170cv Giulietta 1.4 MultiAir 170cv - Consumi [Discussione Ufficiale]

Quanto consuma il vostro MultiAir 170 Cv ?


  • Votatori totali
    137
Re: Giulietta - 1.4 Multi Air 170 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Guarda, probabilmente è il cc. ma se per un consumo parsimonioso bisogna, al momento di accelerare, raggiungere la velocità desiderata in breve tempo... penso che il cc faccia un lavoro corretto.. più che altro vedevo l'istantanea che segnava a volte 9 10 km l a 130... vedremo al ritorno.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
Re: Giulietta - 1.4 Multi Air 170 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Guarda, probabilmente è il cc. ma se per un consumo parsimonioso bisogna, al momento di accelerare, raggiungere la velocità desiderata in breve tempo... penso che il cc faccia un lavoro corretto.. più che altro vedevo l'istantanea che segnava a volte 9 10 km l a 130... vedremo al ritorno.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Non credo sia un problema di cc, ma di biciclette, l'aerodinamica della macchina ne risente pesantemente, soprattutto con l'aumentare della velocità ed a 130 hai una bella vela sul tetto !!! Augurati solo di avere vento a favore al ritorno così ... funzionerebbe da "ibrida" :lol2:

In ogni caso ribadisco, a velocità tutor ... cioè 135 di MEDIA, io faccio 11,7 senza bici (non era una battuta).
 
Re: Giulietta - 1.4 Multi Air 170 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Non credo sia un problema di cc, ma di biciclette, l'aerodinamica della macchina ne risente pesantemente, soprattutto con l'aumentare della velocità ed a 130 hai una bella vela sul tetto !!! Augurati solo di avere vento a favore al ritorno così ... funzionerebbe da "ibrida" :lol2:

In ogni caso ribadisco, a velocità tutor ... cioè 135 di MEDIA, io faccio 11,7 senza bici (non era una battuta).

Mi sembra tutto giusto ed in linea con le capacità del motore ;)
 
Re: Giulietta - 1.4 Multi Air 170 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Non oso pensare quando attaccherò qualcosa da traibare, visto che voglio mettere il gancio di traino

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
Re: Giulietta - 1.4 Multi Air 170 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Non oso pensare quando attaccherò qualcosa da traibare, visto che voglio mettere il gancio di traino

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
A prescindere che non ti invidierò per il gancio, non credo che la situazione sarà peggiore delle 2 bici, l'aerodinamica del carrello é sicuramente migliore e se non trasporti quintalate, una volta stabilizzata la velocità non dovrebbero esserci grosse variazioni, con le bici invece, la "vela" è sempre lì, non si stabilizza.

Scusa, ma non riesci a metterle in macchina le bici ? Io le metto sempre nel bagaglio, certo devo smontare le ruote anteriori, ma con le bici attuali é un attimo.
 
Re: Giulietta - 1.4 Multi Air 170 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Se eravamo in due il problema non si poneva, in quanto una è pieghevole, ma essendo in 3 e il terzo è un cane....

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
Re: Quanto olio consuma il vostro Multiair 170 Cv ?

Ritorno dalle vacanze, percorsi in totale circa 5.000 km, di cui il 90% in autostrada "scorrevole" .... molto "scorrevole", il 7% extraurbano superstrada "scorrevole" ed il resto qualche strada di montagna e cittadino. Totale 11,8 km/l al BC, quindi penso circa 11,5 reali.
Per quanto riguarda il risultato direi che non posso lamentarmi in quanto le velocità di crociera, nei tratti autostradali, erano prossime ai 136 km/h intesi come media (zona tutor), ed è un bell'andare riuscire a mantenere quella media per molti tratti.

Se penso al viaggio di ritorno Soverato (CZ) - MI, ho impiegato 10,5 ore totali per 1200 km, considerando che, 2 rifornimenti e una sosta panino/caffè mi hanno portato via circa 1 ora, 1200/9,5 h = 126 km/h di media netta, è un bell'andare, quindi gli 11,5 medi li considero soddisfacenti (all'andata con minore "scorrevolezza" avevo fatto 12,4 km/l).
 
Re: Quanto olio consuma il vostro Multiair 170 Cv ?

Ritorno dalle vacanze, percorsi in totale circa 5.000 km, di cui il 90% in autostrada "scorrevole" .... molto "scorrevole", il 7% extraurbano superstrada "scorrevole" ed il resto qualche strada di montagna e cittadino. Totale 11,8 km/l al BC, quindi penso circa 11,5 reali.
Per quanto riguarda il risultato direi che non posso lamentarmi in quanto le velocità di crociera, nei tratti autostradali, erano prossime ai 136 km/h intesi come media (zona tutor), ed è un bell'andare riuscire a mantenere quella media per molti tratti.

Se penso al viaggio di ritorno Soverato (CZ) - MI, ho impiegato 10,5 ore totali per 1200 km, considerando che, 2 rifornimenti e una sosta panino/caffè mi hanno portato via circa 1 ora, 1200/9,5 h = 126 km/h di media netta, è un bell'andare, quindi gli 11,5 medi li considero soddisfacenti (all'andata con minore "scorrevolezza" avevo fatto 12,4 km/l).
Comunque si è capito che ti piace "scorrere" :p
 
Re: Giulietta - 1.4 Multi Air 170 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

I miei consumi sono molto migliorati in seguito ai 2500km che ho fatto durante le vacanze, ora sono a quota 18.000km. Premetto che io non faccio calcoli matematici e prendo con le pinze quello che mi dice il trip. Comunque, se me ne sono accorto così ad occhio, senza fare troppi calcoli che mi stressano, che i consumi sono migliorati, vuol dire che c'è stato un bel passo avanti e che il motore continua "slegarsi" man mano che passano i km.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta - 1.4 Multi Air 170 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

20.000 km:rresettato il trip dopo il problema al modulo multiair,in citta' (roma) non supero mai ma proprio mai i 9,2 km/l in situazioni di traffico )anche se molto intense),in autostrada faccio i 12,0-12,5 km/l a seconda delle situazioni,diciamo che il fatto che il multiair sia parsimonioso e il tct ti migliori i consumi e' un po' una frottola!