170cv Giulietta 1.4 MultiAir - Modulo Aggiuntivo MAGNETI MARELLI!

Re: Modulo Aggiuntivo Magneti Marelli per 1.4 Multiair

Il modulo è sicuramente stato sviluppato con il kat di serie, con un 200 celle non credo ci siano problemi ma skat non credo giri bene.

Niko
 
Re: Modulo Aggiuntivo Magneti Marelli per 1.4 Multiair

Allora lascio il kat di serie, metto semplicemente un pannello BMC e lascio tutto invariato....il problema che non si trova sto modulo.....vorrei acquistarlo ma non spendere una fortuna...

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Re: Modulo Aggiuntivo Magneti Marelli per 1.4 Multiair

Io odio i moduli :D
Comunque mi pare che dotshop avesse il marelli sui 350, prova a sentirlo.

Niko
 
Re: Modulo Aggiuntivo Magneti Marelli per 1.4 Multiair

lascia perdere il modulo aggiuntivo.
Molto meglio una corretta rimappatura della centralina.
SI ha la possibilità(per chi ne ha le conoscenze e competenze) di intervenire su tutta la gestione elettronica del motore, cosa che un modulo non potrebbe mai fare.
 
Re: Modulo Aggiuntivo Magneti Marelli per 1.4 Multiair

Ma la centralina del multiair e' riprogrammabile?
Il problema e' trovare chi sa' metterci le mani....
Dalle mie parti fanno solo danni sulle auto......di quelle turbine esplose!!!
 
Re: Modulo Aggiuntivo Magneti Marelli per 1.4 Multiair

Ma la centralina del multiair e' riprogrammabile?
Il problema e' trovare chi sa' metterci le mani....
Dalle mie parti fanno solo danni sulle auto......di quelle turbine esplose!!!


certo che è riprogrammabile; sia da presa diagnosi OBD che interfacciandosi direttamente sulla scheda.
 
Re: Modulo Aggiuntivo Magneti Marelli per 1.4 Multiair

Ciao!

Novita' sul modulo? Qualcuno ha macinato un po di km con il modulo ON?? :)

Roby
 
Re: Modulo Aggiuntivo Magneti Marelli per 1.4 Multiair

mah, visto quel che costa, secondo me una mappa a pari prezzo la trovi, e va sicuramente meglio.
 
Re: Modulo Aggiuntivo Magneti Marelli per 1.4 Multiair

Ciao!

Novita' sul modulo? Qualcuno ha macinato un po di km con il modulo ON?? :)

Roby

Installato da un paio di mesi, percorsi c.ca 1000 km che dire:

mi aspettavo qualcosa di più (tipo differenza tra normal e dynamic) ma la differenza si sente specialmente nei medi- alti regimi (quando entra il turbo). a bassi regimi sinceramente non sento differenza.
Consumi: Qualcosina in meno con guida accorta (su un tratto di c.ca 20km di statale con limiti di 60-70 km il bc ha segnato addirittura 23,5 km/l prima stavo sui 22 sempre in d)
se ci si diverte non né parliamo (strada in salita in collina) stiamo sui 6/7 km/l .

Sinceramente la uso solo quando ho voglia di spingere (telecomando) motivo di tale scelta e non di una mappatura sicuramente migliore. Ma la comodità di inserirla quando vuoi mi ha dirottato su questa scelta.

Pagata 380 eur con telecomando e spedizione da dotshop persone serissime e disponibili; infatti sebbene la centralina mi è arrivata con i settaggi specifici per la 1,4 multiar non andava, quindi mi è stata riprogrammata via web dal Dotshop senza nessun costo aggiuntivo. Il titolare per telefono mi ha spiegato che in effetti la centralina con i settaggi da loro effettuati l'incremento di potenza non arriva a 20 cv per evitare danni al motore .
un consiglio. se la volete acquistare fatelo da un rivenditore autorizzato Magneti Marelli poiché il software del sito della Marelli se Vi va bene si blocca dopo qualche giorno ed inoltre se non sii è rivenditore autorizzato non vi permette di cambiare tutti i settaggi.

un saluto
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Modulo Aggiuntivo Magneti Marelli per 1.4 Multiair

Installato da un paio di mesi, percorsi c.ca 1000 km che dire:

mi aspettavo qualcosa di più (tipo differenza tra normal e dynamic) ma la differenza si sente specialmente nei medi- alti regimi (quando entra il turbo). a bassi regimi sinceramente non sento differenza.
Consumi: Qualcosina in meno con guida accorta (su un tratto di c.ca 20km di statale con limiti di 60-70 km il bc ha segnato addirittura 23,5 km/l prima stavo sui 22 sempre in d)
se ci si diverte non né parliamo (strada in salita in collina) stiamo sui 6/7 km/l .

Sinceramente la uso solo quando ho voglia di spingere (telecomando) motivo di tale scelta e non di una mappatura sicuramente migliore. Ma la comodità di inserirla quando vuoi mi ha dirottato su questa scelta.

Pagata 380 eur con telecomando e spedizione da dotshop persone serissime e disponibili; infatti sebbene la centralina mi è arrivata con i settaggi specifici per la 1,4 multiar non andava, quindi mi è stata riprogrammata via web dal Dotshop senza nessun costo aggiuntivo. Il titolare per telefono mi ha spiegato che in effetti la centralina con i settaggi da loro effettuati l'incremento di potenza non arriva a 20 cv per evitare danni al motore .
un consiglio. se la volete acquistare fatelo da un rivenditore autorizzato Magneti Marelli poiché il software del sito della Marelli se Vi va bene si blocca dopo qualche giorno ed inoltre se non sii è rivenditore autorizzato non vi permette di cambiare tutti i settaggi.

un saluto

mah... scusa eh?
dici che hai optato per il modulo anzichè per la mappa, perchè vuoi attivarlo solamente quando hai voglia di spingere, mi sembra un pò un controsenso, visto che dici anche che col modulo i consumi sono diminuiti, no?