Giulietta 1.4 120cv versione gpl

Answer anch'io sono nella tua identica situazione (20k/25k annui...)...

E mi piacerebbe sapere quando uscirà.

Fai conto che col gpl devi fare rifornimento ogni 350 km circa.....

Per un guadagno annuo di circa 250 neuri sul carburante, non so sul bollo e sul costo auto.

Insomma qualche pensiero in testa mi rimane.
 
Il 99% dei casi è così ... minor costo ma anche minor resa. Quindi a questo punto mi chiedo se non convenga un "normale" benzina multiair.

Sulla Mito credo sia stato un mezzo flop alla fine.

Ma ricapitolando , voi che siete piu aggiornati in merito.. è lo stesso propulsore che equipaggiava la Mito ma con qualche aggiornamento?

O cambia completamente?

È lo stesso in tutto....come ad esempio è lo stesso multiair montato su mito qv

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
quanto costa un litro di GPL?

Qua in Emilia Romagna adesso è sul 0,72 euro/litro

Il risparmio c'è eccome.., ovviamente anche un po' di scomodità. Sull'uso normale io faccio rifornimento mediamente una volta a settimana (400 km di autonomia per 25 euro), ed è una cosa fattibilissima.
Poi se si deve fare un viaggio, occorre un attimino organizzarsi (ad es. partire già con il pieno). Tenendo conto che, se finisce il gpl, non è che si rimane a piedi, la macchina va a benzina normalmente...
 
Qua in Emilia Romagna adesso è sul 0,72 euro/litro

Il risparmio c'è eccome.., ovviamente anche un po' di scomodità. Sull'uso normale io faccio rifornimento mediamente una volta a settimana (400 km di autonomia per 25 euro), ed è una cosa fattibilissima.
Poi se si deve fare un viaggio, occorre un attimino organizzarsi (ad es. partire già con il pieno). Tenendo conto che, se finisce il gpl, non è che si rimane a piedi, la macchina va a benzina normalmente...

quindi per fare 1000 km si spendono 62,5 euro? più o meno quello che si spende con il diesel. io spendo circa 65 per fare 1000 km, ok forse con il gpl si spende qualcosa meno ma la differenza è piccola. Vale la pena per risparmiare 200 euro all'anno? e poi credo che il valore dell'usato sia inferiore al diesel, sbaglio?
 
Scusate non vorrei andare off topic ma perchè alfa mette in vendita la giulietta 1.4 120cv a gpl e ha levato da poco tempo la mito a gpl con il medesimo motore?? è insensata sta cosa! soprattutto in questi tempi di crisi!
 
quindi per fare 1000 km si spendono 62,5 euro? più o meno quello che si spende con il diesel. io spendo circa 65 per fare 1000 km, ok forse con il gpl si spende qualcosa meno ma la differenza è piccola. Vale la pena per risparmiare 200 euro all'anno? e poi credo che il valore dell'usato sia inferiore al diesel, sbaglio?

Miller 1000 km a 21 al litro ti costano 78 neuri, un po' di più di 65 (a meno che tu abbia ancora dei consumi migliori, e ne sarei felicissimo visto che facilmente comprerò la tua motorizzazione!).

Comunque sui 20000 km annui per me al momento si risparmiano circa 250/300 neuri di carburante.

Bisognerebbe sapere il costo del bollo, io non me ne intendo: il benza ha più cavalli ma il diesel forse costa di più? Che mi dite?

Oltre al bollo, fondamentale è il prezzo d'acquisto: la golf (per fare un raffronto) per sempio fra il bifuel e il diselone 1,6 porta 2000 euro di vantaggio (costa meno il bif).

Per quanto riguarda la prospettiva aumenti, li ci vorrebbe la sfera magica: certo che coi problemi di smog (serissimi, in lombardia...) è presumibile prevedere che il gpl sarà incentivato (infatti gli ultimi aumenti vanno in questa direzione).
 
Miller 1000 km a 21 al litro ti costano 78 neuri, un po' di più di 65 (a meno che tu abbia ancora dei consumi migliori, e ne sarei felicissimo visto che facilmente comprerò la tua motorizzazione!).

Comunque sui 20000 km annui per me al momento si risparmiano circa 250/300 neuri di carburante.

Bisognerebbe sapere il costo del bollo, io non me ne intendo: il benza ha più cavalli ma il diesel forse costa di più? Che mi dite?

Oltre al bollo, fondamentale è il prezzo d'acquisto: la golf (per fare un raffronto) per sempio fra il bifuel e il diselone 1,6 porta 2000 euro di vantaggio (costa meno il bif).

Per quanto riguarda la prospettiva aumenti, li ci vorrebbe la sfera magica: certo che coi problemi di smog (serissimi, in lombardia...) è presumibile prevedere che il gpl sarà incentivato (infatti gli ultimi aumenti vanno in questa direzione).

Kappa, da qua puoi calcolare facilmente il bollo: Agenzia Entrate - Servizi: Calcolo del bollo auto in base ai KW o ai CV
 
Secondo me, i calcoli abbastanza precisi sono:

Bollo: ininfluente, quella bufuel costa 20 euro in più, trascurabile.

Consumi su 20000km:

gpl (20000/12)x0,75= 1250 euro

diesel 1,6 (20000/22,7)x 1,7= 1500 euro

Costo auto, presumibilmente 2000 euro a vantaggio del gpl/benza.

(dati calcolati sulla lombardia e consumi "ufficiali" alfa).

Morale: boh :confused:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Secondo me, i calcoli abbastanza precisi sono:

Bollo: ininfluente, quella bufuel costa 20 euro in più, trascurabile.

Consumi su 20000km:

gpl (20000/12)x0,75= 1250 euro

diesel 1,6 (20000/22,7)x 1,7= 1500 euro

Costo auto, presumibilmente 2000 euro a vantaggio del gpl/benza.

(dati calcolati sulla lombardia e consumi "ufficiali" alfa).

Morale: boh :confused:

Hai calcolato il costo del tagliando del solo impianto GPL???? E bisogna anche tenere presente che e necessaria un'accortezza particolare sopratutto per quanto riguarda le valvole ed iniettori..... Parlo per esperienza personale.....
 
X