Giulietta 1.4 120cv versione gpl

Lo so Alfista_CC, ma ogni volta riaccenderebbe l'auto a benzina? Ne varrebbe la pena?
Sulla garanzia, come dice il comunicato, risponde in tutto e per tutto Alfa Romeo, quindi mi sembrerebbe un suicidio vendere un'auto che rischia di richiedere migliaia di €uro di interventi in garanzia!!!
 
ultimo poi smetto :D: stile di guida. Il 1.6 diesel spinge forte in basso ma è pigro in allungo (cioè sale di giri lentamente, credo perché la turbina del 1.6 è a geometria fissa, una soluzione un po' povera per un'Alfa Romeo). Chi si aspetta una guida sportiva potrebbe restare deluso. Non so come va il 1.4 a benzina GPL, ma di solito i benzina hanno più allungo.

Le tue considerazioni son tutte corrette, credo che il 1400 sia ben più brioso, e poi un benzina è un benzina (comfort, rumorosità ridotta, pulizia...)

Per quanto riguarda il diesel vs gpl hai ragione a dire che il primo è ben più collaudato, certo è che sono 20 anni che girano le auto a gas, non capisco come ancora non siano in grado di raggiungere un'efficienza soddisfacente (che poi il mio collega ha fatto 350 mila chilometri con una Y di 10 anni fa gasata, e le mito con impianto della casa son state un danno dopo i 50 mila, mah...).

In ultimo, 500 euro l'anno è una somma infingarda, se andrà a ridursi di certo non giustificherà il "rischio gpl", ma se il divario fra i 2 carburanti dovesse crescere sommando pure l'assicurazione e magari un incentivo, beh cominceremmo a parlare di soldoni eh (fai solo 700 neuri per 10 anni....)
 
Lo so Alfista_CC, ma ogni volta riaccenderebbe l'auto a benzina? Ne varrebbe la pena?
Sulla garanzia, come dice il comunicato, risponde in tutto e per tutto Alfa Romeo, quindi mi sembrerebbe un suicidio vendere un'auto che rischia di richiedere migliaia di €uro di interventi in garanzia!!!


Gli interventi spesso li fai dopo la garanzia, i problemi gpl sorgono dopo i 50/60 mila.

Ripeto, bisognerebbe fare un tour presso i lancia deltisti, i gpl su delta li montan dal 2009, i nodi dovrebbero esser venuti al pettine
 
- Informazione Pubblicitaria -
Lo so Alfista_CC, ma ogni volta riaccenderebbe l'auto a benzina? Ne varrebbe la pena?
Sulla garanzia, come dice il comunicato, risponde in tutto e per tutto Alfa Romeo, quindi mi sembrerebbe un suicidio vendere un'auto che rischia di richiedere migliaia di €uro di interventi in garanzia!!!

Be che da l impulso a benzina nn vedo dove sia il problema...l amico mio ha la mito gpl...motore mezzo fuso dopo 70000 km a causa di un ritorno di fiamma che ha bruciato anche le valvole ...ha una sola centralina come la giulietta quindi nessuna novità ....ad esempio se viaggi con poca benzina la centralina segnala l avaria al sistema gpl e nn ti permette il passaggio a benzina ma rimani a gpl quindi devi sempre viaggiare con abbastanza carburante se no la parte benzina diventa inutilizzabile

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
Le tue considerazioni son tutte corrette, credo che il 1400 sia ben più brioso, e poi un benzina è un benzina (comfort, rumorosità ridotta, pulizia...)

Per quanto riguarda il diesel vs gpl hai ragione a dire che il primo è ben più collaudato, certo è che sono 20 anni che girano le auto a gas, non capisco come ancora non siano in grado di raggiungere un'efficienza soddisfacente (che poi il mio collega ha fatto 350 mila chilometri con una Y di 10 anni fa gasata, e le mito con impianto della casa son state un danno dopo i 50 mila, mah...)....

il diesel è diffuso in mezza europa da 50 anni, con produzioni importanti, e la tecnologia è proprietaria del gruppo fiat, che anzi è uno dei produttori di motori più forte al mondo, ha lanciato il common rail per dire. l'iniezione GPL è sviluppata da piccole case artigianali che sono partner del gruppo. mi sembra che questo basti a spiegare le differenze.

come hai ben messo a fuoco la crescente complessità dei motori ha complicato le cose per gli impianti a GPL, che si devono adattare a sistemi di iniezione molto più complessi.
 
concludo: io faccio tanti km (35.000 anno). non mi tirerei mai sui piedi una bombola e il rischio dell'affidabilità per risparmiare 500 Euro all'anno (forse). piuttosto cerco un diesel km0 e recupero sul prezzo di acquisto.

Per me il GPL è interessante SE e SOLO SE viene via allo stesso prezzo del benzina
 
- Informazione Pubblicitaria -
concludo: io faccio tanti km (35.000 anno). non mi tirerei mai sui piedi una bombola e il rischio dell'affidabilità per risparmiare 500 Euro all'anno (forse). piuttosto cerco un diesel km0 e recupero sul prezzo di acquisto.

Per me il GPL è interessante SE e SOLO SE viene via allo stesso prezzo del benzina

Ti dico solo che il mio amico con la mito gpl mi disse che.gli costava qualcosa in meno la mito QV che quella gpl

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
Ciao, sono nuovo e interessato anche io al 1.4 gpl.
A conferma di quanto si diveva sull'impianto posso portare la mia testimonianza dal Motorshow, ho notato chiaramente che l'interruttore per il passaggio benza/gas e' quello in uso da BRC e non quello classico Landi.
Ora non so se quella esposta fosse gia' una versione definitiva, ma se tanto mi da tanto...

per intenderci aveva un interruttore simile a questo (senza scritte) ROHAN BRC GAS EQUIPMENT, PVT. LTD. : Carburetor Switch : ALL.BIZ: India
 
- Informazione Pubblicitaria -
Altro fattore da tenere in considerazione nel discorso gpl vs diesel:
una Grande Punto gpl del 2009 vale 1000 €uro meno della versione diesel corrispondente...
 
X