Giulietta 1.4 GPL - Sconti - Offerte - Prezzi!

Re: Giulietta 1.4 gpl - Tempi di consegna , scontistica , prezzi

Per una Giulietta GPL Distinctive, nero pastello con solo B&M, il prezzo di listino è 25.290€ + 402€ ipt + 200€ circa per gestione usato, quindi un totale di 25.892€. Con sconti variabili da un 12% (solitamente raggiungibile) a un 15% (raro) il prezzo scende in una forbice tra 22.800€ e 22.000€. Considerando che questi sconti li fanno a tutti, la differenza con il prezzo finale è la valutazione del tuo usato. Nel caso specifico la tua A3 è stata valutata tra i 7.100€ e i 6.300€. Trai tu le opportune conclusioni, ma vista la relativa giovane età ed i pochissimi km percorsi mi sa che le Audi valgono tanto solo da nuove.

PS: fossi in te, per soli 55000 Km in 6 anni, lascerei perdere il GPL e sceglierei esclusivamente motorizzazioni a benzina.
PPS: solitamente le promozioni in Alfa sono specchi per allodole, ma quella lettera la utilizzerei anche solo per avere l'estensione di garanzia.

Ferma tutto ! Io ho 2 preventivi con prezzi di partenza diversi. La 1.4 GPL a 24870 ( +310 bianco ghiaccio ) e la 1.4 a 22770 ( +310 bianco ghiaccio ). A questi prezzi mi è stato riconosciuto uno sconto di 1703€ ai quali vanno aggiunti quelli della lettera ( 2000 di contributo permuta e 1500 di fast start 5 anni garanzia e assistenza stradale ). L'usato mi é stato valutato 4800€. Pare a me o qualcosa non torna ?In pratica al momento ho in mano un preventivo di 16100€ mi sembra che con i numeri detti ci si possa ancora lavorare, giusto ?

Ultima modifica da un moderatore:

Anzitutto specifica bene le configurazioni per cui fai il preventivo. Prima avevi indicato solo versione GPL con B&M senza bianco ghiaccio, ora sono 2 versioni diverse. Comunque sia ai prezzi di listino delle tue configurazioni va SEMPRE aggiunta l'IPT (max 402€ per una 120cv/88kW) e inoltre, se hai un'auto da permutare, una spesa di gestione usato per la minivoltura che varia leggermente a seconda del venditore ma che è circa 200€. La differenza tra questo prezzo e quello finale che pagherai è formata da sconto + valutazione usato.

Ora tagliamo la testa al toro: se la tua A3 è tenuta in buone/ottime condizioni consulta 4R e fai una media tra prezzo di acquisto/vendita da/a concessionario e facci sapere quanto è perché quello è il vero valore del tuo usato. Successivamente, quando riporterai esattamente anche l'esborso per il "chiavi in mano", potremo capire come sei stato trattato.

Ciao ! GRazie della pazienza e scusami se mi sono spiegato male ! Per quanto riguarda il discorso quattro ruote domani me ne procuro una copia per rispondere alla tua domanda sulla valutazione dell'usato anche se chiaramente in concessionario usano eurotax.
Per quanto riguarda il preventivo serio ( quello del primo concessionario è da rifare per capire se non era a conoscenza di certe promo o fa il furbo ), riguarda la 120 cv GPL color bianco ghiaccio al quale configurazione distinctive. Il tolte è di 15780 ai quali vanno aggiunti i 400€ ( circa ) del B&M che non avevo chiesto. Dato che avrei questa famosa lettera dove si parla di 3000€ di extra valutazione + 5 anni di garanzia e assistenza stradale ( valutata 1500 dal concessionario ), mi pare che in realtà sull'auto abbia applicato uno sconto di "soli" 700€.
Ricapitolando:
24870 l'auto
+402 di ipt
+200 di ritiro usato
-2000 contributo permuta
-1500 sconto fast strart con garanzia 5 anni
-1700 sconto

A queste cifre va sottratto il valore dell'usato ( che mi ha scritto 4800 ma è giustamente da verificare ).

Quello che non capisco é dato dal fatto che dovrebbero esserci 3000€ + 5 anni di garanzia + sconto auto nuova, ma se i 1500 di fast start sono i 5 anni di garanzia, sommando le alt 2 voci la cifra è di 3700 con uno sconto sulla nuova di "solo" 700€.
Io non pretendo nulla di piu, ci mancherebbe, ma dato che leggo di sconti che possono arrivare al 15% e che mediamente si attestano al 12% anche con il ritiro dell'usato mi chiedevo se è giusto il mio pensiero che ci possa essere uno spazio di trattativa ampio.

