Giulietta 1.4 120cv versione gpl

ciao a tutti ragazzi
Sono nuovo e sono anche io in attesa della giuly GPL
ho letto tutto il topic e noto che mancano un pò di info che ho trovato in giro.
Effettivamente non si sà se il serbatoio toroidale sarà di capacità 38 litri, o rifornibile di 38 litri, ma di sicuro il pianale del cofano è rialzato di 8 cm.
Ecco l'articolo con le relative foto dell'indicatore del gpl: Una Giulietta a

(quell'interruttore è veramente ORRIDO x i miei gusti) cmq almeno è messo in una posizione umana e non come sopra la mito.

Perplessità:
continuando a girare in rete, c'è qualcosa che non mi torna nei conti.
Alfa/Fiat sponsorizza e specifica che l'impianto è "loro" e che la centralina del motore è stata progettata ex-novo (UNICA) x gestire entrambi i carburanti (bella notizia) e che la testata è stata riprogettata con geometrie e materiali rinforzati x il GPL. Voi ci credete? io al momento no, ma di sicuro non è lo stesso motore xkè quello vecchio era euro 4, bisognerebbe capire cosa c'è di vero nel loro comunicato e quali sono i reali cambiamenti. (secondo me solo qualcosa nella testata)

Mi rimetto a cercare in rete e incappo in una bella discussione, in cui leggo che lo stesso impianto che monterà la giuliettà, finirà anche sulla mito nuova versione GPL che sta x tornare sul mercato.
continuo a girare, e vedo che l'indicatore è IDENTICO a quello che sarà sulla giulietta e quindi "deduco" che l'impianto è lo stesso.

BENE...............n'somma......fino a quando non vedo questo documento della futura mito gpl:

http://dl.dropbox.com/u/2666898/145 GPL 60438434 ALFA MITO IT 1ED 11 2011.pdf

dal manuale, purtroppo, si vede perfettamente che la centralina è separata e, se è lo stesso impianto, alfa ci sta prendendo in giro.

Ci servirebbe qualcuno nella linea di Cassino x capire come stanno veramente le cose e CHE MARCA è questo impianto.

Non oso neanche immaginare e mi sà che non lo sapremo mai se meccanicamente la testata ha le accortezze mensionate da loro.

Una sola cosa mi pare sicura, semplicemente che l'auto non sarà montata e poi mandata in qualche dittarella a montare l'impianto successivamente, ma dovrebbe essere montato direttamente nella linea montaggio di cassino

Se qualcuno riesce a sapere qualcosa...................

saluti
 
L'impianto dovrebbe essere un landi Renzo (stesso di MiTo e Delta) quello di MiTo datato 2009 a avuto parecchi problemi cronici, invece su quello di delta, non ho riscontrato nulla rilevante in varie ricerche sul web, (leggi qualche pagina indietro da pagina 6 in sù) per quello che ho dedotto dovrebbe avere delle migliorie tecniche confronto all' impianto già in uso in delta, comunque non credo che spaccino un impianto per quello che non è, sarebbe controproducente, e credo poco legale, io compro un determinato prodotto, e se non si dimostra per le caratteristiche che dice di avere, penso che si potrebbe pure avviare una causa legale :decoccio:

ps la nuova MiTo gpl sarà un euro 5 (perchè dal febbraio 2011 la comunità europea obbliga di produrre solo macchine che rispettino la normativa Euro 5) quindi pure lei sarà dotata del landi renzo 2012 e non quello vecchio del 2009
 
L'impianto dovrebbe essere un landi Renzo (stesso di MiTo e Delta) quello di MiTo datato 2009 a avuto parecchi problemi cronici, invece su quello di delta, non ho riscontrato nulla rilevante in varie ricerche sul web, (leggi qualche pagina indietro da pagina 6 in sù) per quello che ho dedotto dovrebbe avere delle migliorie tecniche confronto all' impianto già in uso in delta, comunque non credo che spaccino un impianto per quello che non è, sarebbe controproducente, e credo poco legale, io compro un determinato prodotto, e se non si dimostra per le caratteristiche che dice di avere, penso che si potrebbe pure avviare una causa legale :decoccio:

