Giulietta 1.4 120cv versione gpl

sei sicuro?? hai modo di controllare??? sarebbe un danno x me


Il calendari di 4ruote indica l'usita nei mesi APRILE/GIUGNO.

Ho controllato (numero di gennaio...).

Ma è un danno perchè manca molto?
 
Il calendari di 4ruote indica l'usita nei mesi APRILE/GIUGNO.

Ho controllato (numero di gennaio...).

Ma è un danno perchè manca molto?

sì :-(
e considerati i tempi di attesa dalla firma del contratto...x me è veramente un guaio.
Cmq domani kiamo in concessionaria xkè mi avevano detto di rikiamare x avere maggiori info circa 10 giorni fà....Mi dissero che cmq aspettavano la versione gpl x gennaio o massimo febbraio. Speriamo che 4@@ si sbaglia e che non ci siano stati ritardi x "problemi"
 
qualche dato:

Giulietta 1.4 Turbo GPL da 120 CV e 206 Nm di coppia:

  • Accelerazione 0-100 km/h: 9.4 secondi (B) - 10,3 secondi (GPL)
  • Velocità massima: 195 km/h
  • Rapporto di compressione: 9,8
  • Emissioni CO2: 149 g/km (B) - 134 g/km (GPL)
  • Classe ambientale: Euro 5
  • Peso vettura: 1.300 kg (B) - 1.392 kg (GPL)
  • Consumo urbano: 8.5 l/100 km (B) - 10.9 l/100 km (GPL)
  • Consumo Extraurbano: 5.2 l/100 km (B) - 6.8 l/100 km (GPL)
  • Consumo combinato: 6.4 l/100 km (B) - 8.3 l/100 km (GPL)
  • Serbatoio: 60 l (B) + 38 l (GPL)
 
sì :-(
e considerati i tempi di attesa dalla firma del contratto...x me è veramente un guaio.
Cmq domani kiamo in concessionaria xkè mi avevano detto di rikiamare x avere maggiori info circa 10 giorni fà....Mi dissero che cmq aspettavano la versione gpl x gennaio o massimo febbraio. Speriamo che 4@@ si sbaglia e che non ci siano stati ritardi x "problemi"

Guarda il calendario di 4ruote sembra essere molto approssimativo...
Quindi se senti in concessionaria facci sapere!

Per quanto riguarda i dati che fornisci poco su, spero tanto che i 38 litri siano effettivi, e quindi che il serbatoio sia più grande.
Se no ci sarebbero troppi problemi di autonomia, come già detto nella discussione.

Visto che 6 orientato per questa versione, per curiosità mi diresti quant km fai all'anno?
 
Guarda il calendario di 4ruote sembra essere molto approssimativo...
Quindi se senti in concessionaria facci sapere!

Per quanto riguarda i dati che fornisci poco su, spero tanto che i 38 litri siano effettivi, e quindi che il serbatoio sia più grande.
Se no ci sarebbero troppi problemi di autonomia, come già detto nella discussione.

Visto che 6 orientato per questa versione, per curiosità mi diresti quant km fai all'anno?

calcola che il serbatoio del gpl va inserito nel vano ruota di scorta/subwoofer quindi come grandezza generale ti puoi rendere conto.
 
anche io ho intenzione di prenderla a gpl,ma non prima del prossimo settembre
 
Guarda il calendario di 4ruote sembra essere molto approssimativo...
Quindi se senti in concessionaria facci sapere!

Per quanto riguarda i dati che fornisci poco su, spero tanto che i 38 litri siano effettivi, e quindi che il serbatoio sia più grande.
Se no ci sarebbero troppi problemi di autonomia, come già detto nella discussione.

Visto che 6 orientato per questa versione, per curiosità mi diresti quant km fai all'anno?

faccio circa 12.000 km l'anno e uso tutti i giorni la makkina x andare a lavoro 10 km andata 10 km ritorno.

Con quello che costa oggi la nafta e i problemi del fap, (solo benzina non ci penso proprio), x me è la soluzione migliore, senza contare che sarei esente dai blocchi del traffico x inquinamento a roma.
Il diesel secondo me ormai ha ragione di esistere solo se si fa molta autostrada e ti "scoccia" fare rifornimento + spesso come x il gpl.
tornando ai prezzi, a roma diesel e benzina hanno lo stesso prezzo, con un litro di nafta non fai il doppio dei km esatti, e il gpl costa meno della metà.....quindi.......secondo me la scelta è OVVIA
 
certo l'ultima 'manovra' ha rilanciato fortemente l'attenzione sul GPL, che oggi è molto invitante, finché un altro monti deciderà di mettergli una bella tasserella apposta.

Qualcuno sa bene come funziona la filiera del GPL? E' un derivato dal petrolio? gasdotti dalla russia? sono gli stessi petrolieri che fanno benzina e gasolio che fanno anche il GPL o sono altre industrie? perché per i petrolieri è stato molto facile alzare il prezzo del gasolio quindo si sono diffuse le macchine diesel. Potrebbe succedere lo stesso con il GPL?
 
certo l'ultima 'manovra' ha rilanciato fortemente l'attenzione sul GPL, che oggi è molto invitante, finché un altro monti deciderà di mettergli una bella tasserella apposta.

Qualcuno sa bene come funziona la filiera del GPL? E' un derivato dal petrolio? gasdotti dalla russia? sono gli stessi petrolieri che fanno benzina e gasolio che fanno anche il GPL o sono altre industrie? perché per i petrolieri è stato molto facile alzare il prezzo del gasolio quindo si sono diffuse le macchine diesel. Potrebbe succedere lo stesso con il GPL?

certo. prima faranno diffondere un po' di più il gas per autotrazione che ancora è molto marginale, poi TAAAK... rincari a raffica! è il mercato libero monopolista amico... non c'è niente da fare
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Siamo cosi sicuri che, visti i consumi maggiori, anche con costo inferiore, un gpl consumi tanto meno del 1.6?
 
X