Giulietta 1.4 120cv versione gpl

Ma scusa allora perchè non aspetti che esca la nuova Giulietta con gpl già integrato?
Voglio credere che nessun meccanico seppur bravo possa competere con un modello che esce già pronto dalla casa...
Comunque dovresti fare 2 calcoli fatti bene, perchè il tuo diesel è comunque la seconda miglior via di risparmio, e avendolo già in mano.....
Che consumi hai col 1600 jtdm? E quanti chilometri l'anno fai?

Vedi,purtroppo sono scettico sugli impianti GPL delle casi madre...per quanto ne so,il gruppo fiat mi sembra che monti landi renzo.Io,sono un facoltoso fan della BRC...ho avuto esperienze dei BRC installati sui twin spark (motori rognosi da gestire a GPL a volte) e simao rimasti soddisfattissimi. Addirittura...sulla 147 (105 cv),l'impianto BRC rispetto alla mia 156 (144 cv), venne montato da un meccanico Alfa Romeo,e riuscii a mettere gli inniettori in una posizione tale da avere un'ergoazione ancora migliore rispetto al tipo di montaggio fatto sulla mia 156 (lavoro eseguito in un'officina BRC).Infatti,sulla 147 non potevi mai accorgerti se eri a benzina o gpl...con la 156 invece,un pochino lo capivi,anche se era sempre una bomba con tutti quei cavalli.
Quindi...monteri ancora BRC,anche sulla 1.4 tb...che ho giù visto qualche mese fa montato su questo modello con impianto BRC.

Intanto...ti dico che camminando sulle provinciale,il mio trip dice 4.2/100 km....in autostrada,faccio tipo 5-5.3/100 Km. Non posso lamentarmi,e la macchina ha ancora 4000 km...comuqnue,il 1600 è davvero sorprendente,te lo assicuro,e lo consiglierei a ttutti,sopratutto agli scettici,perchè io sono uno scettico!!

All'anno faccio dai 20-25 mila chilometri annui.
 
A me sembra che sia ancora intorno a 0,75... Non l'ho visto più alto.

Rispetto a benza e diesel il gap si è allargato, ma ora che me lo dici controllo meglio.

Comunque i conti rispetto a un benzina restano impietosi davvero.

Dalle parti mie l ho visto a 0.9...ogni regione ormai ha le sue accise

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
Dalle parti mie l ho visto a 0.9...ogni regione ormai ha le sue accise

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

in emilia romagna 0,74..... mi sembra altissimo 0,9
frequento un forum di gpl dove ogni giorno gli utenti si scambiano info sui prezzi gpl, che va dai 0,7 ai 0,79 - anche oggi per dire siamo con questi prezzi..

oppure anche qua: Prezzi Benzina (il gpl in fondo)

Sul pro dell'impianto della casa c'è che pubblicizzano (sarà vero!?) l'utilizzo di valvole rinforzate, e questo è una buonissima cosa - vabbè che il 1.4 120cv ha una coppia così in basso che non c'è bisogno di farlo girare molto alto - il gpl va poco d'accordo con i giri alti (soffrono le valvole di scarico).. Forse è questo che mi lascia propendere un po' di più sull'impianto della casa..

Comunque, io ho montato un Landirenzo, l'impiantista mi ha fatto vedere il loro kit specifico per la Giulietta con già tutte le staffe e le istruzioni dove montare gli
iniettori, il riduttore, le elettrovalvole perfetti al millimetro: sapevano già dall'uscita che quella macchina sarebbe stata "gasata", erano già pronti e infatti tempo qualche mese.....
 
in emilia romagna 0,74..... mi sembra altissimo 0,9
frequento un forum di gpl dove ogni giorno gli utenti si scambiano info sui prezzi gpl, che va dai 0,7 ai 0,79 - anche oggi per dire siamo con questi prezzi..

oppure anche qua: Prezzi Benzina (il gpl in fondo)

Sul pro dell'impianto della casa c'è che pubblicizzano (sarà vero!?) l'utilizzo di valvole rinforzate, e questo è una buonissima cosa - vabbè che il 1.4 120cv ha una coppia così in basso che non c'è bisogno di farlo girare molto alto - il gpl va poco d'accordo con i giri alti (soffrono le valvole di scarico).. Forse è questo che mi lascia propendere un po' di più sull'impianto della casa..

Comunque, io ho montato un Landirenzo, l'impiantista mi ha fatto vedere il loro kit specifico per la Giulietta con già tutte le staffe e le istruzioni dove montare gli
iniettori, il riduttore, le elettrovalvole perfetti al millimetro: sapevano già dall'uscita che quella macchina sarebbe stata "gasata", erano già pronti e infatti tempo qualche mese.....

pensa che noi qui in abruzzo paghiamo anche il 10% in più di bollo per risanare i debiti della sanità
 
pensa che noi qui in abruzzo paghiamo anche il 10% in più di bollo per risanare i debiti della sanità

ieri in provincia di Chieti (la tua provincia mi sembra di leggere): 0,735 un indipendente e 0,785 la Q8 (fonte: Prezzi Benzina: Chieti )
L'Aquila: 0,763 oggi l'Agip, 0,735 ieri un indipendente e 0,757 l'IP (fonte: Prezzi Benzina: L'Aquila )
Pescara: 0,731 tre giorni fa (fonte: Prezzi Benzina: Pescara)

Il rischio è sempre quello di un aumento della domanda del gpl che potrà far lievitare il prezzo... un po' come è accaduto con gli incentivi del 2009.
 
ieri in provincia di Chieti (la tua provincia mi sembra di leggere): 0,735 un indipendente e 0,785 la Q8 (fonte: Prezzi Benzina: Chieti )
L'Aquila: 0,763 oggi l'Agip, 0,735 ieri un indipendente e 0,757 l'IP (fonte: Prezzi Benzina: L'Aquila )
Pescara: 0,731 tre giorni fa (fonte: Prezzi Benzina: Pescara)

Il rischio è sempre quello di un aumento della domanda del gpl che potrà far lievitare il prezzo... un po' come è accaduto con gli incentivi del 2009.

evidentemente avrò beccato un distributore ladro...o il display dava i numeri
 
Pero' l'ultimo aumento carburante non c'e' stato grazie alla Regione :)

no noi dobbiamo ringraziare la regione per il bollo...soprattutto io.... però il governo ha dato libertà alle regioni di aumentare le accise
 
no noi dobbiamo ringraziare la regione per il bollo...soprattutto io.... però il governo ha dato libertà alle regioni di aumentare le accise
Chiudendo l'ot so del bollo, da fonti dirette mi hanno detto che l'unica alternativa era un'ulteriore tassazione della benzina. Poi purtroppo quel buco nella sanita' e' storico.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Confermo che in lombardia il gap gpl/benzina raggiunge l'euro!

Quello che non capisco, se i dati saranno confermati e la piccolezza del serbatoi del gpl sul modello in questione, sulla Delta mi pare montino un ciambellone più grosso.

Ma cavolo già che c'erano potevano usare lo stesso, con un'autonomia di 100 chilometri in più!
 
X