Giulia Veloce TI e lungo viaggio con i bambini

Non ho capito, oltre al prezzo della vettura si pagano ulteriori 20 000 cucuzze solo per immatricolare?????

E' cosi' anche in Olanda.

Ci sono tabelle con emissioni di CO2 e euro di tassa da pagare per immatricolarla, dipendenti dall'eta dell'auto.

Mi spiego: Giulia veloce benzina, 180g/KM di CO2, benzina, corrisponde ad una tassa da nuova di 18000 (diciottomila) euro.
Al concessionario la paghi intorno ai 72, quindi Alfa in Olanda sta vendendo una veloce a 54000 euro. Questo ovviamente per non andare fuori mercato.

Il deprezzamento di queste tabelle diminuisce ogni mese di vecchiaia dell'auto, con forti salti in determinati punti (ad esempio a 9 mesi e 2 anni, decrescono molto). Quindi, io che ho preso un auto di 10 mesi dalla germania, ho pagato "solo" 8000 euro di tassa a immatricolarla, e comunque ci ho risparmiato perche' in Germania le auto costano comunque meno (iva agevolata, ovviamente e' un prodotto dell'industria nazionale, mica lo tassano come in italia, lo incentivano anzi).

Fatto sta che in questo regime di tassazione ci sguazzano le plug in: hanno emissioni in omologazione incredibilmente basse (ovvio, fanno omologazione su 100km di percorso con batteria carica), anche 20g di co2 al km, quindi pagano un millino o meno di tassa. Ma credete che costino meno allora? Eh no, le case le riposizionano OVVIAMENTE per costare piu' delle sole termiche, per rientrare dal super sconto che devono dare sulle termiche per non finire fuori mercato.


Una giulia Q qui costa 120k, non 90 come in italia, per le emissioni, tanto per dire.

In teoria e' una cosa che ha del giusto, in pratica e' implementata malissimo e avvantaggia certe categorie di auto che in realtá emissioni basse non hanno (plug in). E ha anche come conseguenza che l'olanda ha uno dei parchi auto piu' vecchi d'europa nonostante sia una nazione ricca, in quanto tutti comprano auto usate (perche' il nuovo costa una follia) o le importa usate/seminuove da altri paesi pagando meno tasse
 
E' cosi' anche in Olanda.

Ci sono tabelle con emissioni di CO2 e euro di tassa da pagare per immatricolarla, dipendenti dall'eta dell'auto.

Mi spiego: Giulia veloce benzina, 180g/KM di CO2, benzina, corrisponde ad una tassa da nuova di 18000 (diciottomila) euro.
Al concessionario la paghi intorno ai 72, quindi Alfa in Olanda sta vendendo una veloce a 54000 euro. Questo ovviamente per non andare fuori mercato.

Il deprezzamento di queste tabelle diminuisce ogni mese di vecchiaia dell'auto, con forti salti in determinati punti (ad esempio a 9 mesi e 2 anni, decrescono molto). Quindi, io che ho preso un auto di 10 mesi dalla germania, ho pagato "solo" 8000 euro di tassa a immatricolarla, e comunque ci ho risparmiato perche' in Germania le auto costano comunque meno (iva agevolata, ovviamente e' un prodotto dell'industria nazionale, mica lo tassano come in italia, lo incentivano anzi).

Fatto sta che in questo regime di tassazione ci sguazzano le plug in: hanno emissioni in omologazione incredibilmente basse (ovvio, fanno omologazione su 100km di percorso con batteria carica), anche 20g di co2 al km, quindi pagano un millino o meno di tassa. Ma credete che costino meno allora? Eh no, le case le riposizionano OVVIAMENTE per costare piu' delle sole termiche, per rientrare dal super sconto che devono dare sulle termiche per non finire fuori mercato.


Una giulia Q qui costa 120k, non 90 come in italia, per le emissioni, tanto per dire.

In teoria e' una cosa che ha del giusto, in pratica e' implementata malissimo e avvantaggia certe categorie di auto che in realtá emissioni basse non hanno (plug in). E ha anche come conseguenza che l'olanda ha uno dei parchi auto piu' vecchi d'europa nonostante sia una nazione ricca, in quanto tutti comprano auto usate (perche' il nuovo costa una follia) o le importa usate/seminuove da altri paesi pagando meno tasse
e poi dicono che la nostra classe politica non all'altezza del ruolo.

in confronto ad olandesi e francesi sono dei benefattori!

poi ci si meraviglia se la gente schifa l'europa e le norme europee,spesso proposte da politici provenienti da quei paesi.

evidentemente anche loro mandano a Bruxelles i trombati delle loro elezioni nazionali,con tutto ciò che ne consegue.
 
