Giulia usata + cerchioni bruniti

Io ti ho portato la mia esperienza personale con Alfa Romeo, che valuto positiva. Giulia poi è completamente diversa dalle precedenti 156 e 159 che ho avuto, dove aleggiava sempre una certa aria "Fiat", che a me personalmente non dava proprio fastidio, di vetture della casa torinese ne ho avute un bel po' dal 1980, comprese Uno turbo, Ritmo 125 TC Abarth, usavo Croma al lavoro (a metano!), e non sono mai rimasto a piedi nè sono mancato ad appuntamenti di lavoro per causa loro.
Non è che voglio fare una arringa in difesa della Giulia o di Alfa Romeo in generale, basta guidarle per qualche tempo, si capisce subito di che pasta sono fatte.
Se poi secondo Te le Giulia, se ho capito bene " Non sono mezzi plasmati con tecnologie nuove", avrei piacere che mi spiegassi su quali considerazioni, dati oggettivi ed esperienze dirette basi questa tua lapidaria osservazione.
Per me nuove tecnologie saranno quelle che permetteranno alle auto di viaggiare ad un palmo da terra con qualche dispisitivo antigravita, spinte da un propulsore a materia/antimateria.
Finchè tutte le vetture, Giulia e concorrenti, useranno benzina o gasolio come quelle di cento anni fa, andrei cauto col termine "nuove tecnologie".
Ma infatti, non sono auto fatte con tecnologie futuristiche, sono fatte come le altre. Per quello ho aperto il discorso che una macchina con 7 mesi di vita che ha fatto 25 mila chilometri ci andrei cauto. A mio modesto parere, per quel prezzo, per quella categoria di auto, non dovrebbe costare più di 20/25 mila €. Non 30 mila €.
 
Ma infatti, non sono auto fatte con tecnologie futuristiche, sono fatte come le altre. Per quello ho aperto il discorso che una macchina con 7 mesi di vita che ha fatto 25 mila chilometri ci andrei cauto. A mio modesto parere, per quel prezzo, per quella categoria di auto, non dovrebbe costare più di 20/25 mila €. Non 30 mila €.
Il valore dipende anche dalla versione ed allestimento e optional
A 25.000 km credo abbia appena finito il rodaggio, se é stata usata da un alfista....
 
  • Like
Reactions: Rockman90
Il valore dipende anche dalla versione ed allestimento e optional
A 25.000 km credo abbia appena finito il rodaggio, se é stata usata da un alfista....
Ecco, una risposta così stavo cercando. Grazie.
Ma, ad esempio, i cerchioni bruniti, sono solo da 18"? Ha senso prendere una Giulia, magari già allestita con i suoi 18" e prendere i bruniti? Costa un occhio?
 
Ma infatti, non sono auto fatte con tecnologie futuristiche, sono fatte come le altre. Per quello ho aperto il discorso che una macchina con 7 mesi di vita che ha fatto 25 mila chilometri ci andrei cauto. A mio modesto parere, per quel prezzo, per quella categoria di auto, non dovrebbe costare più di 20/25 mila €. Non 30 mila €.
Giustamente, come ti ha scritto Sandro.G, ed io concordo con lui, il prezzo di un usato dipende poi anche dall'allestimento, se è aziendale, un dimostrativo (ecco allora pure io andrei coi piedi di piombo).
La categoria è D premium, e mi sembra che il valore dell'usato sia allineato con le concorrenti, anzi...
Coi propri soldi ognuno fa quel che vuole: se ti senti più tranquillo ad acquistare Audi, BMW, MB tanto per citare case dirette concorrenti, tranquillo che qui non si offende nessuno.
Ormai abbiamo capito il tuo pensiero, rischiamo di ripeterci e diventare monotoni.
 
  • Like
Reactions: None
Giustamente, come ti ha scritto Sandro.G, ed io concordo con lui, il prezzo di un usato dipende poi anche dall'allestimento, se è aziendale, un dimostrativo (ecco allora pure io andrei coi piedi di piombo).
La categoria è D premium, e mi sembra che il valore dell'usato sia allineato con le concorrenti, anzi...
Coi propri soldi ognuno fa quel che vuole: se ti senti più tranquillo ad acquistare Audi, BMW, MB tanto per citare case dirette concorrenti, tranquillo che qui non si offende nessuno.
Ormai abbiamo capito il tuo pensiero, rischiamo di ripeterci e diventare monotoni.

Chiaro, ma la Giulia mi affascina molto più delle dirette concorrenti, ha quel qualcosa in più che le altre non hanno. Quando ne vedo una rimango incollato con gli occhi. E poi, preferisco italiana che dar da mangiare agli altri
 
Già poi considera che una macchina di 25 mila km consuma meno di una di 10 ormai i motori sono progettati per durare 250 mila km (teoria) in pratica le italiane ne fai anche 400
 
  • Like
Reactions: amineo61
Chiaro, ma la Giulia mi affascina molto più delle dirette concorrenti, ha quel qualcosa in più che le altre non hanno. Quando ne vedo una rimango incollato con gli occhi. E poi, preferisco italiana che dar da mangiare agli altri
Ti affascina perché ti sei limitato a quello che si vede.....
 
I motori common rail se usati bene: non tirararli a freddo, farli lavorare non sottocoppia, freddare il turbo dopo una tirata,mettere olio con specifiche giuste, cambiandolo insieme al filtro agli intervalli prescritti e naturalmente sostituendo eventuali cinghie dentate cuscinetti manicotti ecc. hanno percorrenze da camion Ci sono 156 2.4 jtd che hanno superato 800.000 km con consumi di olio trascurabili.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Senza contare che se in un anno e mezzo l'auto ha fatto 25/30.000 km molto facilmente li ha fatti in autostrada....
Che è il miglior utilizzo in assoluto per una Diesel. Il miglior rodaggio che gli si potesse fare

Meglio una di 30.000 fatti a 130 che 9000 fatti per andare al bar il sabato

Io infatti l'ho presa con 1 anno e mezzo e 30.000 km(oh nuova era veramente troppo per me :( ) , c'è l'ho da un mese e mezzo, ed è un gioiellino.
P.s. Io ho i 17 bruniti. Che userò poi per le antineve, ora devo scegliere se prendere 18 o 19...
I 19 mi attirano, sono i più belli, ma la doppia misura, senza possibilità di girare le gomme non mi piace affatto. I 18 invece possono essere montati 225 sia davanti che dietro.
E devo trovare un posto dove sono sicuro di comprarli originali... come ricambi in conce hanno un prezzo folle...
 
  • Like
Reactions: amati35 e amineo61