Giulietta 1.4 MultiAir 170cv - Censimento & Sondaggio Difetti!

Il MultiAir della tua Giulietta ha evidenziato difetti ?

  • NO , Nessun Problema la mia G. ha fino a 250000 Km

    Voti: 0 0.0%
  • NO , Nessun Problema la mia G. ha oltre 250000 Km

    Voti: 0 0.0%
  • Si , Il problema si è verificato tra 100001 e 150000 Km

    Voti: 0 0.0%
  • Si , Il problema si è verificato tra 200001 e 250000 Km

    Voti: 0 0.0%
  • Si , Il problema si è verificato oltre i 250000 Km

    Voti: 0 0.0%

  • Votatori totali
    63
Re: Censimento & Sondaggio Difetti MultiAir 170 Cv

rettifico quanto detto nel mio precedente commento.
auto con 37 mila km, ad un certo punto la macchina ha iniziato a dare strani segnali tipo fatica a tenere il minimo e spia motore che a volte si accendeva al semaforo, ma ho avuto la conferma quando dopo una ripartenza al semaforo ingrano la terza, perde improvvisamente potenza e capisco che stava andando a 3 cilindri, spengo riaccendo e riparto a 4 cilindri anche se dal sound sopratutto al minimo (tipo ducati ahah) c era qualcosa che non andava. nei giorni successivi appena la porto dal concessionario facendola da casa al concessionario completamente a 3 cilindri...la diagnosi, ovviamente, modulo rotto.
il tutto, compreso candele, olio, mano d'opera, guarnizioni viene 1200 euro e non essendo in garanzia non riescono nemmeno a darmi l auto sostitutiva pero visto l'inconveniente danno la priorita alla mia auto e dopo 3 giorni vado a ritirarla.

Minchia, te la sei tirata!
 
Re: Censimento & Sondaggio Difetti MultiAir 170 Cv

rettifico quanto detto nel mio precedente commento.
auto con 37 mila km, ad un certo punto la macchina ha iniziato a dare strani segnali tipo fatica a tenere il minimo e spia motore che a volte si accendeva al semaforo, ma ho avuto la conferma quando dopo una ripartenza al semaforo ingrano la terza, perde improvvisamente potenza e capisco che stava andando a 3 cilindri, spengo riaccendo e riparto a 4 cilindri anche se dal sound sopratutto al minimo (tipo ducati ahah) c era qualcosa che non andava. nei giorni successivi appena la porto dal concessionario facendola da casa al concessionario completamente a 3 cilindri...la diagnosi, ovviamente, modulo rotto.
il tutto, compreso candele, olio, mano d'opera, guarnizioni viene 1200 euro e non essendo in garanzia non riescono nemmeno a darmi l auto sostitutiva pero visto l'inconveniente danno la priorita alla mia auto e dopo 3 giorni vado a ritirarla.
Scandaloso .. 37 k .... spero che ti sei incazzato.. perché almeno il 50% anche se fuori garanzia te lo devono riconoscere non è plausibile una rottura a quei km ..

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Re: Censimento & Sondaggio Difetti MultiAir 170 Cv

purtroppo i rimborsi fuori garanzia vengono gestiti da un sistema automatico che tiene conto sopratutto dell anno di immatricolazione e quindi nel mio caso l'ha rifiutata anche se con 37k km, il capomeccanico del concessionario (gentilissimo) mi ha spiegato che l'unica e fare ricorso direttamente all'alfa romeo facendo forza sul chilometraggio e sulle numerose rotture per avere massimo un rimborso sul modulo (700 euro) mentre per il resto (olio candele mano d'opera) non si puo fare niente.
piu che la rottura in se mi incazzo perche a una multinazionale da 100 miliardi non costerebbe nulla fare un richiamo del genere o rimborsare per lo meno i moduli difettosi, a mio avviso il danno di immagine e di rapporto col cliente e sicuramente peggiore e anche misurabile in termini economici e il fatto che se ne freghino mi lascia abbastanza basito.
 
Re: Censimento & Sondaggio Difetti MultiAir 170 Cv

Ciao a tutti, mi devo comprare la Giulietta 1.4 170 cv, ho letto tutto, e volevo chiedervi,abbiamo una data certa ? e non per sentito dire, dopo la quale vado sicuro per non icorrere nel problema sistema multiair ? ne ho visto una del ottobre 2011 con 39000 km....
 
Re: Censimento & Sondaggio Difetti MultiAir 170 Cv

Basta Leggere i post precedenti.... da novembre 2010 in poi vanno tutti bene, ma devi vedere la data di produzione dell'auto non la data di immatricolazione, in concessionaria la vedono subito. Tale data è stata comunicata ufficialmente su QuattroRuote dall'Alfa Romeo e non è un sentito dire. Ciao e Auguri !!! P.S. : di problemi ne trovi su tutte le auto e anche molto più gravi del modulo che costa circa 1.000 Euro montato........
 
Re: Censimento & Sondaggio Difetti MultiAir 170 Cv

Grazie mille, dovrei stare tranquillo allora, ho un anno di margine ....anche se l'hanno assemblata 6 mesi prima, ne dovrei uscire indenne, l'olio era un po' nero, quando la prendo la prima cosa cambio olio e filtro, filtrino turbina e se ho capito bene ci dovrebbe stare anche un'altro filtro a protezione del sistema multiair....
 
Re: Censimento & Sondaggio Difetti MultiAir 170 Cv

Grazie mille, dovrei stare tranquillo allora, ho un anno di margine ....anche se l'hanno assemblata 6 mesi prima, ne dovrei uscire indenne, l'olio era un po' nero, quando la prendo la prima cosa cambio olio e filtro, filtrino turbina e se ho capito bene ci dovrebbe stare anche un'altro filtro a protezione del sistema multiair....
Esatto,
Questo è il mio a 25 mila km (già sporco nella parte a sinistra), personalmente non andrei oltre i 50 mila.

images.tapatalk_cdn.com_15_12_17_637790983fcae68208277c53877f685d.jpg


Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
 
Re: Censimento & Sondaggio Difetti MultiAir 170 Cv

Il filtro del mutiair su prova di QuattroRuote dopo oltre 100.000 km era nuovo ....... certo che se uno lo cambia, di certo non fa male, ma non è il problema delle rotture del modulo MAI !!!! Ciao.
 
Re: Censimento & Sondaggio Difetti MultiAir 170 Cv

Il filtro del mutiair su prova di QuattroRuote dopo oltre 100.000 km era nuovo ....... certo che se uno lo cambia, di certo non fa male, ma non è il problema delle rotture del modulo MAI !!!! Ciao.


C'è una foto?
Sono curioso di vedere la differenza con il mio che aveva 25.000 km

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Censimento & Sondaggio Difetti MultiAir 170 Cv

No, il giornale era di qualche anno fà, ma comunque ricordo che cera un comunicato ufficiale dell'Alfa Romeo dove si spiegava che da nov./2010 (primi moduli modificati entrati in produzione) i problemi al modulo erano praticamente "spariti" e si raccomandava di usare sempre olio motore indicato nel libretto come unica precauzione, poi tutto può succedere sempre ....

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Il modulo si rompeva perchè Sboccolava la filettatura di un pompante, successivamente ( nov.2010 ) è stata modificata la filettatura e il materiale relativo , se entra dello sporco nel modulo può provocare dei malfunzionamenti, ma non la rottura. Poi sono seguite altre modifiche che riguardavano solo la procedura di assemblaggio (tolleranze + ridotte), ma il modulo è rimasto sempre uguale sino ad oggi. Ciao !!!