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Da Nizza a Roma è una passeggiata con Giulia.
Non capisco aereo + noleggio auto. Sono stato a Parigi quattro volte e tutta la Francia da Nizza a Bourges da Nantes a Lione da Bordeaux a Antibes e poi in Italia.
Con quella macchina non hai problemi per viaggiare....
Per i bambini al limite ci sono degli accorgimenti da prendere.
Vuoi mettere viaggiare con la tua auto e non a noleggio? quale ?
Tutta la costa fino a Roma
poi l'interno le colline i laghi
con Giulia.
No, il noleggio era poi per girare in Frosinone. Lo so che con Giulia si viaggia in prima classe ma i bambini purtroppo non reggono...😄
 
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e poi dicono che la nostra classe politica non all'altezza del ruolo.

in confronto ad olandesi e francesi sono dei benefattori!

poi ci si meraviglia se la gente schifa l'europa e le norme europee,spesso proposte da politici provenienti da quei paesi.

evidentemente anche loro mandano a Bruxelles i trombati delle loro elezioni nazionali,con tutto ciò che ne consegue.

No, qui la situazione e' diversa che in italia.

Qui stanno cercando di limitare le emissioni in ogni modo per spenderle per costruzioni e altri progetti, altrimenti bloccati perche' la somma totale delle emissioni prodotte dallo stato non deve sforare limiti europei (giustamente).
Solo che l'Olanda e' il paese con piu densita' di popolazione in europa, non hanno sole quindi i pannelli solari non fanno gran che, hanno vento e stanno investendo molto su quello ma per ora sono ancora molto dipendenti da carbone.
Inoltre c'e' carenza di case (che infatti costano una follia) ma non ne possono costruire altro perche' non hanno crediti di CO2 spendibili

Fai te che il limite di velocita' in autostrada e' 100 durante il giorno e 130 la notte, introdotto l'anno scorso, per abbassare le emissioni e sbloccare nuove costruzioni.

Quindi, per la situazione che hanno, ha abbastanza senso la supertassa sulle emissioni. Pero' poteva essere implementata meglio.
Fatto sta che qui e' il paradiso per le elettriche, tesla, vw ID3 e ID4 ce ne sono a bizzeffe (la ID4 e' in vendita da un bel pezzo qui, in Italia mi pare sia appena arrivata), colonnine ovunque, niente tasse (per ora, ma stan gia' pensando di metterle ovviamente dato che ce ne sono tante in giro)
 
No, qui la situazione e' diversa che in italia.

Qui stanno cercando di limitare le emissioni in ogni modo per spenderle per costruzioni e altri progetti, altrimenti bloccati perche' la somma totale delle emissioni prodotte dallo stato non deve sforare limiti europei (giustamente).
Solo che l'Olanda e' il paese con piu densita' di popolazione in europa, non hanno sole quindi i pannelli solari non fanno gran che, hanno vento e stanno investendo molto su quello ma per ora sono ancora molto dipendenti da carbone.
Inoltre c'e' carenza di case (che infatti costano una follia) ma non ne possono costruire altro perche' non hanno crediti di CO2 spendibili

Fai te che il limite di velocita' in autostrada e' 100 durante il giorno e 130 la notte, introdotto l'anno scorso, per abbassare le emissioni e sbloccare nuove costruzioni.

Quindi, per la situazione che hanno, ha abbastanza senso la supertassa sulle emissioni. Pero' poteva essere implementata meglio.
Fatto sta che qui e' il paradiso per le elettriche, tesla, vw ID3 e ID4 ce ne sono a bizzeffe (la ID4 e' in vendita da un bel pezzo qui, in Italia mi pare sia appena arrivata), colonnine ovunque, niente tasse (per ora, ma stan gia' pensando di metterle ovviamente dato che ce ne sono tante in giro)


perdonami ma non ti invidio per nulla ;)
 
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No, il noleggio era poi per girare in Frosinone. Lo so che con Giulia si viaggia in prima classe ma i bambini purtroppo non reggono...😄
Era un consiglio obiettivo.
Le tue considerazioni sono perfette per la famiglia.
 
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Reactions: Ro60
E' cosi' anche in Olanda.

Ci sono tabelle con emissioni di CO2 e euro di tassa da pagare per immatricolarla, dipendenti dall'eta dell'auto.

Mi spiego: Giulia veloce benzina, 180g/KM di CO2, benzina, corrisponde ad una tassa da nuova di 18000 (diciottomila) euro.
Al concessionario la paghi intorno ai 72, quindi Alfa in Olanda sta vendendo una veloce a 54000 euro. Questo ovviamente per non andare fuori mercato.

