Porto la mia esperienza a favore di chi si sta facendo parecchie domande.
io impianto gpl aftermarket Landirenzo, nessun, nessunissimo problema, la macchina va che è un gioiello, e ogni volta che faccio gas risparmio dei bei soldini. Quindi su una vettura uscita direttamente dalla casa non mi farei problemi. Poi ci può essere il caso ******* come quella della mito che un ritorno di fiamma gli ha bruciato la testata, ma auto nate sfigate ci sono sia per i benzina che per i diesel (basta fare una navigata in questo forum per rendersene conto..)
Faccio 22.000 km/anno e faccio un pieno di gpl a settimana, quindi niente di impossibile.
Non ho sbattimenti per le limitazioni di traffico, posso andare dappertutto, perchè il gpl è un carburante pulito, al contrario del gasolio che non lo è per niente (poi è chiaro, c'è chi è sensibile a queste cose, e c'è chi non gliene frega niente...)
e in più (parere mio) la guida del gpl (uguale a quella del benzina) è molto più appagante rispetto al diesel - e solo pochi in questa discussione lo hanno evidenziato.. de gustibus, ovvio..... ma prima di comprare un auto un esame su "cosa vado a guidare", "sul mio stile di guida", "su cosa mi aspetto che faccia la macchina" lo farei.... io l'ho fatto e un motore diesel non lo comprerei mai....