170cv Giulietta 1.4 MultiAir - Coperchio copri motore rotto!!

Re: Coperchio copri-motore rotto

concordo con te!... per la colla allora vado con la millechiodi?

certo.....prova così :)
 
Re: Coperchio copri-motore rotto

Anch'io me lo sono ritrovato rotto ed in particolare l'attacco lato batteria, ho girato qualche sfascio ma di Giuly neanche l'ombra, anche a me secca spendere oltre 2 gambe.
Io ho l'estensione della garanzia accesa, che dite me la passano ?
 
Re: Coperchio copri-motore rotto

prova tentar non nuoce.....
gli dici che : "manco morto ti saresti sognato d'alzarlo" quindi o era già così o te l'hanno rotto loro.......
 
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Re: Coperchio copri-motore rotto

Ciao a tutti, questa mattina controllando i livelli della mia auto mi sono accorto che questa parte del copri motore era mobile, non era attaccata a nulla. sono passato in officina e il meccanico sollevando tutto il vano motore ha detto che la parte indicata nella foto(che protegge dall'eccessivo calore il copri motore stesso) si è sganciato per le vibrazioni del motore e che andrebbe riparato in qualhe modo visto che cambiare tutto il pezzo costerebbe 250euro(tutto tutto il copri vano motore intendo) qualcuno ha avuto lo stesso problema e ha risolto in qualche modo? grazie
IMG-20140222-00669.jpg
 
Re: Coperchio copri-motore rotto

Forse non capisco la foto...
ma intendi il paracalore davanti al gruppo turbocompressore o il coprimotore in plastica ?
Perché nel primo caso ho parecchi dubbi che si stacchi a causa delle vibrazioni.....
 
Re: Coperchio copri-motore rotto

Forse non capisco la foto...
ma intendi il paracalore davanti al gruppo turbocompressore o il coprimotore in plastica ?
Perché nel primo caso ho parecchi dubbi che si stacchi a causa delle vibrazioni.....

grazie per avermi risposto :) il paracalore ma quello attaccato proprio al coprimotore in plastica che è attaccato mediante 3 viti se cosi si possono chiamare. quel pezzo non è vendibile singolarmente e dovrei comprare tutto il coprimotore in plastica a 250 euro ma non credo ne valga la pena
 
Re: Coperchio copri-motore rotto

no non ne vale proprio la pena....
ti conviene cercare presso un demolitore.....
la tua vedo che è un jtdm , non dovresti quindi avere problemi nel reperirlo
 
Re: Coperchio copri-motore rotto

no non ne vale proprio la pena....
ti conviene cercare presso un demolitore.....
la tua vedo che è un jtdm , non dovresti quindi avere problemi nel reperirlo

dici che riesco a trovarlo? farò un giro, ti ringrazio
 
Re: Coperchio copri-motore rotto

secondo me hai buone probabilità....
fosse stata una TB o una MAir avresti fatto molta più fatica....
 
Re: Coperchio copri-motore rotto

L'amico Magister nell'altro 3D mi aveva messo una pulce nell'orecchio e sono andato a controllare ma ... è proprio rotto un attacco.

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Non riesco a capire se si tratta di una rottura in autonomia o se è stato rotto nel manovrarlo (a prescindere che non mi risulta che nessuno l'abbia toccato; all'ultimo tagliando non mi hanno cambiato le candele e quindi non c'era ragione di toglierlo).

Certo che il pezzo in questione ha degli spessori ridicoli.

Nel mio lavoro mi sono imbattuto in problemi con il Politene (si posavano i tritubi per i cavi in f.o.) e abbiamo fatto diverse prove di laboratorio sui materiali per valutare se si trattasse di PE ad alta densità prodotto con materiale vergine, piuttosto che PE riciclato. Non ho elementi scentifici per affermarlo, ma così ad occhio e se dovessi scommettere dei soldi, direi che si tratta di PE riciclato (che andrebbe benissimo per certi particolari, non sicuramente per pezzi come questo dove l'attacco ha uno spessore minimo.
 
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