Giulia usata + cerchioni bruniti

Rockman90

Alfista principiante
25 Giugno 2018
28
4
9
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulia
Motore
Veloce
Ciao a tutti, secondo voi, da completo inesperto, a quanti chilometri può nascere l'idea di acquistare una Giulia da 180 cv usata tenendo conto che mi dovrà durare almeno quei 5-6 anni?
- 20 mila chilometri in un anno e mezzo è troppo?
- Quanti dovrebbe averne per essere un buon acquisto?
- Conviene "spendere" di più per una Giulia con pronti i cerchioni bruniti o posso fare il barbone prendendola a 29 mila + costo bruniti (e pneumatici immagino)?
Grazie!
 
Come ogni usato, meno km ha e più costa... ma 20.000 km in un anno e mezzo per una macchina a gasolio come la Giulia sono ancora pochi... è una macchina per fare lunghi viaggi, direi anche che è decisamente scomoda in città (non per il confort, che è buonissimo grazie a delle ottime sospensioni, ma proprio per le dimensioni). Insomma, per me non ha molto senso se uno ci fa poco più di 10.000km all'anno.

Detto questo, se dovessi prenderla, io ne cercherei una con garanzia, ormai se ne trovano anche sotto i 25.000 euro usate.
 
Come ogni usato, meno km ha e più costa... ma 20.000 km in un anno e mezzo per una macchina a gasolio come la Giulia sono ancora pochi... è una macchina per fare lunghi viaggi, direi anche che è decisamente scomoda in città (non per il confort, che è buonissimo grazie a delle ottime sospensioni, ma proprio per le dimensioni). Insomma, per me non ha molto senso se uno ci fa poco più di 10.000km all'anno.

Detto questo, se dovessi prenderla, io ne cercherei una con garanzia, ormai se ne trovano anche sotto i 25.000 euro usate.

Ciao! Grazie per la risposta. Volevo anche capire se, ad esempio, una Giulia del 11/2017 che ha percorso ad oggi 25 mila chilometri è buona oppure è da evitare
Come ogni usato, meno km ha e più costa... ma 20.000 km in un anno e mezzo per una macchina a gasolio come la Giulia sono ancora pochi... è una macchina per fare lunghi viaggi, direi anche che è decisamente scomoda in città (non per il confort, che è buonissimo grazie a delle ottime sospensioni, ma proprio per le dimensioni). Insomma, per me non ha molto senso se uno ci fa poco più di 10.000km all'anno.

Detto questo, se dovessi prenderla, io ne cercherei una con garanzia, ormai se ne trovano anche sotto i 25.000 euro usate.
 
Volevo anche capire se, ad esempio, una Giulia del 11/2017 che ha percorso ad oggi 25 mila chilometri è buona oppure è da evitare
Pensa che la mia è del 10/2016 e di km ne ha 52000 ed è ancora buonissima:):).
Dopo dipende da come viene usata, ma questo vale per qualsiasi vettura, se si tira a freddo il motore ( diesel poi...), non si fa manutenzione e via discorrendo, tutte sono da evitare.
Dopo io per principio, mai acquistato vetture usate, al massimo km0 , e quindi non mi sono mai posto più di tanto il problema.
Certo che se pensi che dopo 25000 km una Giulia potrebbe essere anche da evitare, non è che hai una gran fiducia nel marchio...;)
 
E
Pensa che la mia è del 10/2016 e di km ne ha 52000 ed è ancora buonissima:):).
Dopo dipende da come viene usata, ma questo vale per qualsiasi vettura, se si tira a freddo il motore ( diesel poi...), non si fa manutenzione e via discorrendo, tutte sono da evitare.
Dopo io per principio, mai acquistato vetture usate, al massimo km0 , e quindi non mi sono mai posto più di tanto il problema.
Certo che se pensi che dopo 25000 km una Giulia potrebbe essere anche da evitare, non è che hai una gran fiducia nel marchio...;)
È solo che in 7 mesi ha fatto 25 mila chilometri.... Secondo me sono tanti per qualsiasi auto. Poi boh, non so... Secondo me anche un meccanico la guarderebbe da cima a fondo prima di prenderla
 
