Giulietta 1.4 120cv versione gpl

in genere un gpl consuma il 20 % in più
 
Rispondo ai vari quesiti:

- 16.000 km a gpl, mai avuto problemi
- sono a 11 km/l a gpl - 12,5 km/l a benzina
- pagato 1.600 euro

In un impianto aftermarket è fondamentale la bravura dell'impiantista, sia nell'installazione che nella mappatura. Sul mio impiantista Landirenzo non ho nulla da eccepire, ha fatto un bel lavoro. In un impianto che esce già dalla casa si presume che entrambi siano studiati a regola d'arte (poi ripeto, la macchina nata male può capitare, come capita in tutte le alimentazioni). Tra l'altro, e ripeto quanto già scritto qualche post fa, il kit Landirenzo per Giulietta era già tutto pronto, con i punti esatti dove forare, montare e con già le staffe su misura (evidentemente sapevano già che sarebbe stata destinata al gpl già dalla casa).
 
OT: preventivo per la C3 1100 di mia moglie 1.400 Euro. L'auto ha 80.000 km, che dite ci conviene farlo?
 
cioè, se ti conviene installare l'impianto sulla C3?
benzina: 5 l/100km x 1.75 €/l = 8.25 (€/100km) -> 4.125 €/50.000km
gpl: 5 l/100km x 0.735 €/l x1.25 (maggiori consumi) = 4.60 (€/100km) -> 2.300 €/50.000km
Economicamente sì, tenendola 50mila chilometri te lo ripaghi. Ed essendo la seconda macchina non penso possa pesarti l'autonomia non eccezionale o la rete dei distributori non capillare...
 
cioè, se ti conviene installare l'impianto sulla C3?

grazie, forse conveniva se l'auto era nuova, così il vantaggio è minimo.

Tornando alla Giulietta invece, se after market costa 1.600, allora dalla casa il sovraprezzo dovrebbe essere sui 1.000 se fosse onesto
 
grazie, forse conveniva se l'auto era nuova, così il vantaggio è minimo.

Tornando alla Giulietta invece, se after market costa 1.600, allora dalla casa il sovraprezzo dovrebbe essere sui 1.000 se fosse onesto

Sulla lancia, che ha gli stessi motori della giulietta, il 1400 gpl costa esattamente come il 1600 diesel (quindi intorno a 2000 in più credo, ma basta guardare il listino), la politica sarà per forza uguale, salvo promozioni particolari...
 
Comunque dopo il weekend (sono via) provo a infiltrarmi nel forum Lancia Delta, ci dovrebbero essere possessori di lancia gpl da più anni e con molti km, per vedere se hanno problemi.
Quella è quasi una sentenza...
 
sul sito di alvolante.it l'articolo della giulietta bifuel presentata al motor show diceva come prezzi indicativi dai 22 ai 24 (allestimento distinctive)...spero che l'alfa proponga questa versione a gpl a un prezzo ridotto rispetto ad una installazione aftermarket,altrimenti avrebbe poco senso
 
I prezzi dovrebbero essere come per il 1.6
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
X