Giulietta 1.4 MultiAir 170cv - Censimento & Sondaggio Difetti!

Il MultiAir della tua Giulietta ha evidenziato difetti ?

  • NO , Nessun Problema la mia G. ha fino a 250000 Km

    Voti: 0 0.0%
  • NO , Nessun Problema la mia G. ha oltre 250000 Km

    Voti: 0 0.0%
  • Si , Il problema si è verificato tra 100001 e 150000 Km

    Voti: 0 0.0%
  • Si , Il problema si è verificato tra 200001 e 250000 Km

    Voti: 0 0.0%
  • Si , Il problema si è verificato oltre i 250000 Km

    Voti: 0 0.0%

  • Votatori totali
    63
Re: Censimento & Sondaggio Difetti MultiAir 170 Cv

il problema non è la turbina, la gt1446 è ottima ma come qualsiasi altra turbina ha bisogno dell'olio (se anche qui si confermerà come causa il filtro sulla mandata)...il problema è che fiat non preveda la sostituzione regolare di tale filtro...quindi conviene eliminarlo (mettendo pure un bocchettone con fori maggiorati...idea presa dal forum abarth) o sostituirlo ad ogni tagliando.

Niko
 
Re: Censimento & Sondaggio Difetti MultiAir 170 Cv

hai ragione da vendere, facci sapere come ti risponde l'alfa
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Censimento & Sondaggio Difetti MultiAir 170 Cv

nessuna novità sull'argomento?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Censimento & Sondaggio Difetti MultiAir 170 Cv

Ciao a tutti io l'unico problema che ho avuto con il motore e stata l'usura dell'oring del depressore che mi causava la perdita di olio e inoltre cadendo sui collettori di scarico mi usciva fumo bianco dal cofano e una puzza tremenda nell'abitacolo. Portato al meccanico con 145€ più IVA problema risolto effettuato anche tagliando totale 450€
 
Re: Censimento & Sondaggio Difetti MultiAir 170 Cv

ciao a tutti
1.4 170 cv
luglio 2010
auto comprata usata un anno e mezzo fa con 28 mila km in cui ho subito riscontrato scricchioli plancia, motorini degli specchietti richiudibili elettricamente mal funzionanti e accendi sigari non funzionante...problemi dovuti al poco utilizzo del precedente proprietario e prontamente risolti dal concessionario (garanzia).
attualmente sono in procinto di fare un bel tagliando, la macchina ha quasi 40 mila km e non ha mai avuto nessun problema anche se sono un po preoccupato per le famose rotture del modulo multiair.
 
Re: Censimento & Sondaggio Difetti MultiAir 170 Cv

giulietta 07/2010. buonasera, ormai ho 103 mila km ma vado liscio. si è rotto il famoso modulo multiair a 90500 km non lasciandomi quasi a piedi. mi è durato tanto perché ho sempre fatto tragitti tranquilli e poche corsette, se vogliamo dirle così.
tagliandi fatti sempre da me, oli sempre quelli corretti... eppure cede il multiair come biscotti.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Censimento & Sondaggio Difetti MultiAir 170 Cv

Di sicuro è il primo tipo , il modello modificato è installato da nov. 2010 . Ciao !!!
 
Re: Censimento & Sondaggio Difetti MultiAir 170 Cv

Non so se altri possessori del multiair con motori prima della modifica di novembre 2010 hanno avuto rotture ma la mia e di luglio 2010 e fino ad ora ha percorsi quasi 116mila km e distribuzione ancora da effettuare. Nn so se sia fortuna oppure sarà un caso.
 
Re: Censimento & Sondaggio Difetti MultiAir 170 Cv

Non tutti i moduli precedenti a Nov./2010 si rompono, altrimenti ci sarebbe stato un richiamo ufficiale . Ciao !!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Censimento & Sondaggio Difetti MultiAir 170 Cv

rettifico quanto detto nel mio precedente commento.
auto con 37 mila km, ad un certo punto la macchina ha iniziato a dare strani segnali tipo fatica a tenere il minimo e spia motore che a volte si accendeva al semaforo, ma ho avuto la conferma quando dopo una ripartenza al semaforo ingrano la terza, perde improvvisamente potenza e capisco che stava andando a 3 cilindri, spengo riaccendo e riparto a 4 cilindri anche se dal sound sopratutto al minimo (tipo ducati ahah) c era qualcosa che non andava. nei giorni successivi appena la porto dal concessionario facendola da casa al concessionario completamente a 3 cilindri...la diagnosi, ovviamente, modulo rotto.
il tutto, compreso candele, olio, mano d'opera, guarnizioni viene 1200 euro e non essendo in garanzia non riescono nemmeno a darmi l auto sostitutiva pero visto l'inconveniente danno la priorita alla mia auto e dopo 3 giorni vado a ritirarla.
 
X