Giulietta 1.4 120cv versione gpl

ma leggendo qua e là su internet si parla di "38 litri", ma non si capisce se sono totali (e allora si caricherebbe 30,4 litri max di gpl pari a 330-340 km) oppure se è la capienza caricabile (allora la bombola totale sarebbe di 47,5 litri, e saremmo a 420-430 km).

Nel primo caso, evidentemente hanno non hanno voluto penalizzare il bagagliaio, una ciambella di 50 litri alza il bagagliaio di un sei-sette centimetri.

L'alternativa sarebbe quella di tenere buono l'impianto della casa e cambiare la ciambella con una aftermarket da almeno 50 litri..... e rivendere quella originale dell'alfa.
Cosa non impossibile, se proprio mi interessa il gpl non mi fermerei per la capienza della ciambella della casa, visto che si può facilmente cambiare... anche se è una scocciatura, compreso quello di ripassare dalla motorizzazione per il collaudo..
 
basta mi sono deciso con sta benzian che sicuramente di questo passo arriverà a 2€ al litro in breve tempo, monto l'impianto sulla mia giuly , sono passato dal mio meccanico il quale mi ha detto che ci vogliono 1500€ compreso di collaudo non specificandomi che tipo di impianto era, ma solo che era affidabile e che non dava nessuna noia. che ne pensate?
 
basta mi sono deciso con sta benzian che sicuramente di questo passo arriverà a 2€ al litro in breve tempo, monto l'impianto sulla mia giuly , sono passato dal mio meccanico il quale mi ha detto che ci vogliono 1500€ compreso di collaudo non specificandomi che tipo di impianto era, ma solo che era affidabile e che non dava nessuna noia. che ne pensate?

stessa cifra che mi disse il mio concessionario quando la comprai un anno fà... quindi direi nella norma
 
basta mi sono deciso con sta benzian che sicuramente di questo passo arriverà a 2€ al litro in breve tempo, monto l'impianto sulla mia giuly , sono passato dal mio meccanico il quale mi ha detto che ci vogliono 1500€ compreso di collaudo non specificandomi che tipo di impianto era, ma solo che era affidabile e che non dava nessuna noia. che ne pensate?

Costo nella norma.

Decisione per me corretta, ma quanti chilometri fai?

Nell'ultimo anno il gap benzina-gasolio/GPL è aumentato in maniera considerevole, per me puntano diretti ai 2 euro per fine anno.

Ti ha detto la capienza del serbatoio di gpl?
 
per le specifiche non è andato nel dettaglio (io non gli ho chisto niente volevo sapere solo il prezzo indicativo) per i km sono circa 15000 all'anno + o - per me gia conviene con questo kilometraggio ch emi dite?
 
Benzina: (15000/12)x1,70= 2125 euro
GPl: (15000/10)x0,75= 1125 euro

A me risultano questi calcoli più o meno.
Per ciò che mi riguarda 15000 chilometri è proprio la percorrenza IDEALE per l'auto gpl, dico così perchè se invece si passano i 20000 bisogna cominciar a considerare il disagio dei continui rifonimenti rispetto a un diesel.
Si guadagna comunque, ma si fanno il triplo dei pieni.
 
da me la benzina (toscana) è sopra 1.80€ al litro :mad:

Sono stato ancora magnanimo con la benzina, i conti mi piace farli sbagliati per difetto...
Comunque davvero, il caro carburanti è allarmante: io ho bloccato tutto per 2/3 mesi, volglio vedere che succede perchè se continua così passerò dal diesel al gpl, obbligato dai salassi.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
In Liguria e Toscana c'è un'accisa superiore di circa 10 centesimi. Io, in provincia di Lucca, l'ho messa a 1,719, ma bisogna cercare.
 
X