2.0 Benzina Giulia veloce - rimappa

io ho fatto la centralina a 7000km
la prima rullata originale è 250cv (molo sotto al dichiarato)
poi come si vede negli allegati(pima) fatto la mappatura (da carburatori Bergamo)
siamo arrivati a circa 315 con 588 nm di coppia(molto divertente per i traversi)
ma abbiamo visto che così perdeva un po' negli alti in allungo diciamo..(la soluzione sarebbe la marmitta ma col mio piedino sarei sempre fermo)
comunque lo usata solo pochi giorni mappata perché ho avuto un problema a un cablaggio..(riparato in garanzia)
visto che cero ho fatto anche il primo tagliano ma in alfa mi hanno fatto un aggiornamento con riallineamento e ho perso la mappatura..
notando subito che non cera più ,ma anche che era una via di mezzo tra mappata e no..
comunque finalmente ieri me l'hanno rimesso la mappatura gratuitamente..
(carburatori Bergamo son pieni in questo periodo quasi un mese ho dovuto aspettare, di solito una settimana)
in più abbiamo apportato delle modifiche per farla girare meglio agli alti come piace a me...
risultato ottenuto abbassando un po' la coppia(488) e dando qualche cv in più(323) come si vede nel secondo allegato..
la prova sul banco( la rullata) in teoria va pagata anche se; a me forse perché mi conoscono no ha voluto assolutamente nulla..
molto contento nei prossimi giorni la proverò affondo poi vi darò qualche dettaglio in più.

PS:
in più sempre ieri mi son fatto mettere il manettino per attivare la modalità race da eng custom:PFFFFT:
per dettagli ho pubblicato foto in :
modalità race ora è possibile
 

Allegati

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Ciao a tutti.
Qualcuno di voi si è già rivolto a Tremauto Racing (Desenzano del Garda) per la rimappa della centralina?
Grazieeeee
Ora, senza fare polemica, ma qui c'è un utente che ha aperto un argomento facendo una domanda...
SETTE pagine di interventi senza dare una risposta alla domanda e parlando di tutt'altro....

Io sono di Desenzano, conosco tale officina ma non sono mai stato e onestamente non ti so dire se è valida o meno.
 
Ho spiegato la mia esperienza in carburatori Bergamo..
Che si occupano di questo ..
Pensando di aiutare a decidere visto che anch'io ero molto titubante e facendo capire i risultati ottenibili..
Sentendomi di consigliarli visto che fanno minimo 6 auto al giorno con tre banchi di prova sempre pieno e ho visto personalmente gente che viene da dalla toscana dall' Umbria sottolineando che è la prima auto a cui faccio la centralina e son rimasto contento..
Poi ognuno sceglie dove andare..

Ora, senza fare polemica, ma qui c'è un utente che ha aperto un argomento facendo una domanda...
SETTE pagine di interventi senza dare una risposta alla domanda e parlando di tutt'altro....

Io sono di Desenzano, conosco tale officina ma non sono mai stato e onestamente non ti so dire se è valida o meno.
 
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io ho fatto la centralina a 7000km
la prima rullata originale è 250cv (molo sotto al dichiarato)
poi come si vede negli allegati(pima) fatto la mappatura (da carburatori Bergamo)
siamo arrivati a circa 315 con 588 nm di coppia(molto divertente per i traversi)
ma abbiamo visto che così perdeva un po' negli alti in allungo diciamo..(la soluzione sarebbe la marmitta ma col mio piedino sarei sempre fermo)
comunque lo usata solo pochi giorni mappata perché ho avuto un problema a un cablaggio..(riparato in garanzia)
visto che cero ho fatto anche il primo tagliano ma in alfa mi hanno fatto un aggiornamento con riallineamento e ho perso la mappatura..
notando subito che non cera più ,ma anche che era una via di mezzo tra mappata e no..
comunque finalmente ieri me l'hanno rimesso la mappatura gratuitamente..
(carburatori Bergamo son pieni in questo periodo quasi un mese ho dovuto aspettare, di solito una settimana)
in più abbiamo apportato delle modifiche per farla girare meglio agli alti come piace a me...
risultato ottenuto abbassando un po' la coppia(488) e dando qualche cv in più(323) come si vede nel secondo allegato..
la prova sul banco( la rullata) in teoria va pagata anche se; a me forse perché mi conoscono no ha voluto assolutamente nulla..
molto contento nei prossimi giorni la proverò affondo poi vi darò qualche dettaglio in più.

PS:
in più sempre ieri mi son fatto mettere il manettino per attivare la modalità race da eng custom:PFFFFT:
per dettagli ho pubblicato foto in :
modalità race ora è possibile
Mi piacerebbe sapere a che velocità massima arriva....
 
