ciao a tutti ragazzi
Sono nuovo e sono anche io in attesa della giuly GPL
ho letto tutto il topic e noto che mancano un pò di info che ho trovato in giro.
Effettivamente non si sà se il serbatoio toroidale sarà di capacità 38 litri, o rifornibile di 38 litri, ma di sicuro il pianale del cofano è rialzato di 8 cm.
Ecco l'articolo con le relative foto dell'indicatore del gpl: Una Giulietta a
(quell'interruttore è veramente ORRIDO x i miei gusti) cmq almeno è messo in una posizione umana e non come sopra la mito.
Perplessità:
continuando a girare in rete, c'è qualcosa che non mi torna nei conti.
Alfa/Fiat sponsorizza e specifica che l'impianto è "loro" e che la centralina del motore è stata progettata ex-novo (UNICA) x gestire entrambi i carburanti (bella notizia) e che la testata è stata riprogettata con geometrie e materiali rinforzati x il GPL. Voi ci credete? io al momento no, ma di sicuro non è lo stesso motore xkè quello vecchio era euro 4, bisognerebbe capire cosa c'è di vero nel loro comunicato e quali sono i reali cambiamenti. (secondo me solo qualcosa nella testata)
Mi rimetto a cercare in rete e incappo in una bella discussione, in cui leggo che lo stesso impianto che monterà la giuliettà, finirà anche sulla mito nuova versione GPL che sta x tornare sul mercato.
continuo a girare, e vedo che l'indicatore è IDENTICO a quello che sarà sulla giulietta e quindi "deduco" che l'impianto è lo stesso.
BENE...............n'somma......fino a quando non vedo questo documento della futura mito gpl:
http://dl.dropbox.com/u/2666898/145 GPL 60438434 ALFA MITO IT 1ED 11 2011.pdf
dal manuale, purtroppo, si vede perfettamente che la centralina è separata e, se è lo stesso impianto, alfa ci sta prendendo in giro.
Ci servirebbe qualcuno nella linea di Cassino x capire come stanno veramente le cose e CHE MARCA è questo impianto.
Non oso neanche immaginare e mi sà che non lo sapremo mai se meccanicamente la testata ha le accortezze mensionate da loro.
Una sola cosa mi pare sicura, semplicemente che l'auto non sarà montata e poi mandata in qualche dittarella a montare l'impianto successivamente, ma dovrebbe essere montato direttamente nella linea montaggio di cassino
Se qualcuno riesce a sapere qualcosa...................
saluti
Sono nuovo e sono anche io in attesa della giuly GPL
ho letto tutto il topic e noto che mancano un pò di info che ho trovato in giro.
Effettivamente non si sà se il serbatoio toroidale sarà di capacità 38 litri, o rifornibile di 38 litri, ma di sicuro il pianale del cofano è rialzato di 8 cm.
Ecco l'articolo con le relative foto dell'indicatore del gpl: Una Giulietta a
(quell'interruttore è veramente ORRIDO x i miei gusti) cmq almeno è messo in una posizione umana e non come sopra la mito.
Perplessità:
continuando a girare in rete, c'è qualcosa che non mi torna nei conti.
Alfa/Fiat sponsorizza e specifica che l'impianto è "loro" e che la centralina del motore è stata progettata ex-novo (UNICA) x gestire entrambi i carburanti (bella notizia) e che la testata è stata riprogettata con geometrie e materiali rinforzati x il GPL. Voi ci credete? io al momento no, ma di sicuro non è lo stesso motore xkè quello vecchio era euro 4, bisognerebbe capire cosa c'è di vero nel loro comunicato e quali sono i reali cambiamenti. (secondo me solo qualcosa nella testata)
Mi rimetto a cercare in rete e incappo in una bella discussione, in cui leggo che lo stesso impianto che monterà la giuliettà, finirà anche sulla mito nuova versione GPL che sta x tornare sul mercato.
continuo a girare, e vedo che l'indicatore è IDENTICO a quello che sarà sulla giulietta e quindi "deduco" che l'impianto è lo stesso.
BENE...............n'somma......fino a quando non vedo questo documento della futura mito gpl:
http://dl.dropbox.com/u/2666898/145 GPL 60438434 ALFA MITO IT 1ED 11 2011.pdf
dal manuale, purtroppo, si vede perfettamente che la centralina è separata e, se è lo stesso impianto, alfa ci sta prendendo in giro.
Ci servirebbe qualcuno nella linea di Cassino x capire come stanno veramente le cose e CHE MARCA è questo impianto.
Non oso neanche immaginare e mi sà che non lo sapremo mai se meccanicamente la testata ha le accortezze mensionate da loro.
Una sola cosa mi pare sicura, semplicemente che l'auto non sarà montata e poi mandata in qualche dittarella a montare l'impianto successivamente, ma dovrebbe essere montato direttamente nella linea montaggio di cassino
Se qualcuno riesce a sapere qualcosa...................
saluti