170cv Giulietta 1.4 MultiAir 170cv - Consumi [Discussione Ufficiale]

Quanto consuma il vostro MultiAir 170 Cv ?


  • Votatori totali
    138
Ma io non le trovo mai queste determinate condizioni?forse perché se ho strada libera non resisto e devo schiacciare proprio quando si potrebbe lasciare andare liscia la macchina e risparmiare benzina....
 
Salve ragazzi sono possessore di una Giulietta 2.0 140cavalli prima edizione, e da circa un paio di giorni mi si è accesa la spia start and stop, ed automaticamente anche la spia del motore con la scritta "far controllare il motore" e ogni tanto appare " start and stop non disponibile "… Premetto che la macchina cammina perfettamente, va benissimo e non è entrata nemmeno in protezione la centralina, nonostante la scritta e le spie sempre accese… Ovviamente lo start and stop non sta funzionando, anche se sinceramente lo utilizzo poco e niente, volevo dunque sapere se per caso questo inconveniente è successo a qualcuno di voi, e quanto mi costerebbe ripristinare il problema, premetto che la macchina non è più in garanzia! Accetto consigli, vi ringrazio, saluti
 
Ho provato con il metodo della riserva . . Sapendo che non è preciso come altri . .
La prima volta ho messo 20€. Km percorsi 185. Media cdb 12.6/media reale 12.6

Seconda volta 20€ 185 km. Media cdb 14.1/media reale 12.6

Penso davvero che il metodo riserva sia mooolto approssimativo . . Perché uno scarto di quadi 1.5 km/l mi sembra esagerato . . Magari avendo i 18 pollici ci sia più errore ?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ho provato con il metodo della riserva . . Sapendo che non è preciso come altri . .
La prima volta ho messo 20€. Km percorsi 185. Media cdb 12.6/media reale 12.6

Seconda volta 20€ 185 km. Media cdb 14.1/media reale 12.6

Penso davvero che il metodo riserva sia mooolto approssimativo . . Perché uno scarto di quadi 1.5 km/l mi sembra esagerato . . Magari avendo i 18 pollici ci sia più errore ?
Molto meglio il metodo del pieno.
 
Dici che probabilmente ci sono arrivato più o meno ai 14 km l del cdb o proprio no? Contando un po di errore.. Comunque andrò a fare il pieno
 
Se il calcolo è fatto su pochi km e pochi litri l'approssimazione è maggiore.... Fai il calcolo sul pieno ma da riserva a riserva
 
  • Like
Reactions: fc.studio
- Informazione Pubblicitaria -
Il metodo migliore è da pieno a pieno. Si controlla i litri appena re-introdotti (equivalenti a quelli consumati) e si verifica i Km percorsi così da ottenere il rapporto Km/l. Orma io non lo faccio più in quanto confrontando più volte con la media indicata dal mio cdb ho appurato che quest'ultimo è assai affidabile in quanto gli scostamenti si attestano nell'ordine di 0,1 / 0,2 Km/l. Certamente non è per tutti così in quanto questo scostamento può variare da auto ad auto, ma basta conoscerlo e ognuno si può regolare di conseguenza.

PS: occorre prestare massima attenzione anche allo stacco della pistola in prossimità del pieno. Dopo il primo blocco in realtà è possibile continuare a rifornire facendo entrare ulteriori euro e/o litri. Ovviamente questo può incidere non poco sulla media. Solitamente io smetto di rifornire quando lo stacco/blocco diventa inevitabile.
 
E anche rifornendo sempre alla stessa pompa , il distributore dove mi servo ha il piazzale in leggera pendenza e per non aver dubbi stessa pompa e stesso lato
 
  • Like
Reactions: fc.studio
- Informazione Pubblicitaria -
E anche rifornendo sempre alla stessa pompa , il distributore dove mi servo ha il piazzale in leggera pendenza e per non aver dubbi stessa pompa e stesso lato
Tipo le bilance dei fruttaroli? Sono truccate allora! :)
 
X