GIULIA/STELVIO - Link utili per download/update/info

Qualcuno sarebbe così gentile da mettere qualche foto della versione 90?
Io ho la 072 e si presenta in questo modo
20221215_221635.jpg
20221220_184101.jpg
20221220_184121.jpg
20221220_184324.jpg
 

Allegati

  • 20221220_184319.jpg
    20221220_184319.jpg
    512.8 KB · Visualizzazioni: 44
Forse io faccio confusione ma tu continui a non capire quello che dico. E sì che non è difficile. Forse non hai letto l'allegato che DiCDiC ha giustamente inserito nel suo post # 1.469.
Quando dici che qui si parla dell'aggiornamento dell'infotainment che è diverso dall'aggiornamento delle centraline dici una cosa inesatta perchè le due cose vanno di pari passo (non in tutti i casi, ma non sto qui a fare il riassunto di questo thread che tutti possono leggere). E questo non perchè lo dico io ma perchè lo dice Alfa nel Service News pubblicato da DiCDiC, dove viene chiaramente indicato che qualora si aggiorni il software alla versione A90 è necessario aggiornare anche i seguenti moduli (che non è necessario aggiornare se si mantiene la propria versione di software):
- AMP (Amplifier– Hi-Fi system)
- BSM (Brake System Module)
- IPC (Instrument Panel Cluster)
- PAM (Parking Assist Module)
- LBSS (Left Blind Spot Sensor)
- RBSS (Right Blind Spot Sensor)
- BCM (Body Computer Module)

Se poi uno vuole aggiornarsi con il "fai da te" solo l'infotainment alla versione A90 perchè cambia la grafica (che tra l'altro a molti non piace) e ignorare gli altri aggiornamenti dei moduli che Alfa dice di aggiornare (e sottolineo ancora una volta che è compresa anche la centralina freni), sono questioni sue.
Per inciso, l'aggiornamento alla versione A90 non porta nuove funzionalità a parte (a seconda della versione installata in precedenza) l'avviso relativo agli autovelox che suona anche se non imposti la destinazione.
Ciao, ho una my2019 con versione 056.000.007, puoi dirmi a che release posso aggiornare senza combinare casini? Ma soprattutto, ne vale la pena?
Grazie mille
g
 
Ciao, ho una my2019 con versione 056.000.007, puoi dirmi a che release posso aggiornare senza combinare casini? Ma soprattutto, ne vale la pena?
Grazie mille
g
Non puoi aggiornare con il "fai da te" all'ultima release (e non avrebbe senso aggiornare a una release intermedia ammesso che si trovino i file). E' necessario andare in Alfa, come puoi leggere dal post #1475 in poi (e volendo ci sono molti altri post sul forum che riguardano lo stesso argomento). Poi secondo me non ne vale la pena, ma questo è un mio pensiero personale
 
  • Like
Reactions: Eocman
Non puoi aggiornare con il "fai da te" all'ultima release (e non avrebbe senso aggiornare a una release intermedia ammesso che si trovino i file). E' necessario andare in Alfa, come puoi leggere dal post #1475 in poi (e volendo ci sono molti altri post sul forum che riguardano lo stesso argomento). Poi secondo me non ne vale la pena, ma questo è un mio pensiero personale
Grazie per la veloce risposta. Sono già stato in Alfa e mi hanno raccontato, come già supponevo, “che il file di aggiornamento non è ancora disponibile”. Appena lo sarà mi chiameranno.
Comunque concordo, se non ci sono miglioramenti sostanziali non vale la pena di aggiornare.
Tks
 
....Sono già stato in Alfa e mi hanno raccontato, come già supponevo, “che il file di aggiornamento non è ancora disponibile”. Appena lo sarà mi chiameranno.
Questo mi sembra veramente strano o meglio poco credibile. È da parecchio che il file di aggiornamento è a disposizione del concessionari.
 
Questo mi sembra veramente strano o meglio poco credibile. È da parecchio che il file di aggiornamento è a disposizione del concessionari.
Infatti, sono interventi che non fanno volentieri. Se va tutto bene ok ma se per caso si blocca qualcosa, non sanno come venirne a capo e quindi potendo evitano accampando le scuse più fantasiose.
Per quanto riguarda gli aggiornamenti da fare anche sulle altre centraline, mi pare di aver letto che solo le macchine prodotte ante aprile 2018 ne necessitano, le altre no. Sbaglio?
Grazie
 
La regola è che non fanno aggiornamenti su richiesta del cliente.
Solo se si manifestano problemi eseguono l'aggiornamento
 
  • Like
Reactions: viper307 e Eocman
Per quanto riguarda gli aggiornamenti da fare anche sulle altre centraline, mi pare di aver letto che solo le macchine prodotte ante aprile 2018 ne necessitano, le altre no. Sbaglio?
Grazie
Sì e no. Non è tanto la data di produzione che devi guardare, ma la versione software che monta la tua auto: se è precedente alla versione 72.1 (e la tua lo è perchè hai indicato la versione 56) devi aggiornare anche le centraline.
 
Azz!!! 😬
Vedo ora che il conce mi ha aggiornato a tradimento il software alla versione 072.001.022, senza dirmi nulla (sarà capitato in occasione di un qualche tagliando). Speriamo che abbia aggiornato anche gli altri moduli.
Qualcuno sa come posso verificare se sono stati aggiornati anche gli altri moduli?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Azz!!! 😬
Vedo ora che il conce mi ha aggiornato a tradimento il software alla versione 072.001.022, senza dirmi nulla (sarà capitato in occasione di un qualche tagliando). Speriamo che abbia aggiornato anche gli altri moduli.
Qualcuno sa come posso verificare se sono stati aggiornati anche gli altri moduli?
Se hai MES e avevi fatto un report è riportato anche il sw