Giulietta 1.4 120cv versione gpl

per ora io con la mia macchina ho fatto quasi 37.000 km in 5 anni (che saranno esattamente il 25 di questo mese)..non so se mi convenga al 100 % la giuly gpl/benzina,ma sono molto attratto dal costo del gpl anche se ha minore autonomia di un serbatoio benzina..la versione a gpl costa 2.000 € circa in + della 1.4 benzina..il prezzo non è proprio economico
 
Siamo cosi sicuri che, visti i consumi maggiori, anche con costo inferiore, un gpl consumi tanto meno del 1.6?

Guarda col 1.6 è una bella lotta.
Ho fatto mille calcoli, e con i 25000 km/annui che faccio andrei a risparmiare 400 euro l'anno (sto valutando se ne vale la pena).

Per quel che mi riguarda il prezzo iniziale sarà fondamentale, appuratro quello farò un'attenta valutazione tenuto conto della limitata autonomia (col gpl troppi rifornimenti..).

Sarà difficile che il gpl scalzi il 1.6, per me che faccio così tanti km.

Però per chi sta nella terra di mezzo (tra i 10 e 20 mila l'anno) credo che il gpl sia la cosa migliore.

Vedi MALEFX, nella sua situazione gpl indiscutibilmente.

Ps.

I conti li ho fatti calcolando consumi di 18,5km/l con diesel e 11km/l con gpl, mi sembrano ponderati.
Ricordiamoci che il bollo del benza/gpl costa qualcosa in più, l'assicurazione più o meno uguale.
 
Ultima modifica:
Guarda col 1.6 è una bella lotta.
Ho fatto mille calcoli, e con i 25000 km/annui che faccio andrei a risparmiare 400 euro l'anno (sto valutando se ne vale la pena).

Per quel che mi riguarda il prezzo iniziale sarà fondamentale, appuratro quello farò un'attenta valutazione tenuto conto della limitata autonomia (col gpl troppi rifornimenti..).

Sarà difficile che il gpl scalzi il 1.6, per me che faccio così tanti km.

Però per chi sta nella terra di mezzo (tra i 10 e 20 mila l'anno) credo che il gpl sia la cosa migliore.

Vedi MALEFX, nella sua situazione gpl indiscutibilmente.

Ps.

I conti li ho fatti calcolando consumi di 18,5km/l con diesel e 11km/l con gpl, mi sembrano ponderati.
Ricordiamoci che il bollo del benza/gpl costa qualcosa in più, l'assicurazione più o meno uguale.

mhh...riguardo il bollo avrei detto il contrario, mi informerò, mentre x l'assicurazione, il 1400 rispetto al 1600 qui costa quasi 100 euro in meno.
 
mhh...riguardo il bollo avrei detto il contrario, mi informerò, mentre x l'assicurazione, il 1400 rispetto al 1600 qui costa quasi 100 euro in meno.


Bollo da panoramauto sono 30 euro in più per il benza (ma ci sta, mi sembra vada a cavalli e il diesel non ha più super bollo...).
Sull'assicurazione non so, andrò a farmi fare un preventivo (io tra il 1600 e 2000 diesel avevo 70 euro di differenza, chiederò...).
 
Ciao a tutti!
'stamattina mi hanno spiegato che i listini a gpl saranno pubblicati a fine gennaio o inizio febbraio e da allora sarà ordinabile, mentre a fine febbraio ci saranno le consegne.
Naturalmente se tutto va secondo i piani.
Mi hanno detto anche che l'auto sarà allestita a Cassino, senza passare dalla BRC, e che quindi i tempi dovrebbero essere attendibili...
Speriamo!
Io prevedevo di ordinarne una a breve!
Io faccio dai 25 ai 30 mila km l'anno e secondo i miei calcoli si dovrebbero risparmiare col GPL vs diesel...
Gpl: 6,4 l/100 km (benz.) x 1,2 (aggravio Gpl) x 0,725 (costo medio Gpl) = 5,57 €/100 km = 0,56 €/km
Diesel: 4,4 l/100 km (benz.) x 1,65 (costo medio diesel self) = 7,27 €/100 km = 0,73 €/km
i consumi sono quelli dichiarati, ma sono comunque proporzionali fra loro...
Per il gpl serve un po' di benza... Ma vabbé.
In ultimo, il gasolio è in crescita notevole, e dal 2013 è già in programma un rincaro delle tasse!!!
 
