2.0 Benzina Giulia veloce - rimappa

Sempre Biesse Racing, mi disse che sulla Veloce Diesel, possono arrivare fino a 240-242 CV.

Io sinceramente non rischierei adesso, allo scadere della garanzia, chissà.
 
A me con Stelvio 200cv benzina hanno detto che al momento sono arrivati a 250cv ( quindi ben al di sotto di 280-300cv che si pensava/scriveva qui e in giro nei forum ) e 430nm di coppia, che tra non molto pubblicheranno una news sul loro sito.

Mi hanno confermato che a livello di elettronica sono identici i due propulsori, ma a livello meccanico non mi hanno confermato se effettivamente il 200cv abbia due radiatori in meno, che secondo loro è una cosa possibile e che comunque quando loro mappano monitorano costantemente i parametri delle temperature del motore pertanto se al momento si sono fermati a 250cv mentre come coppia sono saliti di tanto credo possa confermare il fatto che per loro comunque l'affidabilità viene comunque al primo posto.
 
A me con Stelvio 200cv benzina hanno detto che al momento sono arrivati a 250cv ( quindi ben al di sotto di 280-300cv che si pensava/scriveva qui e in giro nei forum ) e 430nm di coppia, che tra non molto pubblicheranno una news sul loro sito.

Mi hanno confermato che a livello di elettronica sono identici i due propulsori, ma a livello meccanico non mi hanno confermato se effettivamente il 200cv abbia due radiatori in meno, che secondo loro è una cosa possibile e che comunque quando loro mappano monitorano costantemente i parametri delle temperature del motore pertanto se al momento si sono fermati a 250cv mentre come coppia sono saliti di tanto credo possa confermare il fatto che per loro comunque l'affidabilità viene comunque al primo posto.
Fino a settimana scorsa, mi hanno confermato i 300. Forse, si sono resi conto che non è un obiettivo raggiungibile. Mah...
 
può essere, lo scopriremo quando uscirà sul sito credo!
 
Sempre Biesse Racing, mi disse che sulla Veloce Diesel, possono arrivare fino a 240-242 CV.

Io sinceramente non rischierei adesso, allo scadere della garanzia, chissà.

Per la versione Diesel ho sentito anche io, e mi hanno mandato tutta la spiegazione con tanto di esempio della loro prova che hanno fatto per il rilascio della mappatura, ma che mi "spaventa" di più a me non è la potenza massima, che comunque 240cv non sono esagerati, ma bensì l'incremento della coppia e la tenuta del cambio automatico, che con la nuova mappatura passerebbe a 538Nm...mentre il cambio montato è quello per i 500Nm...non vorrei che alla lunga soffrisse un po' troppo proprio il cambio
 
210 CV IMHO bastano ed avanzano pure.
Non abbiamo le strade adatte ed avere 2/3 decimi in più in accelerazione, non fanno la differenza. La macchina così com'è già vola. Se il tutto poi andrebbe a compromettere affidabilità/meccanica etc, meglio lasciare tutto così com'è.
 
Il 200cv con codice versione che finisce con 0 (Giulia: 620.GR0.0 e 620.PR0.0 - Stelvio: 630.PA0.0), a livello di motore, è uguale al 280cv con codice versione che finisce con 1 (Giulia: 620.DA1.0 - Stelvio: 630.PA1.0 e 630.LA1.0), con due eccezioni: su Giulia è diversa la coppa dell'olio, visto che in Europa continentale la 280 - salvo UK e salvo versione blindata - è offerta solo Q4). Nel caso di Stelvio invece la differenza è nel circuito dl raffreddamento: la 280cv ha i radiatori supplementari laterali, la 200cv no. Epperò c'è un però. Su entrambe le vetture sono state introdotte, qualche mese fa, le versioni "200cv light" (MVS 620.GR9.0 e 620.PR9.0 su Giulia, 630.PA9.0 su Stelvio), su cui è esclusa l'EGR.

Ma il codice versione descritto sopra, dove viene indicato?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
A me con Stelvio 200cv benzina hanno detto che al momento sono arrivati a 250cv ( quindi ben al di sotto di 280-300cv che si pensava/scriveva qui e in giro nei forum ) e 430nm di coppia, che tra non molto pubblicheranno una news sul loro sito.

Mi hanno confermato che a livello di elettronica sono identici i due propulsori, ma a livello meccanico non mi hanno confermato se effettivamente il 200cv abbia due radiatori in meno, che secondo loro è una cosa possibile e che comunque quando loro mappano monitorano costantemente i parametri delle temperature del motore pertanto se al momento si sono fermati a 250cv mentre come coppia sono saliti di tanto credo possa confermare il fatto che per loro comunque l'affidabilità viene comunque al primo posto.

Mi pare che da eper la differenza dei due radiatori in più sia solo su Stelvio, la Giulia non ha questa differenziazione. I due radiatori dovrebbero essere collegati al raffreddamento secondario. Comunque in un'altra discussione sulla Stelvio alcuni utenti con la 200CV hanno confermato che sulla loro i radiatori sono presenti, quindi probabilmente su alcune varianti sono identiche ed altre no. Su Giulia comunque dovrebbe essere tutto uguale, ma qualcuno con la 280CV dovrebbe confermare la loro presenza o meno. Probabilemnte Biesse non sta a discriminare sulle probabili differenze e per scrupolo considera la versione che dovrebbe essere ridotta.