Sono 3500 km al mese circa, se usata per lavoro non sono niente di strano.
Pensa che con la 156 e le due 159 avute in precedenza, viaggiavo sui 5000 km al mese, seguivo cantieri dal Veneto al Friuli. La 156 fece 250000 km, la prima 159 210000 km, la seconda 270000 km, poi venduta ad un amico che ha superato i 300000 km, e vedo che mi saluta ancora, quindi deve essere contento.Tutte diesel ovviamente. Manutenzione perfetta, uso corretto, ovvio cambiato a tutte la frizione, ma per il resto zero problemi.
Scusami, non voglio essere polemico, ognuno è libero di pensare come vuole, sulla base delle proprie esperienze e convinzioni, ma per me tu sei un pochino prevenuto.
Giusto farla vedere ad un meccanico se non si ha tanta esperienza con la meccanica, anzi ormai meccatronica e AI, ma a 25000 km fatti anche in sette mesi, cosa vuoi che abbia, che non potrebbero avere anche le solite concorrenti?
 
Sono 3500 km al mese circa, se usata per lavoro non sono niente di strano.
Pensa che con la 156 e le due 159 avute in precedenza, viaggiavo sui 5000 km al mese, seguivo cantieri dal Veneto al Friuli. La 156 fece 250000 km, la prima 159 210000 km, la seconda 270000 km, poi venduta ad un amico che ha superato i 300000 km, e vedo che mi saluta ancora, quindi deve essere contento.Tutte diesel ovviamente. Manutenzione perfetta, uso corretto, ovvio cambiato a tutte la frizione, ma per il resto zero problemi.
Scusami, non voglio essere polemico, ognuno è libero di pensare come vuole, sulla base delle proprie esperienze e convinzioni, ma per me tu sei un pochino prevenuto.
Giusto farla vedere ad un meccanico se non si ha tanta esperienza con la meccanica, anzi ormai meccatronica e AI, ma a 25000 km fatti anche in sette mesi, cosa vuoi che abbia, che non potrebbero avere anche le solite concorrenti?
Giustamente come dici tu sono prevenuto perché non sto per andare ad investire 10 mila euro su una macchina ma ben 30 mila e vorrei avere non certezze, ma di più. Ovvio che mi fido di Alfa ma la meccanica e la costruzione del mezzo è sempre quella a mio parere :). Non sono mezzi plasmati con tecnologie nuove. Quindi si, sono prevenuto. Dico solo che questa quantità di chilometri effettuata in 7 mesi è solo per determinate tipi di persone, se ho un lavoro a 20 chilometri, non ne faccio 3000 al mese. Perché comunque ci sono Giulia a 5000 km allo stesso prezzo. Tutto qui :) .
 
Visto il tuo ragionamento, te la sconsiglio. Il giorno dopo saresti già qua a lamentare difetti, non sono polemico ma credo sia inevitabile viste le premesse. Puoi comprare un altro genere di auto nuova con quella cifra, Giulia e Alfa non sono per tutti, un consiglio spassionato.
 
Visto il tuo ragionamento, te la sconsiglio. Il giorno dopo saresti già qua a lamentare difetti, non sono polemico ma credo sia inevitabile viste le premesse. Puoi comprare un altro genere di auto nuova con quella cifra, Giulia e Alfa non sono per tutti, un consiglio spassionato.
Ciao, in che senso Giulia e Alfa non sono per tutti?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io ti ho portato la mia esperienza personale con Alfa Romeo, che valuto positiva. Giulia poi è completamente diversa dalle precedenti 156 e 159 che ho avuto, dove aleggiava sempre una certa aria "Fiat", che a me personalmente non dava proprio fastidio, di vetture della casa torinese ne ho avute un bel po' dal 1980, comprese Uno turbo, Ritmo 125 TC Abarth, usavo Croma al lavoro (a metano!), e non sono mai rimasto a piedi nè sono mancato ad appuntamenti di lavoro per causa loro.
Non è che voglio fare una arringa in difesa della Giulia o di Alfa Romeo in generale, basta guidarle per qualche tempo, si capisce subito di che pasta sono fatte.
Se poi secondo Te le Giulia, se ho capito bene " Non sono mezzi plasmati con tecnologie nuove", avrei piacere che mi spiegassi su quali considerazioni, dati oggettivi ed esperienze dirette basi questa tua lapidaria osservazione.
Per me nuove tecnologie saranno quelle che permetteranno alle auto di viaggiare ad un palmo da terra con qualche dispisitivo antigravita, spinte da un propulsore a materia/antimateria.
Finchè tutte le vetture, Giulia e concorrenti, useranno benzina o gasolio come quelle di cento anni fa, andrei cauto col termine "nuove tecnologie".
 
  • Like
Reactions: materaz