Biesse, mi ha detto che per le prime era proprio così. Tutte le Giulia al banco davano più cv di quelli ufficiali.
Sulle ultime stanno avendo risultati opposti. Devono aver fatto qualche aggiornamento in Alfa. Per questo stanno affinando anche la mappa del 2.0 TB.
Comunque, se sta cosa fosse confermata, non sarebbe proprio il massimo. Tra l'altro, pagherei un bollo su una potenza che è solo nominale, oltre a guidare un auto che non ha le performance per le quali pago...
Per questo chiedevo se qualcun altro ha avuto modo di fare una prova al banco.
Al banco la mia (2016) ha più cavalli delle attuali Q, detto da chi l'ha rullata. E non pochi
 
Prima la mia a 241km/h si fermava..
Penso che sia autolimitata..
Ho chiesto un po a chi ne capisce più di me ..
E quasi tutti mi hanno spiegato che per questioni di omologazione..
oltre i 240 costa di più omologarla..
Comunque dove ho fatto la mappatura ,
non gli ho fatto togliere il limitatore di velocità e neanche ho chiesto se si poteva..

Mi sorge il dubbio che in modalità
Race tolga anche questo limite ..
Ma bisognerebbe provarla in pista..
In race non mi fido anche dove si può ..

Mi piacerebbe sapere a che velocità massima arriva....
 
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Prima la mia a 241km/h si fermava..
Penso che sia autolimitata..
Ho chiesto un po a chi ne capisce più di me ..
E quasi tutti mi hanno spiegato che per questioni di omologazione..
oltre i 240 costa di più omologarla..
Comunque dove ho fatto la mappatura ,
non gli ho fatto togliere il limitatore di velocità e neanche ho chiesto se si poteva..

Mi sorge il dubbio che in modalità
Race tolga anche questo limite ..
Ma bisognerebbe provarla in pista..
In race non mi fido anche dove si può ..
Ok grazie.
Te l'ho chiesto perché sapevo di questa limitazione che, mi spiegava un utente del forum, puoi innalzare il valore ma non togliere.
 
Penso si possa dovevo chiedere ...
Basta una telefonata a carburatori Bergamo ..
Quando li chiamo per dirgli come mi trovo con la mappa..
Mi ha chiesto di fagli sapere..
Glielo chiedo..
Anche se io non lo farei...
Si a arriva già molto velocemente a 240 ...
E ho notato dopo la mappatura che in autostrada dai 130 in su sale molto più rapidamente al confronto a prima almeno questa e la mia sensazione..[emoji7]
Per cui sempre un occhio al contachilometri..[emoji33]
O acc acceso..[emoji33]
Ok grazie.
Te l'ho chiesto perché sapevo di questa limitazione che, mi spiegava un utente del forum, puoi innalzare il valore ma non togliere.
 
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Si perché la mappa cambia molto accelerazione..non avendo limite di omologazione possono variare molti di più i parametri cosa che i costruttori più di tanto non possono fare..
 
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io ho fatto la centralina a 7000km
la prima rullata originale è 250cv (molo sotto al dichiarato)
poi come si vede negli allegati(pima) fatto la mappatura (da carburatori Bergamo)
siamo arrivati a circa 315 con 588 nm di coppia(molto divertente per i traversi)
ma abbiamo visto che così perdeva un po' negli alti in allungo diciamo..(la soluzione sarebbe la marmitta ma col mio piedino sarei sempre fermo)
comunque lo usata solo pochi giorni mappata perché ho avuto un problema a un cablaggio..(riparato in garanzia)
visto che cero ho fatto anche il primo tagliano ma in alfa mi hanno fatto un aggiornamento con riallineamento e ho perso la mappatura..
notando subito che non cera più ,ma anche che era una via di mezzo tra mappata e no..
comunque finalmente ieri me l'hanno rimesso la mappatura gratuitamente..
(carburatori Bergamo son pieni in questo periodo quasi un mese ho dovuto aspettare, di solito una settimana)
in più abbiamo apportato delle modifiche per farla girare meglio agli alti come piace a me...
risultato ottenuto abbassando un po' la coppia(488) e dando qualche cv in più(323) come si vede nel secondo allegato..
la prova sul banco( la rullata) in teoria va pagata anche se; a me forse perché mi conoscono no ha voluto assolutamente nulla..
molto contento nei prossimi giorni la proverò affondo poi vi darò qualche dettaglio in più.

PS:
in più sempre ieri mi son fatto mettere il manettino per attivare la modalità race da eng custom:PFFFFT:
per dettagli ho pubblicato foto in :
modalità race ora è possibile


Capisco le domande banali....
1)Hai notato differenze tra i consumi tra originale 200cv e rimappa?

2)se alfa aggiorna puoi perdere la rimappa?

Grazie
 
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