170cv Giulietta 1.4 MultiAir 170cv - Consumi [Discussione Ufficiale]

Quanto consuma il vostro MultiAir 170 Cv ?


  • Votatori totali
    138
Re: Giulietta - 1.4 Multi Air 170 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Ciao nino, forse a suo tempo non ti risposi, ma ho fatto tesoro dell'informazione... quando devo riaccelerare, lo faccio con la marcia più corta e col massimo del gas possibile (in relazione alle condizioni della strada). Se guadagno in consumi non ti saprei dire, intuitivamente però potrebbe darsi che la maggior coppia sfruttata per minor tempo fa consumare di meno che meno coppia con un tempo d'utilizzo più lungo (accelerata progressiva e lenta senza cambiar marcia, magari).
Sborone! 4R diceva di accelerare ma non al massimo sennò altro che risparmio di carburante! Comunque per la cronaca anche io da allora accelero per recuperare la velocità di crociera, ma non lo faccio mai al massimo perchè so che i miei 170 cavallini sono davvero assetati se spronati ;)
 
Re: Giulietta - 1.4 Multi Air 170 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Non riesco a scollarmi dai 10-11 km/l, ho percorso 18.000km. ,secondo voi se cambio l'olio e soprattutto il filtro aria ,miglioro i consumi ??
 
Re: Giulietta - 1.4 Multi Air 170 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Non riesco a scollarmi dai 10-11 km/l, ho percorso 18.000km. ,secondo voi se cambio l'olio e soprattutto il filtro aria ,miglioro i consumi ??
Si, forse, ma ti scosteresti al massimo di 0.5 km/l, non credo di più. La usi molto in città e non hai di certo il piedino leggero ;)
 
Re: Giulietta - 1.4 Multi Air 170 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Sborone! 4R diceva di accelerare ma non al massimo sennò altro che risparmio di carburante! Comunque per la cronaca anche io da allora accelero per recuperare la velocità di crociera, ma non lo faccio mai al massimo perchè so che i miei 170 cavallini sono davvero assetati se spronati ;)

haha Ovviamente senza strafare...intendevo dire "possibile, in relazione alle condizioni della strada". Ma anche a strada vuota, oltre i 3500rpm non devi andare, se vuoi consumare poco.

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Non riesco a scollarmi dai 10-11 km/l, ho percorso 18.000km. ,secondo voi se cambio l'olio e soprattutto il filtro aria ,miglioro i consumi ??

10-11 sono consumi da urbano, anche se io in urbano sto sui 12... dubito che cambiando olio e filtro migliori, o cambi tratte o cambi piede!
 
Re: Giulietta - 1.4 Multi Air 170 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Si, forse, ma ti scosteresti al massimo di 0.5 km/l, non credo di più. La usi molto in città e non hai di certo il piedino leggero ;)
Beh! 0,5km/l in più non sono male ,mi ripago il filtro in poco tempo ...il piede no, oramai mi ci sono affezionato.:Diablo:
 
Re: Giulietta - 1.4 Multi Air 170 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Beh! 0,5km/l in più non sono male ,mi ripago il filtro in poco tempo ...il piede no, oramai mi ci sono affezionato.:Diablo:
Hai mai pensato ad un trapianto d'arto? :p
 
Re: Giulietta - 1.4 Multi Air 170 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Hai mai pensato ad un trapianto d'arto? :p
Dovrei cambiare la testa ...ma mi dicono ci voglia ancora qualche annetto:Joker:
 
Re: Giulietta - 1.4 Multi Air 170 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Dovrei cambiare la testa ...ma mi dicono ci voglia ancora qualche annetto:Joker:


allora vediamo un po 170 cavallucci su un turbo benzina 1.4cc 18000km e media di 10/11 km/l io dico che la tua testa funziona fin troppo bene, fare i 14/15 km/l con questa motorizzazione è sicuramente possibile ma secondo me in questo caso si è preso la motorizzazione sbagliata:lol2:

p.s. se può rincuorarti sono a 23000 km con media del 7.4km/l :eclipsee_steering:
 
Re: Giulietta - 1.4 Multi Air 170 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

se può rincuorarti sono a 23000 km con media del 7.4km/l :eclipsee_steering:
:smiley_001::smiley_001::smiley_001:.: Clap :..: Clap :..: Clap :.A te non basterebbe un corpo nuovo bionico :p
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta - 1.4 Multi Air 170 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

allora vediamo un po 170 cavallucci su un turbo benzina 1.4cc 18000km e media di 10/11 km/l io dico che la tua testa funziona fin troppo bene, fare i 14/15 km/l con questa motorizzazione è sicuramente possibile ma secondo me in questo caso si è preso la motorizzazione sbagliata:lol2:

p.s. se può rincuorarti sono a 23000 km con media del 7.4km/l :eclipsee_steering:
Con una QV riuscirei a fare anche i 16-17 ;) hai ragione, ho sbagliato motorizzazione...avrei dovuto prendere la QV! ;)


P.S.: chi sa dirmi perché riuscirei a consumare di meno? ;)
 
X