Giulietta 1.4 120 cv con impianto GPL...conviene?

Qui nella bergamasca ci sono sia km 0 che nuove pronta consegna a gasolio belle accessoriate. BREVAR DI BG O TREVIGLIO AUTO. una sport km 0 era a 19000 euro e nuova B-tech a 22000. Non so se ne abbiamo ancora
Considerate che la mia attuale Aygo l'ho presa a 25mila km e ora sta a 55mila dopo 45 mesi. In media parliamo di 8mila km l'anno, quasi sempre tragitti inferiori ai 10 km a parte i weekend dove mi può capitare di fare più strada.

Come consumi la versione benzina da 120 cv come va? Leggendo su Internet e confrontandoli con quelli di Golf e Audi A3 sono molto superiori, rispetto alla mia Aygo beve il doppio (ovvio parliamo di due macchine totalmente differenti)...
Inoltre ho visto che MotorVillage ha solo le diesel a listino, come mai? Una km0 mi avrebbe fatto parecchio comodo.
 
Considerate che la mia attuale Aygo l'ho presa a 25mila km e ora sta a 55mila dopo 45 mesi. In media parliamo di 8mila km l'anno, quasi sempre tragitti inferiori ai 10 km a parte i weekend dove mi può capitare di fare più strada.

Come consumi la versione benzina da 120 cv come va? Leggendo su Internet e confrontandoli con quelli di Golf e Audi A3 sono molto superiori, rispetto alla mia Aygo beve il doppio (ovvio parliamo di due macchine totalmente differenti)...
Inoltre ho visto che MotorVillage ha solo le diesel a listino, come mai? Una km0 mi avrebbe fatto parecchio comodo.
Si il 1.4 120cv beve più della concorrenza ma ha un cilindro in più. Audi monta il 1.0 3 cilindri. BMW il 1.5 3 cilindri. Consumano meno ma ha me i frullatore non piacciono in quanto a tecnologia di sistemi ausilio alla guida siamo fuori da tutte le altre case con Giulietta
 
  • Like
Reactions: kormrider
Sto montando un impianto brc dedicato facciamo male 15000km all anno.
 
Impianto gpl fa risparmiare moltissimo perché il gpl costa veramente poco comunque per un uso ottimale della vettura è bene usarla spesso anche a benzina per km altrimenti alla lunga si avranno problemi al sistema iniezioni a benzina..
 
Giusta considerazione...inoltre cerca di consumare la benzina nel serbatoio e metterla fresca spesso perchè la verde fa un pò schifo e fa depositi e poi ti tocca cambiare le pompa... o_O 👍
 
Se cerchi una km0 col TB guarda sul sito di Bassani auto ad Arsiè (BL). Se sei lontano puoi tranquillamente fidarti a comprare online da loro e i prezzi di solito sono ottimi
 
Comunque con impianti dedicati con BRC assicurano il motore per 100000km dal montaggio. Costo assicurazione 100€ in piu ovviamente io la faccio avendo un giulietta di maggio 2020. ;-) poi per la manutenzione ogni 2 anni 30-45 € il tagliando gpl standard e tagliando con tutto originale Bosh e olio selenia costo 80€ presso rivenditori. quindi molto meno delle concessionarie Alfa romeo primo tagliando con cambio olio e filtro olio 210€ pazzi.....
 
  • Like
Reactions: kormrider
impianto montato la macchina è migliorata, con 30 litri di gpl faccio 320km-350km a 0.610€ a litro contro 1.620€ a litro della benzina
 
impianto montato la macchina è migliorata, con 30 litri di gpl faccio 320km-350km a 0.610€ a litro contro 1.620€ a litro della benzina
Beh normale che a gas risparmi quasi il 40 %. L'importante è che prima di spegnere la metti a benzina così lubrifichi le parti del motore che se no rimangono senza olio e metti spesso anche solo 5 euro di benzina nel serbatoio, in modo da tenere cambiata la benzina al suo interno.
L'uso giusto come esempio :
10 km di tratta, accendi è l'auto va a benzina dopo neanche 1 km passa a gas automaticamente, al km 9 circa metti a benzina e arrivi a destinazione.
Così facendo non rovinerai nulla, certo il risparmio immediato si riduce, ma alla lunga sarà più efficace. Invece di cambiare pompe benzina e parti meccaniche tipo testata e valvole.
Sui lunghi tragitti tipo 100 km o più, ogni 50 km un tratto breve a benzina di 10 km e altri 50 km a gas.
Per come la uso io non avrebbe senso, ma chi fa intorno ai 15 k km l'anno lo trovo un buon compromesso al gasolio.
Buona giornata
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto