170cv Giulietta 1.4 MultiAir - Coperchio copri motore rotto!!

Re: Coperchio copri-motore rotto

24000 km in 3 anni di cui l'80% in città, se le strade della Versilia possono essere considerate cittadine, quindi senza richiedere più di tanto al motore in termini di stress. Credo proprio si tratti di un difetto di progettazione..


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Re: Coperchio copri-motore rotto

Visto il prezzo del ricambio sarebbe bello sentire cosa dicono in Alfa in merito ad un'eventuale garanzia....
chiaramente non è in particolare soggetto ad usura ma immagino lo facciano passare come tale.....manco uno tutti i giorni si prenda la briga di montarlo e smontarlo 100 volte.....
e comunque se progettato bene o con materiali più robusti non dovrebbe rompersi nemmeno in montaggi reiterati....
 
Re: Coperchio copri-motore rotto

A me è stato sostituito a gennaio, ma ho dovuto litigare con il capo officina, stressare il venditore e minacciare di chiamare il servizio clienti.
Perché diceva che non è soggetto ad usura quindi alfa non lo cambia...alla fine é andata bene.
Comunque, su consiglio di un altro meccanico, ho messo un filo di grasso sugli attacchi e sforza meno nel metti/togli e non si stacca da solo ;-)

Niko
 
Re: Coperchio copri-motore rotto

Ma non ho capito ... se un materiale non è soggetto ad usura e si rompe in garanzia non lo cambiano ???
Ma che minkiata è questa ??? Io ho sempre saputo l'esatto contrario !!!
E mi sembra anche che ci sia una logica.
 
Re: Coperchio copri-motore rotto

Nel mio caso sosteneva che fosse stato rotto togliendolo...non avendolo mai smontato io e avendo fatto il primo e unico tagliando presso quella concessionaria, ma in altra sede, mi sono impuntato.
L'avessi rotto io davvero non avrei nemmeno provato, per correttezza...ma il tipo ha dato la colpa a me, non direttamente ma girandoci intorno, e la cosa mi ha mandato in bestia.

Niko
 
Re: Coperchio copri-motore rotto

Nel mio caso sosteneva che fosse stato rotto togliendolo...non avendolo mai smontato io e avendo fatto il primo e unico tagliando presso quella concessionaria, ma in altra sede, mi sono impuntato.
L'avessi rotto io davvero non avrei nemmeno provato, per correttezza...ma il tipo ha dato la colpa a me, non direttamente ma girandoci intorno, e la cosa mi ha mandato in bestia.

Niko

Ah OK ... quindi non c'entra nulla materiale d'usura o non d'usura, voleva solo imputarti la colpa.
Più ne leggo e più sono convinto che sia un difetto del materiale, solo che se non raccogliamo un buon numero di casi è difficile dimostrarlo.
Ed inoltre sono convinto che chissà quanti ce l'hanno rotto e non lo sanno neanche, quindi facciamo girare la voce e vediamo quanti altri si aggiungeranno al club.
 
Re: Coperchio copri-motore rotto

Ah OK ... quindi non c'entra nulla materiale d'usura o non d'usura, voleva solo imputarti la colpa.
Più ne leggo e più sono convinto che sia un difetto del materiale, solo che se non raccogliamo un buon numero di casi è difficile dimostrarlo.
Ed inoltre sono convinto che chissà quanti ce l'hanno rotto e non lo sanno neanche, quindi facciamo girare la voce e vediamo quanti altri si aggiungeranno al club.


Sicuramente molti non lo sanno, io l'ho toccato per caso mentre controllavo l'olio e mi sono accorto che ballava un pò troppo e ho poi trovato il pezzo rotto a metà, metà l'avrò perso per strada.

Niko
 
Re: Coperchio copri-motore rotto

Sicuramente molti non lo sanno, io l'ho toccato per caso mentre controllavo l'olio e mi sono accorto che ballava un pò troppo e ho poi trovato il pezzo rotto a metà, metà l'avrò perso per strada.

Niko
Anch'io me ne sono accorto così !
 
Re: Coperchio copri-motore rotto

Purtroppo anche il mio si è rotto..... proverò a farmelo cambiare in garanzia altrimenti lo sistemerò.... vi aggiorno! ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Coperchio copri-motore rotto

Purtroppo anche il mio si è rotto..... proverò a farmelo cambiare in garanzia altrimenti lo sistemerò.... vi aggiorno! ;)




Facci sapere !





Sent from my Lumia 710 using Tapatalk