Giulietta 1.4 MultiAir 170cv - Mappatura!

Re: Giulietta - Mappatura Motorizzazione MultiAir 170 CV!

162cv originale?? Pensa la mia l'ho fatta rullare 2 volte perche non ero convinto dei cv dichiarati e il risultato è stato di 145-146cv a 4300giri e 265nm di coppia a 2250giri in normal con 100 ottani 200celle intercooler del 1750 e filtro bmc! Ma il peggio viene dopo i 4500 giri la potenza cala parecchio! anche in configurazione originale era cosi...Infatti sono rimasto abbastanza deluso dalle prestazioni originali, domani chiamo carburatori e fisso un appuntamento...ma una curiosita visto che abbiamo lo stesso motore, da originale i led della pressione turbo si accendevano tutti? Riusciresti a postare le rullate? Grazie mille


Se hai fato tutte quelle modifiche senza mappare è normale che hai meno potenza di prima, la macchina è tutta "scarburata" passatemi il termine...


Max

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

162 cv mi sembrano inverosimili

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Io non mi stupisco, pensa che una decina di anni fa, avevo un'Audi TT 180CV, un mio amico con la stessa identica macchina solo qualche km in più, da originali rullammo io 183cv e lui 167cv...

Le tolleranze di costruzione delle macchine a larga scala sono molto ampie purtroppo e ci sono motori che escono molto meglio di altri, poi sui turbo è ancora più facile, basta una west gate con mezzo giro in più o in meno e ti ritrovi 5/10cv che ballano.

Max
 
Re: Giulietta - Mappatura Motorizzazione MultiAir 170 CV!

Se hai fato tutte quelle modifiche senza mappare è normale che hai meno potenza di prima, la macchina è tutta "scarburata" passatemi il termine...


Max

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -



Io non mi stupisco, pensa che una decina di anni fa, avevo un'Audi TT 180CV, un mio amico con la stessa identica macchina solo qualche km in più, da originali rullammo io 183cv e lui 167cv...

Le tolleranze di costruzione delle macchine a larga scala sono molto ampie purtroppo e ci sono motori che escono molto meglio di altri, poi sui turbo è ancora più facile, basta una west gate con mezzo giro in più o in meno e ti ritrovi 5/10cv che ballano.

Max
Io sarei più propenso a credere che la differenza risieda più nella misurazione che non nel reale stato di fatto.

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
 
Re: Giulietta - Mappatura Motorizzazione MultiAir 170 CV!

l'avevo anche rullata in configurazione originale con 100ottani e dava 142-143cv con 255nm di coppia e una curva leggermente migliore tra i 2000 e i 2200giri...la carburazione viene in parte corretta dalla centralina autoadattandosi...anche se non fosse perfettamente carburata 15cv son tanti di differenza!
 
Re: Giulietta - Mappatura Motorizzazione MultiAir 170 CV!

Se hai fato tutte quelle modifiche senza mappare è normale che hai meno potenza di prima, la macchina è tutta "scarburata" passatemi il termine...


Max

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -



Io non mi stupisco, pensa che una decina di anni fa, avevo un'Audi TT 180CV, un mio amico con la stessa identica macchina solo qualche km in più, da originali rullammo io 183cv e lui 167cv...

Le tolleranze di costruzione delle macchine a larga scala sono molto ampie purtroppo e ci sono motori che escono molto meglio di altri, poi sui turbo è ancora più facile, basta una west gate con mezzo giro in più o in meno e ti ritrovi 5/10cv che ballano.

Max

Ti quoto, anche il tipo di carburatori mi ha ribadito questo concetto, ci possono essere delle belle differenze da macchina a macchina. La mia l'ha rullata 2 volte prima delle modirfiche e il risultato era sempre quello 160/162 cv(appena posso metto i grafici).
 
Re: Giulietta - Mappatura Motorizzazione MultiAir 170 CV!

RULLATA.jpg

Eccola qua, ovviamente le curve sono prima e dopo, quella in basso è l'originale.
 
Re: Giulietta - Mappatura Motorizzazione MultiAir 170 CV!

Nessuno mette in dubbio le tue dichiarazioni, ma le misurazioni

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
 
Re: Giulietta - Mappatura Motorizzazione MultiAir 170 CV!

Per quanto mi riguarda posso dire che nell'attesa(circa 3 ore) che mi facessero la macchina ho scambiato 4 chiacchere con altri clienti e alcuni mi dicevano che la macchina in originale gli aveva segnato anche 5/10 cavalli in meno. Quindi almeno nel mio caso mi sembra veritiero..poi non so...
 
Re: Giulietta - Mappatura Motorizzazione MultiAir 170 CV!

Infatti un rilievo inferiore al dichiarato è nella norma.

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
 
Re: Giulietta - Mappatura Motorizzazione MultiAir 170 CV!

Dal grafico confrontandola con la mia sembrano due auto diverse! Spero di rimapparla quanto prima!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta - Mappatura Motorizzazione MultiAir 170 CV!

Ragazzi scusate il dubbio che ho e che esula dalla cavalleria e dall'aumento di potenza puro e semplice:

Ho letto da qualche parte che mappare la centralina di un turbo multiair può creare problemi al modulo stesso nella sua gestione di apertura e chiusura delle valvole.
Per 30 cv conviene rischiare?
Poi mi chiedo un'altra cosa: un motore 1.4 come la mia giulietta TB Multiair con 170 cv non pensate sia già abbastanza tirato fisso all'osso del collo?
Parliamo di parecchi cv/ litro

La centralina penso sia fondamentale nella gestione (attraverso il modulo) dell'apertura stessa delle valvole, a differenza di tante auto dove questa cosa è puramente affidata a qualcosa di meccanico e non all'olio idraulico come nel caso dei multiair.