Scusate la lunghezza e spero di essere stato chiaro

- Informazione Pubblicitaria -

CIao ragazzi ! La prossima settimana correi finalmente acquistare la mia Giulietta e ho visitato un paio di concessionari della zona. Specifico che sono un possessore di Audi A3 del 2006 con impianto a GPL 55000 km e ho ricevuto una lettera per una supervalutazione di 3000€ del mio usato. La lettera specifica anche 5 anni di garanzia e finanziamento con tag o% 48 rate. Il primo concessionario mi ha liquidato INA maniera abbastanza frettolosa negando si poter accedere al finanziamento, mentre il secondo ha detto che è possibile farlo ( come scritto nella lettera ). Considerando che la mia richiesta è per la 1400 GPL distintive + blueandme secondo voi che prezzo posso strappare ? Il concessionario con cui ho approfondito la cosa mi ha fatto offerta di mia auto + 15700 € ( d limare perché non viva capito che la mia auto ha GPL ). Nel preventivo non era incluso il blueandme. Che dite ci si puo lavorare ?

anche io ho ricevuto la stessa lettera, am il concessionario che era indicato sulla lettera mi ha rifiutato la permuta con la supervalutazione.
ho un audi tt del 2006.
che voi sappiate, mi posso rivolgere ad altri conc?

anche io ho ricevuto la stessa lettera, am il concessionario che era indicato sulla lettera mi ha rifiutato la permuta con la supervalutazione.
ho un audi tt del 2006.
che voi sappiate, mi posso rivolgere ad altri conc?

Ciao !! La lettera è in realtà uno specchio per le allodole, o meglio un tentativo di truffa. A me dopo aver fatto il preventivo che vi avevo inserito sopra, mi hanno chiamato per rimangiarsi tutto, dicendo che era andato l'ispettore e le cose erano diverse da quanto scritte. Sono andato di persona sempre con la lettera e hanno negato quello che c'è scritto in un italiano chiaro e palese.
In pratica con "solo" 1000€ aggiuntive mi davano l'auto, ma a quel punto non l'avrei voluta nemmeno regalata, perché di una casa che si comporta così con i clienti non mi fideró mai.
Sono uscito dal concessionario, sono andao da quello a fianco e mi sono comperato una macchina tedesca ( che arriverà a gennaio ) spendendo MOLTO meno visto che mi hanno valutato 10300€. Evidentemente li i miei soldi erano piu graditi. Con il gruppo Fiat io ho chiuso.

Ciao !! La lettera è in realtà uno specchio per le allodole, o meglio un tentativo di truffa. A me dopo aver fatto il preventivo che vi avevo inserito sopra, mi hanno chiamato per rimangiarsi tutto, dicendo che era andato l'ispettore e le cose erano diverse da quanto scritte. Sono andato di persona sempre con la lettera e hanno negato quello che c'è scritto in un italiano chiaro e palese.
In pratica con "solo" 1000€ aggiuntive mi davano l'auto, ma a quel punto non l'avrei voluta nemmeno regalata, perché di una casa che si comporta così con i clienti non mi fideró mai.
Sono uscito dal concessionario, sono andao da quello a fianco e mi sono comperato una macchina tedesca ( che arriverà a gennaio ) spendendo MOLTO meno visto che mi hanno valutato 10300€. Evidentemente li i miei soldi erano piu graditi. Con il gruppo Fiat io ho chiuso.

oggi mi ha chiamato la conc dicendo che domani mi avrebbero fatto un'offerta in linea con quanto pubblicizzato nel mailing..
in verità, ho mandato una mail di reclamo ad alfa….vediamo che succede….

Salve a tutti,
sono nuovo del forum. Ho ordinato ieri una Giulietta 1.4 Turbo Gpl Distinctive con optional Bluetooth e vernice metallizata. Totale 21.000 euro, che ne pensate? Inoltre ho un'altra domanda.... un amico, impiantista Gpl, mi ha vivamente sconsigliato l'acquisto, perchè i modelli a Gpl (anche MiTo e Delta) stanno dando diversi problemi.... a voi sono giunte queste voci? Vi ringrazio per le risposte.

