170cv Giulietta 1.4 MultiAir 170cv - Consumi [Discussione Ufficiale]

Quanto consuma il vostro MultiAir 170 Cv ?


  • Votatori totali
    138
Re: Giulietta - 1.4 Multi Air 170 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Mi sono sempre chiesto che succede se mentre sono in marcia (magari in discesa) metto in folle, ma non l'ho mai fatto...vedo che invece raffociok è passato dalle idee ai fatti :p
 
Re: Giulietta - 1.4 Multi Air 170 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Ho voluto far delle prove sul TCT...in discesa metto in N e fila via senza problemi, poi in piano metto in D e riprende tranquillamente la marcia giusta dipendentemente dalla velocità del momemto...ottimo.
 
Re: Giulietta - 1.4 Multi Air 170 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Ciao,

la mia in città con guida attenta ma senza farsi mancare qualche acceleratina allegra viaggia sui 13 / 13,3 km/l. In autostrada viaggiando sui 110 km/h ho fatto i 15 km/l prestando un pò di attenzione.
 
Re: Giulietta - 1.4 Multi Air 170 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Ciao,

la mia in città con guida attenta ma senza farsi mancare qualche acceleratina allegra viaggia sui 13 / 13,3 km/l. In autostrada viaggiando sui 110 km/h ho fatto i 15 km/l prestando un pò di attenzione.
Sei nella media.
 
Re: Giulietta - 1.4 Multi Air 170 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

E' da un pò che mi attesto sugli 8.1 l/km quindi presumo sto sui 13 ?
 
Re: Giulietta - 1.4 Multi Air 170 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

E' da un pò che mi attesto sugli 8.1 l/km quindi presumo sto sui 13 ?
8l/km? Mamma mia, neanche una Lamborghini Egoista!!! :p
 
Re: Giulietta - 1.4 Multi Air 170 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

E' da un pò che mi attesto sugli 8.1 l/km quindi presumo sto sui 13 ?

Sicuramente intende 8,1 l x 100 km che equivale a 12.34 km/l ...... Ciao !!!
 
Re: Giulietta - 1.4 Multi Air 170 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

ma perché non cambiare l'unità di misura ??..........mah .: sgrat :.

Aloha
 
Re: Giulietta - 1.4 Multi Air 170 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Avevo già riportato questa notizia, ma non aveva avuto molto seguito, per cui ci riprovo e vediamo se vi trovo più interessati.

Leggendo su un allegato di 4ruote di questa estate, circa lo stile di guida correlato ai consumi, mi ero stupito di leggere che io facevo l'esatto contrario pensando di fare meglio.
SI diceva infatti che se si stabiliva una velocità di crociera ... diciamo 130 e poi per vari motivi eri costretto a rallentare, per poi riprendere i 130, era più conveniente accelerare rapidamente e riportarsi velocemente a 130, piuttosto che riprendere lentamente con dolcezza. Citava l'esempio del casello o telepass dove passi a 40 o giù di lì.
Che mi dite ? Condividete ?
Se fosse confermato allora abbiamo sempre sbagliato a criticare il comportamento del Cruise, che in effetti si comporta proprio così.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta - 1.4 Multi Air 170 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Avevo già riportato questa notizia, ma non aveva avuto molto seguito, per cui ci riprovo e vediamo se vi trovo più interessati.

Leggendo su un allegato di 4ruote di questa estate, circa lo stile di guida correlato ai consumi, mi ero stupito di leggere che io facevo l'esatto contrario pensando di fare meglio.
SI diceva infatti che se si stabiliva una velocità di crociera ... diciamo 130 e poi per vari motivi eri costretto a rallentare, per poi riprendere i 130, era più conveniente accelerare rapidamente e riportarsi velocemente a 130, piuttosto che riprendere lentamente con dolcezza. Citava l'esempio del casello o telepass dove passi a 40 o giù di lì.
Che mi dite ? Condividete ?
Se fosse confermato allora abbiamo sempre sbagliato a criticare il comportamento del Cruise, che in effetti si comporta proprio così.

Ciao nino, forse a suo tempo non ti risposi, ma ho fatto tesoro dell'informazione... quando devo riaccelerare, lo faccio con la marcia più corta e col massimo del gas possibile (in relazione alle condizioni della strada). Se guadagno in consumi non ti saprei dire, intuitivamente però potrebbe darsi che la maggior coppia sfruttata per minor tempo fa consumare di meno che meno coppia con un tempo d'utilizzo più lungo (accelerata progressiva e lenta senza cambiar marcia, magari).
 
X