Io ti ho portato la mia esperienza personale con Alfa Romeo, che valuto positiva. Giulia poi è completamente diversa dalle precedenti 156 e 159 che ho avuto, dove aleggiava sempre una certa aria "Fiat", che a me personalmente non dava proprio fastidio, di vetture della casa torinese ne ho avute un bel po' dal 1980, comprese Uno turbo, Ritmo 125 TC Abarth, usavo Croma al lavoro (a metano!), e non sono mai rimasto a piedi nè sono mancato ad appuntamenti di lavoro per causa loro.
Non è che voglio fare una arringa in difesa della Giulia o di Alfa Romeo in generale, basta guidarle per qualche tempo, si capisce subito di che pasta sono fatte.
Se poi secondo Te le Giulia, se ho capito bene " Non sono mezzi plasmati con tecnologie nuove", avrei piacere che mi spiegassi su quali considerazioni, dati oggettivi ed esperienze dirette basi questa tua lapidaria osservazione.
Per me nuove tecnologie saranno quelle che permetteranno alle auto di viaggiare ad un palmo da terra con qualche dispisitivo antigravita, spinte da un propulsore a materia/antimateria.
Finchè tutte le vetture, Giulia e concorrenti, useranno benzina o gasolio come quelle di cento anni fa, andrei cauto col termine "nuove tecnologie".