece mi ha colpito per le dimensioni ridotte, in rapporto al mezzo, è quello del Gran Cherokee (si scrive così ?), davvero piccolo.

Trolley bagagli a mano da aereo! Misure Ryanair in lungo non entrano!!! Ha un bagagliaio ridicolo
 
16807494_1885894798356360_4495029786741633403_n.jpg


Secondo voi questi risultati non sono la conferma che in Europa la SW non sarebbe superflua? o_O
 
Non sarebbe affatto superflua, questo il momento giusto per il lancio dopo circa un anno dalla berlina, farebbe il botto. Ora mi vediamo la Stelvio come si comporta sui mercati nazionali, europei e mondiali visto che si punta così in alto invece di ricostruire una base di clientela in primis in Italia.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non sarebbe affatto superflua, questo il momento giusto per il lancio dopo circa un anno dalla berlina, farebbe il botto. Ora mi vediamo la Stelvio come si comporta sui mercati nazionali, europei e mondiali visto che si punta così in alto invece di ricostruire una base di clientela in primis in Italia.

Esatto la sw va lanciata subito non quando ormai il modello sarà gia vecchio e gli altri avranno qualcosa di tecnologico più nuovo visto che anche la giulia è di suo già partita in ritardo

[emoji1376][emoji1376][emoji1376]