Buonasera, purtroppo l'altro giorno stavo andando con la mia Giulia Veloce Ti diesel (2.2 210cv 77mila km), ad un certo punto mentre ho accelerato ero a circa 100kmh , l'auto è andata in down e si sono accese tutte le spie sul cruscotto, esce "far controllare il cambio" l'auto decelerava con il cambio in "n" poi si è spenta , ho provato a riaccenderla una volta che ero bloccato in galleria ma niente da fare... non si è più accesa come se fosse saltata la batteria .Carroattrezzi arrivato e poi portata diretta in concessionaria Alfa Romeo. L'auto è in garanzia casa madre con un estensione di due anni. Prima diagnosi, senza aprire il motore, mi chiama il capo officina e mi dice che c'è una probabile rottura della cinghia con probabile danneggiamento al motore. Se è in garanzia l'auto dovrebbero ripararla , devono ancora farmi sapere che tipo di danno si è creato. Cosa ne pensate?
Auto sempre tagliandata in concessionaria alfa romeo ufficiale. Com'è possibile la cinghia a 70mila km? Non sono sicuri sia la cinghia al 100%
Mi dite la vostra?
Mi parlavano anche che c'è un difetto della pompa dell'olio su queste alfa ma son solo presupposti . Non so come va a finire .
Finche non aprono non sanno il vero danno.
Auto sempre tagliandata in concessionaria alfa romeo ufficiale. Com'è possibile la cinghia a 70mila km? Non sono sicuri sia la cinghia al 100%
Mi dite la vostra?
Mi parlavano anche che c'è un difetto della pompa dell'olio su queste alfa ma son solo presupposti . Non so come va a finire .
Finche non aprono non sanno il vero danno.