Il deprezzamento di queste tabelle diminuisce ogni mese di vecchiaia dell'auto, con forti salti in determinati punti (ad esempio a 9 mesi e 2 anni, decrescono molto). Quindi, io che ho preso un auto di 10 mesi dalla germania, ho pagato "solo" 8000 euro di tassa a immatricolarla, e comunque ci ho risparmiato perche' in Germania le auto costano comunque meno (iva agevolata, ovviamente e' un prodotto dell'industria nazionale, mica lo tassano come in italia, lo incentivano anzi).

Fatto sta che in questo regime di tassazione ci sguazzano le plug in: hanno emissioni in omologazione incredibilmente basse (ovvio, fanno omologazione su 100km di percorso con batteria carica), anche 20g di co2 al km, quindi pagano un millino o meno di tassa. Ma credete che costino meno allora? Eh no, le case le riposizionano OVVIAMENTE per costare piu' delle sole termiche, per rientrare dal super sconto che devono dare sulle termiche per non finire fuori mercato.


Una giulia Q qui costa 120k, non 90 come in italia, per le emissioni, tanto per dire.

In teoria e' una cosa che ha del giusto, in pratica e' implementata malissimo e avvantaggia certe categorie di auto che in realtá emissioni basse non hanno (plug in). E ha anche come conseguenza che l'olanda ha uno dei parchi auto piu' vecchi d'europa nonostante sia una nazione ricca, in quanto tutti comprano auto usate (perche' il nuovo costa una follia) o le importa usate/seminuove da altri paesi pagando meno tasse
E' una cosa che ha del vergognoso non del giusto. È talmente ipocrita e subdola che va a toccare la parte più facile della società: le tasche dei cittadini. Quanto inquina un mercantile? Quanti mezzi pesanti ci sono ancora in circolazione?? Quante industrie e fabbriche con le loro ciminiere??? Quanti inceneritori di monnezza??? Quanti depositi di uranio e plutonio??? Quante terre dei fuochi???? E il problema principale sono i motori vero???

Quanto inquina l'intero processo di sviluppo e produzione di un sistema ibrido? E quanto quello che di un pacco batterie?? Quanto inquinamento genera tutto l'indotto tra produzione, stoccaggio e gente che si deve muovere per produrre questo???

Ma ancora avete il coraggio di trovate discorsi e ragionamenti inutili, volti a giustificare questa vergogna a senso unìco??? con quale coraggio, insistere: sarebbe giusto sì, ma questo, ma quello, ma no, ma sì perché sai...🤣🤣🤣🤣🤣

Ma vi volete svegliare, che vi stanno portando al pascolo proprio dove e come vogliono...

I governanti non sono altro che lo specchio delle masse. Quanti perfetti e inutili buffoni, tra elettori ed eletti.

Ecco la bandiera della "green economy" di draghi e compagni di merende:

FB_IMG_1622019967855.jpg
 

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e poi dicono che la nostra classe politica non all'altezza del ruolo.

in confronto ad olandesi e francesi sono dei benefattori!

poi ci si meraviglia se la gente schifa l'europa e le norme europee,spesso proposte da politici provenienti da quei paesi.

evidentemente anche loro mandano a Bruxelles i trombati delle loro elezioni nazionali,con tutto ciò che ne consegue.
Sono politiche nazionali, l'Europa qui non c'entra nulla. Ogni governo va a prendere i soldi li dov'è sono... E l'automobile è una delle tasche più facile da aprire, gli automobilisti ci sono abituati da anni...
 
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Sono politiche nazionali, l'Europa qui non c'entra nulla. Ogni governo va a prendere i soldi li dov'è sono... E l'automobile è una delle tasche più facile da aprire, gli automobilisti ci sono abituati da anni...
perdonami,ma le politiche nazionali a livello europeo sono fortemente influenzate da quelle europee.

se a Bruxelles decidono che entro tale data tutte le case dovranno essere di colore blu le politiche nazionali di ogni paese dovranno convergere verso lo stesso obbiettivo,con i mezzi che li possono differire da paese a paese ma l'obbiettivo è il medesimo.

se l'Ue decide che entro tal data devono sparire le auto a motore endotermico ogni paese dovrà arrivare li,il modo può essere incentivare o tassare,ma tutta questa guerra al termico non parte dai singoli stati ma da Bruxelles per quanto concerne l'europa.

ed a bruxelles dove vengono elaborate le norme noi italia ci mandiamo i trombati delle nostre politiche,e se fanno così pure gli altri puoi capire perchè spesso e volentieri le normative europee sembrano fatte da persone totalmente slegate dalla realtà.
 
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