Giulietta 1.4 120cv versione gpl

guarda a quanto dice l'articolo il nuovo impianto della giulietta a un propulsore totalmente riprogettato per l'integrazione con l'impianto GPL, con l'impiego di materiali e componenti specifici. In più, una centralina unica che gestisce entrambi i combustibili, non direi proprio nulla di particolare, vedremo come si comporta :decoccio::decoccio::decoccio::decoccio:

Eh secondo te la mito che componenti ha? Evidentemente nn ne hai mai visto uno... Se ce una cosa di cui nn mi sono mai fidato è dei giornalisti che per scrivere ina notizia si inventano di tutto...allora ho gia visto i componenti che come ti ripeto sono a listino da questa estate infatti in vecchi post avevo antocipato della sua uscita, è lo stesso impianto della mito..essendo progettato in fabbrica è tutto integrato...nn è mica come ina volta che venivano montati dopo...ha serbatoio, centralina, ammortizzatori posteriori e bocchettone della benzina specifico ....avrqnno anche cambiato qualche cavolatina ma nulla di nuovo...anzi ti dirò di piu questo impianto è condiviso anche con la delta....gli altri modelli no perche adoperano l 1.4 aspirato...ad esempio nn ti fa passare a benzina se questa è poca, il livello di gpl è indicato sulla sinistra da 4 spie,eventuali anomalie te le segnala e i dati del trip sono calcolati anche se si sta a gpl.

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Re: Giulietta 1.4 120 kw versione gpl

Eh secondo te la mito che componenti ha? Evidentemente nn ne hai mai visto uno... Se ce una cosa di cui nn mi sono mai fidato è dei giornalisti che per scrivere ina notizia si inventano di tutto...allora ho gia visto i componenti che come ti ripeto sono a listino da questa estate infatti in vecchi post avevo antocipato della sua uscita, è lo stesso impianto della mito..essendo progettato in fabbrica è tutto integrato...nn è mica come ina volta che venivano montati dopo...ha serbatoio, centralina, ammortizzatori posteriori e bocchettone della benzina specifico ....avrqnno anche cambiato qualche cavolatina ma nulla di nuovo...anzi ti dirò di piu questo impianto è condiviso anche con la delta....gli altri modelli no perche adoperano l 1.4 aspirato...ad esempio nn ti fa passare a benzina se questa è poca, il livello di gpl è indicato sulla sinistra da 4 spie,eventuali anomalie te le segnala e i dati del trip sono calcolati anche se si sta a gpl.

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

non ti scaldare ho solo riportato l'articolo tutto qua
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Giulietta 1.4 120 kw versione gpl

Se non sbaglio la fiat per questo motore sulla mito e la delta usa l'impianto Landi Renzo.
Rispetto a un motore solo benzina, di solito le valvole sono più rinforzate, e c'è una maggior compatibilità tra centralina motore e centralina gpl, che magari in un impianto aftermarket possono "bisticciare"...

Ci sta che dopo un anno e mezzo dal lancio della vettura rilanciano le vendite con questa versione a gpl: del resto era (forse) l'unica motivazione per la quale era ancora presente la motorizzazione 1.4 t-jet - era improbabile che in Italia con la benzina a 1,6 al litro non mettessero in campo una versione gpl. che peraltro avevano già in casa.


Più che altro mi fanno ridere (se non dire incazzare) certi commenti alla notizia, sedicenti espertoni che abborrono e gridano allo scandalo e alla bestemmia alle alfa romeo a gas, e qualcuno ha da dire anche sull'alfa che non può essere diesel.... boh, neanche mio nonno ha delle idee così arretrate, siamo nel 2011 con la benzina che costa 1,6 €/l, con una tecnologia all'avanguardia sia per il gas che per il diesel.. ma la gente vive nel deposito di paperon de paperoni? oppure è rimasta ferma al dopoguerra? boh, non ho parole.. stiamo pur sempre parlando dell'alfa romeo, grande storia, grandi macchine d'accordo..... ma non è mica la Lamborghini o l'Aston Martin però.... dài....
 
