kormrider
ALFISTA BALILLA.
- 18 Gennaio 2012
- 32,174
- 20,994
- 181
- Regione
- No Italy
- Alfa
- 75
- Motore
- 2.0 Twin Spark
- Altre Auto
- Alfa 75 1.6 IE (1992-Battesimo con Alfa)Panda Nuova 1.2 - Ford Ranger LIMITED 3.2 TDCi
Verifica che sia stata fatta la corretta manutenzione, che il motore non abbia trasudamenti, che giri regolare, che non abbia rumorosità anomale, che il cambio sia fluido nei passaggi marcia e che non strappi.Ce ne sono due sui 170mila km che esternamente e internamente sono perfette. Ma, non essendo un meccanico non saprei se siano in buone condizioni. Cosa mi consiglieresti di osservare al momento della visione?
Già sostituito ammortizzatori a 94000? Verificare che sia stato sostituito l'olio del cambio è difficile, forse si può vedere il colore dell'olio...Che mi dite di una 180cv con 94mila km che ha da poco sostituito ammortizzatori, olio e filtro del cambio, coppa dell’olio e pastiglie? Il venditore però non ha documenti che attestano tali lavori ma è disponibile a farlo constatare da un mio meccanico. Consigli?
Che non bastano le parole... al posto tuo vorrei vedere le carte che dimostrano qualcosa ed in più vederla di presenza sul ponte dell'officina...Che mi dite di una 180cv con 94mila km che ha da poco sostituito ammortizzatori, olio e filtro del cambio, coppa dell’olio e pastiglie? Il venditore però non ha documenti che attestano tali lavori ma è disponibile a farlo constatare da un mio meccanico. Consigli?
Quindi dopo i 300000 km si spacca tutto, cambio, differenziale, ecc? Ma per favore...Ciao con 17000 mk ti fai amico il meccanico
Con i prezzi della manodopera che si pagano oltre i ricambi non so se ti conviene
Fattore 2 la tieni qualche anno e grosso modo fai 35000mk arrivando oltre i 20000km. Chi te la compra?
Se la tieni devi rifare il cambio, sospensioni e differenziale spesa totale circa 10000mila euro aggiunti al costo dell'acquisto e spendi un cincquantino
Il mio consiglio se punti sulla motorizzazione 210cv comprala nuova
No. Come uno ha tenuto un’auto non lo vedi dai documenti. Vedi i lavori fatti, non quelli non fatti per incuria.Grazie a tutti per i consigli. Vorrei andare a vedere un paio di Giulia Veloce con più di 100mila km e sperare di trovare appunto un'auto che è stata usata come si deve ed un proprietario che me ne parla come dovrebbe, senza dire cazzate. Se poi non la troverò, punterò sulla base con meno km (sperando di non farmi fregare). Domanda finale: basta che mi faccia mostrare il report dei lavori eseguiti, e quindi magari vedo documenti che attestano cambio cinghia, cambio olio del cambio, pastiglie nuove ecc? Grazie ancora a tutti.
Grazie, lo farò. Tu poi cosa hai acquistato?No. Come uno ha tenuto un’auto non lo vedi dai documenti. Vedi i lavori fatti, non quelli non fatti per incuria.
Io mi farei supportare da qualcuno del mestiere: officina o concessionaria di fiducia
..in effetti io ho fatto così
Ciao Puoi dirgli se ti fanno la diagnosi con te presenteGrazie a tutti per i consigli. Vorrei andare a vedere un paio di Giulia Veloce con più di 100mila km e sperare di trovare appunto un'auto che è stata usata come si deve ed un proprietario che me ne parla come dovrebbe, senza dire cazzate. Se poi non la troverò, punterò sulla base con meno km (sperando di non farmi fregare). Domanda finale: basta che mi faccia mostrare il report dei lavori eseguiti, e quindi magari vedo documenti che attestano cambio cinghia, cambio olio del cambio, pastiglie nuove ecc? Grazie ancora a tutti.