170cv Giulietta 1.4 MultiAir MY2014....Cambio Olio da 5W40 Acea C3 a 0W30 Acea C2!

Re: Cambio Olio per il 1.4 Mair MY2014....da 5W40 Acea C3 a 0W30 Acea C2

e fai male....molto male


Aloha
Non sputate nel forum in cui mangiate!
 
  • Like
Reactions: VURT
Re: Cambio Olio per il 1.4 Mair MY2014....da 5W40 Acea C3 a 0W30 Acea C2

Ironia a parte...
il LUM dovrebbe essere la bibbia di ogni alfista degno di tale nome......
 
  • Like
Reactions: kormrider
Re: Cambio Olio per il 1.4 Mair MY2014....da 5W40 Acea C3 a 0W30 Acea C2

Vabbe insomma.. ho il castrol edge 0w40 full sintetico specifica acea c3. Va bene al multiair?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 
Re: Cambio Olio per il 1.4 Mair MY2014....da 5W40 Acea C3 a 0W30 Acea C2

Vabbe insomma.. ho il castrol edge 0w40 full sintetico specifica acea c3. Va bene al multiair?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Direi di no, è troppo fluido a basse temperature. E poi rispetta la specifica FIAT 9.55535-S2?

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Ironia a parte...
il LUM dovrebbe essere la bibbia di ogni alfista degno di tale nome......
Si ok, ma il LUM consiglia gli olii Selenia quindi da bibbia lo declasserei a lettura spensierata :p
 
  • Like
Reactions: VURT e kormrider
Re: Cambio Olio per il 1.4 Mair MY2014....da 5W40 Acea C3 a 0W30 Acea C2

Naturalmente, il L U M consiglia olio Selenia perche del Gruppo Fiat . Ma va bene anche un' altra Marca purchè corrispondano specifiche e gradazione .
La Bibbia è sempre la Bibbia , poi ognuno la interpreta a modo suo, ma i numeri non sono opinioni.
 
Re: Cambio Olio per il 1.4 Mair MY2014....da 5W40 Acea C3 a 0W30 Acea C2

Naturalmente, il L U M consiglia olio Selenia perche del Gruppo Fiat . Ma va bene anche un' altra Marca purchè corrispondano specifiche e gradazione .
La Bibbia è sempre la Bibbia , poi ognuno la interpreta a modo suo, ma i numeri non sono opinioni.
Di quali numeri parli? Ad ogni modo non bastano specifiche e gradazione a fare di un olio un buon olio, ci sono altri numeri che bisogna saper leggere e capire.
 
  • Like
Reactions: VURT
Re: Cambio Olio per il 1.4 Mair MY2014....da 5W40 Acea C3 a 0W30 Acea C2

Di quali numeri parli? Ad ogni modo non bastano specifiche e gradazione a fare di un olio un buon olio, ci sono altri numeri che bisogna saper leggere e capire.

Quali sono?

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
 
Re: Cambio Olio per il 1.4 Mair MY2014....da 5W40 Acea C3 a 0W30 Acea C2

Direi di no, è troppo fluido a basse temperature. E poi rispetta la specifica FIAT?

Nada. Sulle bottiglie non c'è scritto. Guardo sul sito.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 
Re: Cambio Olio per il 1.4 Mair MY2014....da 5W40 Acea C3 a 0W30 Acea C2

Quali sono?

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
Primi fra tutti il "FLASH POINT" (o temperatura di accensione) e l' "INDICE DI VISCOSITA'", che devono essere più alti possibile in un olio di qualità. Anche la sola specifica API dice la sua così come tutte le altre specifiche e omologazioni che sono garanzia di qualità.

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Nada. Sulle bottiglie non c'è scritto. Guardo sul sito.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
E la cosa non va bene per nulla. Se sulla confezione mancano le specifiche vuol dire che quasi sicuramente quell'olio non le rispetta e quindi non è di sicuro di buona qualità.
 
  • Like
Reactions: VURT
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Cambio Olio per il 1.4 Mair MY2014....da 5W40 Acea C3 a 0W30 Acea C2

Di quali numeri parli? Ad ogni modo non bastano specifiche e gradazione a fare di un olio un buon olio, ci sono altri numeri che bisogna saper leggere e capire.

Sono consapevole di quello che dici, le specifiche e la gradazione riportata dal Selenia e dagli altri oli non vuole dire che siano uguali, ma che rispondono a una prestazione di riferimento. Poi a parità di numeri ( specifiche ) un olio può essere appena sufficiente ed un altro abbondante , ma tutti e due sono garanti di funzionalità minima relativa a quella specifica menzionata .
 
X