Ultima modifica:
Re: Giulietta 1.4 120 kw versione gpl

Più che altro mi fanno ridere (se non dire incazzare) certi commenti alla notizia, sedicenti espertoni che abborrono e gridano allo scandalo e alla bestemmia alle alfa romeo a gas, e qualcuno ha da dire anche sull'alfa che non può essere diesel.... boh, neanche mio nonno ha delle idee così arretrate, siamo nel 2011 con la benzina che costa 1,6 €/l, con una tecnologia all'avanguardia sia per il gas che per il diesel.. ma la gente vive nel deposito di paperon de paperoni? oppure è rimasta ferma al dopoguerra? boh, non ho parole.. stiamo pur sempre parlando dell'alfa romeo, grande storia, grandi macchine d'accordo..... ma non è mica la Lamborghini o l'Aston Martin però.... dài....

Massì, certi commenti lasciamoli agli ignoranti che colgono ogni occasione pur di screditare e gettare fango su un'ottimo prodotto.
 
Re: Giulietta 1.4 120 kw versione gpl

Questa è un'opzione in più, certi non capiscono che se vuoi vendere un prodotto devi offrire anche delle varianti! Da domattina non tutte le auto saranno vendute a gas, ma chi le cerca può rivolgersi anche a questo modello.

Mio suocero ha una 166 2.0 con l'impianto a metano, il concessionario ha una 147 a GPL, non vedo perchè tutti debbano fare i puristi quando poi sotto sotto molti utilizzano alimentazioni alternative ai classici benzina/diesel.

Ben vengano altri motori che arricchiscono l'offerta dell'auto :)
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Giulietta 1.4 120 kw versione gpl

Se non sbaglio la fiat per questo motore sulla mito e la delta usa l'impianto Landi Renzo.
Rispetto a un motore solo benzina, di solito le valvole sono più rinforzate, e c'è una maggior compatibilità tra centralina motore e centralina gpl, che magari in un impianto aftermarket possono "bisticciare"...

Ci sta che dopo un anno e mezzo dal lancio della vettura rilanciano le vendite con questa versione a gpl: del resto era (forse) l'unica motivazione per la quale era ancora presente la motorizzazione 1.4 t-jet - era improbabile che in Italia con la benzina a 1,6 al litro non mettessero in campo una versione gpl. che peraltro avevano già in casa.


Più che altro mi fanno ridere (se non dire incazzare) certi commenti alla notizia, sedicenti espertoni che abborrono e gridano allo scandalo e alla bestemmia alle alfa romeo a gas, e qualcuno ha da dire anche sull'alfa che non può essere diesel.... boh, neanche mio nonno ha delle idee così arretrate, siamo nel 2011 con la benzina che costa 1,6 €/l, con una tecnologia all'avanguardia sia per il gas che per il diesel.. ma la gente vive nel deposito di paperon de paperoni? oppure è rimasta ferma al dopoguerra? boh, non ho parole.. stiamo pur sempre parlando dell'alfa romeo, grande storia, grandi macchine d'accordo..... ma non è mica la Lamborghini o l'Aston Martin però.... dài....


gli "esperti" e i "puristi" della domenica si indignano per ogni cosa...io sono entusiasta per questa scelta fatta dall' alfa, perchè per competere nel segmento C devi innovare e proporre una gamma completa! ora con questa motorizzazione, che oltre al risparmio economico sui consumi, non risparmia nulla sul campo delle prestazioni penso che la Giulietta possa regnare incontrastata!
 
Re: Giulietta 1.4 120 kw versione gpl

Mah, quante paranoie inutili.... ma io mi chiedo, ma che cavolo frega alla gente se la mia alfa va a gas, diesel, o benzina!!!! puristi? puri in che cosa? a sparare cavolate per caso? se non gli piace il gas che si comprino un benzina, e non rompano tanto le scatole!!!! non so come certa gente sia tanto presuntuosa di sentirsi il porta voce della verità assoluta...... e poi dove sta sto dramma!?!?! basta che schiacci un tasto e vai di benza.... mistero della psiche umana.....
 
Re: Giulietta 1.4 120 kw versione gpl

ragazzi ma quanto costerà in piu rispetto all'equivalente solo benzina 2000€? ci sono reali differenza tra il motore benzina e questo modificato a gpl su vari forum c'è chi sostiene in una modifica delle valvole oltre che ha una centralina dedicata...

ciao
 
- Informazione Pubblicitaria -
ragazzi ma quanto costerà in piu rispetto all'equivalente solo benzina 2000€? ci sono reali differenza tra il motore benzina e questo modificato a gpl su vari forum c'è chi sostiene in una modifica delle valvole oltre che ha una centralina dedicata...

ciao

Ovviamente il software della centralina deve essere per forza diverso se no chi lo gestisce il gpl?

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
X