ps la nuova MiTo gpl sarà un euro 5 (perchè dal febbraio 2011 la comunità europea obbliga di produrre solo macchine che rispettino la normativa Euro 5) quindi pure lei sarà dotata del landi renzo 2012 e non quello vecchio del 2009

sì la conosco la storia euro 5.
Il problema è che dal comunicato ufficiale, già c'è una centralina che non doveva esserci, e se hanno detto questa stupidata, secondo te esiste qualcuno che compra la makkina nuova e apre il motore x accettarsi che la testata sia "rinforzata" x il gpl?
il manuale della mito che ti ho postato è il nuovo, non l'impianto vecchio
 
sì la conosco la storia euro 5.
Il problema è che dal comunicato ufficiale, già c'è una centralina che non doveva esserci, e se hanno detto questa stupidata, secondo te esiste qualcuno che compra la makkina nuova e apre il motore x accettarsi che la testata sia "rinforzata" x il gpl?
il manuale della mito che ti ho postato è il nuovo, non l'impianto vecchio

direi mezza stampa giornalistica europea, secondo tè danno in mano alla stampa per fare le varie prove di redazione, un auto che non rispecchia le caratteristiche che vanta di avere?
 
direi mezza stampa giornalistica europea, secondo tè danno in mano alla stampa per fare le varie prove di redazione, un auto che non rispecchia le caratteristiche che vanta di avere?

tu hai ragione, ma come vedi, se gli impianti sono gli stessi (dato che si tratta dello stesso motore euro 5) c'è una centralina di troppo
 
tu hai ragione, ma come vedi, se gli impianti sono gli stessi (dato che si tratta dello stesso motore euro 5) c'è una centralina di troppo

onestamente non saprei dirti se gli impianto nuovo di MiTo sia identico pari pari a quello di Giulietta, o se per motivi tecnici quelli della Landi Renzo abbiano optato per "dividere" la centralina in MiTo,(il motore e il medesimo ma qua si parla di un impianto gpl non di un motore) e di fare corpo unico su Giulietta, ma penso che Alfa abbia lasciato libertà di progettazione alla Landi quindi, più di una bagia di Alfa la tua perplessità andrebbe indirizzata alla Landi stessa, comunque molti sostengono che la Landi sia una casa tra le top quindi non credo che si mettano a fare cavolate con l'impianto di Giulietta :decoccio:
 
onestamente non saprei dirti se gli impianto nuovo di MiTo sia identico pari pari a quello di Giulietta, o se per motivi tecnici quelli della Landi Renzo abbiano optato per "dividere" la centralina in MiTo,(il motore e il medesimo ma qua si parla di un impianto gpl non di un motore) e di fare corpo unico su Giulietta, ma penso che Alfa abbia lasciato libertà di progettazione alla Landi quindi, più di una bagia di Alfa la tua perplessità andrebbe indirizzata alla Landi stessa, comunque molti sostengono che la Landi sia una casa tra le top quindi non credo che si mettano a fare cavolate con l'impianto di Giulietta :decoccio:

se la centralina doveva essere unica in questo caso la landi non c'entra proprio niente xkè doveva essere progettata da fiat / alfa.
Io penso sia lo stesso impianto, speriamo differiscano solo in questo, altrimenti i comunicati ufficiali veramente non servono a una mazza

:decoccio:
 
se la centralina doveva essere unica in questo caso la landi non c'entra proprio niente xkè doveva essere progettata da fiat / alfa.
Io penso sia lo stesso impianto, speriamo differiscano solo in questo, altrimenti i comunicati ufficiali veramente non servono a una mazza

:decoccio:

Guarda non resta che aspettare una risposta da un utente più tecnico di mè, magari lui riesce a toglierti il dubbio.:stretta:.
nel mentre ti auguro buona continuazione di serata:)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
buondì ! anche io sono in attesa della giulietta a gpl,,avevano detto che sarebbe uscita a gennaio,ma ancora non si vede nei listini,e manco nel configuratore del sito ( che funziona giorno su 20 )..una curiosità mi attanaglia : si portanno mettere i fari xenon almeno sulla distinctive ?
 
X