Giulia Veloce TI e lungo viaggio con i bambini

Per Giulia dichiarano ufficialmente 480 litri, tanto quanto la serie 3, ma in tutte le prove su strada che ho visto la capacità effettivamente misurata sulla Giulia è sempre risultata inferiore ai 400 litri....da cliente che le ha possedute entrambe ti assicuro che non sono uguali, e la differenza non è poca.

non saprei,non conosco la serie 3,confrontando il bagagliaio dell'X1 di famiglia col mio Giulia noto volumetrie simili come capacità di carico,e X1 dichiara 505 litri.
 
Anche io ho avuto la 500x come seconda auto e in quanto a capienza non era il massimo anzi... 350 litri contro i 500 e passa della Giulia... Ti consiglio il set di valigie su misura per la Giulia che si trovano su amazon così da sfruttare al massimo la capienza... Con la 500x una volta(q5 in officina) ho fatto 700km tutti di fila (io mia moglie e mio figlio di 15 anni) e lui dietro è stato scomodo poiché i sedili dietro non sono molto "soffici" e lo schienale è molto perpendicolare... Spazio per le ginocchia a sufficenza... E comunque il sedile centrale è super rigido e scomodo... Non so che versione tu abbia ma te lo sconsiglio il viaggio con lei... Senz altro risparmi sui consumi ma non è il massimo...
La mia versione della X ècè ultima generazione 150 cv, interni in pelle.
Le sedute sono diverse tra la Giulia e la X.
Non si può paragonare le due categorie ma una volta provato posso confermare che i tre bambini con due seggiolini dietro stanno più comodi della Giulia.
È quello che dicono e quello che vedo.
Il fatto che poi dai vari post si dice che la differenza in abitabilità posteriore Giulia VS Stelvio non è così importante (se di esclude la capienza del cofano) almeno non mi fa avere tanti rimorsi....
 
Giulia è 370 litri circa. Prima di Giulia avevo BMW Serie 3 F30 ed il bagagliaio era più capiente e meglio sfruttabile.

Comunque, per rispondere al thread, 3 bambini dietro ci stanno anche, ma da qui a dire che sono comodi, insomma, ne passa. E lo spazio per i bagagli è poco anche se la 500x non è che sia meglio....
Sono d'accordo con te ci stanno.
Almeno fino a quando restano bambini e che il piacere di guida del papà fa dimenticare le loro lamentele .
Per il bagagliaio ti posso assicurare che le tre Valigie (una standard e due piccole) entrano su entrambe .
Pensavo che mia moglie lo dicesse x mostrarmi che se la mia Giulia è bella la sua 500X è pratica.
Ma non ho avuto argomenti validi nella prova cofano a cofano.
Certo la Giulia aveva la possibilità di mettere due contenitori di medie dimensioni (non parlo di valigie) su entrambi i lati ma oltre quello .... Nulla di più .
 
La mia versione della X ècè ultima generazione 150 cv, interni in pelle.
Le sedute sono diverse tra la Giulia e la X.
Non si può paragonare le due categorie ma una volta provato posso confermare che i tre bambini con due seggiolini dietro stanno più comodi della Giulia.
È quello che dicono e quello che vedo.
Il fatto che poi dai vari post si dice che la differenza in abitabilità posteriore Giulia VS Stelvio non è così importante (se di esclude la capienza del cofano) almeno non mi fa avere tanti rimorsi....
La cross plus immagino... Quella che avevo anche io... Mio personale parere considerando tutto prendi la Giulia e segui il cuore..
 
Sono d'accordo con te ci stanno.
Almeno fino a quando restano bambini e che il piacere di guida del papà fa dimenticare le loro lamentele .
Per il bagagliaio ti posso assicurare che le tre Valigie (una standard e due piccole) entrano su entrambe .
Pensavo che mia moglie lo dicesse x mostrarmi che se la mia Giulia è bella la sua 500X è pratica.
Ma non ho avuto argomenti validi nella prova cofano a cofano.
Certo la Giulia aveva la possibilità di mettere due contenitori di medie dimensioni (non parlo di valigie) su entrambi i lati ma oltre quello .... Nulla di più .
Se vuoi stupire tua moglie in quanto a capacità di carico della Giulia compra le borse su misura.. Rimarrai stupito da quanto riesci ad ottimizzare
 
Ma per le valige,non è un problema,si riduce il carico...il problema è per la grande che dovrebbe fare il viaggio seduta al centro...con due seggiolini ai lati perciò spazio ancor più ridotto....e senza finestrini ai lati...perché ti vorrai fare odiare da tua figlia?...non hai la possibilità di posizionare un seggiolino al centro?.....oppure somministri sonnifero a tutti te ne freghi....scherzo ovviamente
 
  • Like
Reactions: robertovera
Ma per le valige,non è un problema,si riduce il carico...il problema è per la grande che dovrebbe fare il viaggio seduta al centro...con due seggiolini ai lati perciò spazio ancor più ridotto....e senza finestrini ai lati...perché ti vorrai fare odiare da tua figlia?...non hai la possibilità di posizionare un seggiolino al centro?.....oppure somministri sonnifero a tutti te ne freghi....scherzo ovviamente
È vero quella al centro sarebbe sacrificata.
Dovrei posizionare un seggiolino al centro in modo che almeno la seduta rigida del posto centrale non sarà in problema.
Per i sedativi anche se so come utilizzarli essendo un anestesista, non credo sia una buona opzione .
 
  • Like
Reactions: Sandruzzu e romassi
Pubblicità - Continua a leggere sotto
È vero quella al centro sarebbe sacrificata.
Dovrei posizionare un seggiolino al centro in modo che almeno la seduta rigida del posto centrale non sarà in problema.
Per i sedativi anche se so come utilizzarli essendo un anestesista, non credo sia una buona opzione .
Ma certo se risolvi il problema della seduta hai risolto tutto,d'altro canto,la moglie,come tutte le mogli del mondo,salvo rarissimi casi,se vuole rompere i coglioti troverà il modo come farlo:D:D,tipo la 500 consuma di meno...ha il baule più grande...è la mia...:D,dietro stanno stretti (e purtroppo e vero)....eventualmente parti con i figli comodo comodo...e la moglie la mandi con il treno...scherzo:D