170cv Giulietta 1.4 MultiAir - Coperchio copri motore rotto!!

Re: Coperchio copri-motore rotto

Nino questo lo hanno spaccato non semplicemente tirandolo verso l'alto per estrarlo,anche perchè non bisognava smontarlo per il tuo intervento,ma piuttosto ha preso una bella botta o gli hanno fatto cadere sopra qualcosa di pesante.....

anche se il materiale di cui è fatto è di cacca è impossibile che si spacchi da solo con le vibrazioni.....
 
Re: Coperchio copri-motore rotto

Nino questo lo hanno spaccato non semplicemente tirandolo verso l'alto per estrarlo,anche perchè non bisognava smontarlo per il tuo intervento,ma piuttosto ha preso una bella botta o gli hanno fatto cadere sopra qualcosa di pesante.....

anche se il materiale di cui è fatto è di cacca è impossibile che si spacchi da solo con le vibrazioni.....
Tutto è possibile, però se fosse caduto sopra qualcosa di pesante, la sollecitazione avrebbe lasciato segni anche sul resto del pezzo, che invece è intonso.
Nel caso lo avessero tirato "svirgolandolo" mi sarei aspettato di vedere sul bordo delle "sbavature" laterali, invece la rottura è netta come se si fosse crepato.

Boh ... vai a capire, in ogni caso il materiale è proprio cedevole e di solito si fanno delle costoline di rinforzo all'esterno, a dire la verità ci sono, ma sono piccolissime e corte.
 
Re: Coperchio copri-motore rotto

certo Nino è vero tutto può essere......sto pure pensando,come fanno molti meccanici,anche solo per versare l'olio si appoggiano con la mano e quindi con tutto il peso del corpo proprio sopra il coperchio,per comodità diciamo e forse sotto il peso ha ceduto quell'attacco...
 
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Re: Coperchio copri-motore rotto

certo Nino è vero tutto può essere......sto pure pensando,come fanno molti meccanici,anche solo per versare l'olio si appoggiano con la mano e quindi con tutto il peso del corpo proprio sopra il coperchio,per comodità diciamo e forse sotto il peso ha ceduto quell'attacco...
Uno sforzo in compressione dici ?
Avrebbero dovuto comprimere e spingere trasversalmente ... no non penso proprio.
 
Re: Coperchio copri-motore rotto

Il coperchio non serve a niente, io lo butterei e andrei in giro senza .... Ciao !!!
 
Re: Coperchio copri-motore rotto

Il coperchio non serve a niente, io lo butterei e andrei in giro senza .... Ciao !!!
E se poi si gonfia la vernice del cofano ?
Preferirei di no ! :p
 
Re: Coperchio copri-motore rotto

E se poi si gonfia la vernice del cofano ?

...ti toccherebbe poi gonfiare chi ti ha consigliato di andare in giro senza il coprimotore!!! :lachen001:
 
Re: Coperchio copri-motore rotto

a parte il fatto che toglierlo è antiestetico al massimo , ma se ce l'hanno messo un motivo ci sarà......se avessero
potuto risparmiare 2 € sono certo l'avrebbero tolto senza pensarci due volte.....
 
Re: Coperchio copri-motore rotto

Avevo letto in un altro 3D che aveva anche una funzione di isolamento termico nei confroti del cofano e che ci potevano essere problemi con la verniciatura.
 
Re: Coperchio copri-motore rotto

Visualizza allegato 96165 per il 1.4 mair codice 51864313 €206,23 iva inclusa.

Il coprimotore, oltre alla funzione estetica, serve soprattutto a contenere il calore del motore che si irradia sul cofano, preservando la vernice.

Forse lo hai letto qui 2 pagine indietro. :lol2:
 
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