il_capitano
Ing. detailing - max esperto di b&m e lubrificanti
- 19 Novembre 2010
- 10,438
- 3,852
- 181
- Regione
- Puglia
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1.4 Turbo MultiAir 170cv TCT Exclusive
- Altre Auto
- Fiat Idea - Volkswagen Polo
Re: Giulietta - Mappatura Motorizzazione MultiAir 170 CV!
Direi che non conviene affatto rischiare.
Ragazzi scusate il dubbio che ho e che esula dalla cavalleria e dall'aumento di potenza puro e semplice:
Ho letto da qualche parte che mappare la centralina di un turbo multiair può creare problemi al modulo stesso nella sua gestione di apertura e chiusura delle valvole.
Per 30 cv conviene rischiare?
Poi mi chiedo un'altra cosa: un motore 1.4 come la mia giulietta TB Multiair con 170 cv non pensate sia già abbastanza tirato fisso all'osso del collo?
Parliamo di parecchi cv/ litro
La centralina penso sia fondamentale nella gestione (attraverso il modulo) dell'apertura stessa delle valvole, a differenza di tante auto dove questa cosa è puramente affidata a qualcosa di meccanico e non all'olio idraulico come nel caso dei multiair.
Direi che non conviene affatto rischiare.