Randolph alla fine sei messo come me, il tuo risparmio sarebbe di 400/500 euro (nei consumi devi aggiungere uno zero, cioè 0,056 e 0,073...).

Quello che ti chiedo, hai considerato che con tutti i chilometri che fai devi fare rifornimento ogni 4 giorni?

Hai info sulla differenza di assicurazione rispetto al diesel 1600?

Comunque il risparmio è indiscutibile, la cosa che mi turba irrimediabilmente (oltre all'autonomia) è il giretto che mi sono fatto fatto sul forum della Mito, la versione gpl è sembra essere un disastro: dopo 50/60 mila chilometri un'ecatombe di iniettori, occhei che è un altro motore ma è sempre alfa più landi (bisognerebbe fare una capatina nel forum lancia delta...)
 
Ciao a tutti!
'stamattina mi hanno spiegato che i listini a gpl saranno pubblicati a fine gennaio o inizio febbraio e da allora sarà ordinabile, mentre a fine febbraio ci saranno le consegne.
Naturalmente se tutto va secondo i piani.
Mi hanno detto anche che l'auto sarà allestita a Cassino, senza passare dalla BRC, e che quindi i tempi dovrebbero essere attendibili...
Speriamo!
Io prevedevo di ordinarne una a breve!
Io faccio dai 25 ai 30 mila km l'anno e secondo i miei calcoli si dovrebbero risparmiare col GPL vs diesel...
Gpl: 6,4 l/100 km (benz.) x 1,2 (aggravio Gpl) x 0,725 (costo medio Gpl) = 5,57 €/100 km = 0,56 €/km
Diesel: 4,4 l/100 km (benz.) x 1,65 (costo medio diesel self) = 7,27 €/100 km = 0,73 €/km
i consumi sono quelli dichiarati, ma sono comunque proporzionali fra loro...
Per il gpl serve un po' di benza... Ma vabbé.
In ultimo, il gasolio è in crescita notevole, e dal 2013 è già in programma un rincaro delle tasse!!!


WOW! magari!
BRC? sei sicuro?? non LANDI??? limpianto della mito era LANDI (top del settore) fino a quando non ha deciso di farsi rifornire di iniettori da una ditta rumena.

faccio qualche ricerca
 
Mi sembra strano non sia Landi, molto strano.

Bisognerebbe entrar a dare un occhio nel forum della Deta (sempre che sia Landi l'impianto di Giulietta) e vedere come stanno messi a problemi (ormai è un bel po' che gira la delta ecochic, cavolo avrà una bella bibliografia!): io non son riuscito, manco fosse il sito della nasa...sti lancisti....

Sarebbe forse più affidabile che consultar il forum Mito, visto che Lancia e Giuly montan lo stesso motore...
 
Mi sembra strano non sia Landi, molto strano.

Bisognerebbe entrar a dare un occhio nel forum della Deta (sempre che sia Landi l'impianto di Giulietta) e vedere come stanno messi a problemi (ormai è un bel po' che gira la delta ecochic, cavolo avrà una bella bibliografia!): io non son riuscito, manco fosse il sito della nasa...sti lancisti....

Sarebbe forse più affidabile che consultar il forum Mito, visto che Lancia e Giuly montan lo stesso motore...

L'impianto della mito è LANDI 100%

ma stranamente a RandolphCarter hanno detto BRC.

si saranno confusi?
RandolphCarter sei sicuro che ti abbia detto BRC? o ti stai confondendo? xkè è strano, ma non impossibile
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
io sono sicuro, ma era un venditore che le sparava un po' a caso...
In effetti un turbo benzina non lo prenderei mai a gpl se non fosse originale della casa!
Conosco gente che ha fare mille e più euro di lavori a sue spese perché il concessionario e l'impiantista si scaricavano le colpe a vicende per non pagare!
Calcolate che la MiTo gpl l'hanno ritirata e la rimetteranno a listino aggiornata...
 
X