Salve ragazzi, sono andato ieri pomeriggio in una concessionaria di Salerno per un preventivo. Qui sul forum sento parlare di sconti che se arrivano al 15% è già un successone. Sono rimasto invece stupito del fatto che mi abbiano applicato un 17% sul prezzo di listino, ma avrei potuto spuntare anche qualcosa di più. In pratica ho semplicemente bleffato dicendo all'addetto vendite che un altro rivenditore mi faceva quella percentuale di sconto! E lui, ha pareggiato l'offerta senza battere ciglio. Ho l'impressione che se avessi detto 18% avrebbe fatto lo stesso! A questo punto, cerco di spingere ancora al risparmio cosa dite

Un saluto a tutti alfisti e del Forum!! Mi sono appena iscritto alla vostra "famiglia". Il mio nome è Christian e scrivo dalla provincia di Alessandria.
IL 26 settembre ho ordinato anche io la mia Giulietta.. la quale ha vinto la battaglia sulla mia scelta.. insomma ero indeciso se aspettare la nuova golf 7 oppure no.. Ma alla fine ho preferito per quella tricolore.. alla faccia dei crucchi =)
Dopo avere studiato attentamente su che modello prendere, alla fine l'ho ordinata:
1.4 turbo benzina gpl 120cv distinctive, bianco ghiaccio, tessuto competizione nero, blu&me, style pack, vano portaoggetti refrigerato, comandi radio e telefono al volante, alfa hi-fi sound system con doppia antenna e 8 autoparlanti. prezzo 26160 euro.
Ritiro della mia bestiale citroen c4 1600 110cv del 2005 valutata 6800euro. con i vari ipt e via dicendo alla fine viene 20000 euro + usato..
Ora sono in attesa del suo arrivo, il tipo mi ha dato come data max il 15 novembre.. vedremo un po. Intanto ho già ordinato le gomme invernali dal mio gommista.. Pirelli winter 2.

Salve a tutti,
sono nuovo del forum. Ho ordinato ieri una Giulietta 1.4 Turbo Gpl Distinctive con optional Bluetooth e vernice metallizata. Totale 21.000 euro, che ne pensate? Inoltre ho un'altra domanda.... un amico, impiantista Gpl, mi ha vivamente sconsigliato l'acquisto, perchè i modelli a Gpl (anche MiTo e Delta) stanno dando diversi problemi.... a voi sono giunte queste voci? Vi ringrazio per le risposte.

Circa il prezzo mi sembra incredibilmente basso se Giulietta è da ordinare (no pronta consegna o km0) e senza permuta/rottamazione... siamo circa al 20% di sconto!
Circa i problemi della Giulietta GPL qui mi sembra che le voci giunte per problemi siano solo quelle di coloro che hanno fatto mettere l'impianto successivamente dagli impiantisti... :D

A me sinceramente non piace l'idea del GPL con la doppia alimentazione ecc., ma se proprio dovessi prendere una Giulietta GPL prenderei quella originale prodotta da Alfa, ottimizzata per quell'utilizzo e con garanzia integrale.

Salve ragazzi, sono andato ieri pomeriggio in una concessionaria di Salerno per un preventivo. Qui sul forum sento parlare di sconti che se arrivano al 15% è già un successone. Sono rimasto invece stupito del fatto che mi abbiano applicato un 17% sul prezzo di listino, ma avrei potuto spuntare anche qualcosa di più. In pratica ho semplicemente bleffato dicendo all'addetto vendite che un altro rivenditore mi faceva quella percentuale di sconto! E lui, ha pareggiato l'offerta senza battere ciglio. Ho l'impressione che se avessi detto 18% avrebbe fatto lo stesso! A questo punto, cerco di spingere ancora al risparmio cosa dite

Come prima, se senza usato/rottamazione e con Giulietta da ordinare (quindi no pronta consegna/km0) allora io correrei subito a firmare prima che il concessionario cambi idea.

Un saluto a tutti alfisti e del Forum!! Mi sono appena iscritto alla vostra "famiglia". Il mio nome è Christian e scrivo dalla provincia di Alessandria.
IL 26 settembre ho ordinato anche io la mia Giulietta.. la quale ha vinto la battaglia sulla mia scelta.. insomma ero indeciso se aspettare la nuova golf 7 oppure no.. Ma alla fine ho preferito per quella tricolore.. alla faccia dei crucchi =)
Dopo avere studiato attentamente su che modello prendere, alla fine l'ho ordinata:
1.4 turbo benzina gpl 120cv distinctive, bianco ghiaccio, tessuto competizione nero, blu&me, style pack, vano portaoggetti refrigerato, comandi radio e telefono al volante, alfa hi-fi sound system con doppia antenna e 8 autoparlanti. prezzo 26160 euro.
Ritiro della mia bestiale citroen c4 1600 110cv del 2005 valutata 6800euro. con i vari ipt e via dicendo alla fine viene 20000 euro + usato..
Ora sono in attesa del suo arrivo, il tipo mi ha dato come data max il 15 novembre.. vedremo un po. Intanto ho già ordinato le gomme invernali dal mio gommista.. Pirelli winter 2.

Congratulazioni per il tuo acquisto! :)

X