170cv Giulietta 1.4 MultiAir MY2014....Cambio Olio da 5W40 Acea C3 a 0W30 Acea C2!

Re: Cambio Olio per il 1.4 Mair MY2014....da 5W40 Acea C3 a 0W30 Acea C2

nel MIO MultiAir metto solo questo........e glielo porto io!!

Vabbé, non è che sia il massimo però.

• Like
Reactions: alediabolikk

sicuramente......ma è/era quello consigliato e a me basta quello!

sicuramente......ma è/era quello consigliato e a me basta quello!

Come dice Liga "chi si accontenta gode...solo a metà"

- Informazione Pubblicitaria -

Sinceramente quando ho saputo del' olio che ma messo Luca sono rimasto leggermente interdetto.....
Sapevo che l'olio per il M A era lo Star, poi riguardando le caratteristiche tecniche Selenia ho visto che il K P E è superiore allo Star.
Poi , come dice Il capitano , ci sono anche oli migliori.... ma questo è " il suo "......
La paura è che ti mettono " troiai " per buoni.

Ho ritrovato la ricevuta del tagliando fatto nell'agosto 2013 ed anche in quell'occasione mi sa che hanno sbagliato il tipo.
La desrizione non è dettagliata, ma alla fine compare la sigla TD che non dice nulla di buono.
Ero a 30.000km e poiché il cambio fatto quest'anno era a 38.000 km e il meccanico diceva guardandolo che quell'olio aveva ben più di 8.000 km, la mia speranza è che ai 30.000 non me lo avessero cambiato.

Spedito con piccione viaggiatore Lumia 710.

Sinceramente quando ho saputo del' olio che ma messo Luca sono rimasto leggermente interdetto.....
Sapevo che l'olio per il M A era lo Star, poi riguardando le caratteristiche tecniche Selenia ho visto che il K P E è superiore allo Star.
Poi , come dice Il capitano , ci sono anche oli migliori.... ma questo è " il suo "......
La paura è che ti mettono " troiai " per buoni.

A quali caratteristiche tecniche fai riferimento?

Cambio Olio per il 1.4 Mair MY2014....da 5W40 Acea C3 a 0W30 Acea C2

Passando da H2 a S2 sulla caratteristica data da Selenia viene aggiunto a ridotto consumo . Ora di precisi ho letto anche i dati di riferimento di viscosità , eccetera, ma sopratutto lo Star viene raccomandato per JTS e il K per turbocompressi con posttrattamento dei gas

Passando da H2 a S2 sulla caratteristica data da Selenia viene aggiunto a ridotto consumo . Ora di precisi ho letto anche i dati di riferimento di viscosità , eccetera, ma sopratutto lo Star viene raccomandato per JTS e il K per turbocompressi con posttrattamento dei gas

Posta qui le caratteristiche, ne discutiamo insieme.

Manuale Tecnico FL Selenia - vers. 2.6
Questo è il link dove ho ricavato le mie impressioni, poi ho approfondito anche le caratteristiche date dalle schede tecniche degli oli. Secondo me , ho più fiducia sulla gradazione 5 W 40 che non la nuova 0W 30 , anche se vorrei sapere con quali argomenti è cambiata la prescrizione

Manuale Tecnico FL Selenia - vers. 2.6
Questo è il link dove ho ricavato le mie impressioni, poi ho approfondito anche le caratteristiche date dalle schede tecniche degli oli. Secondo me , ho più fiducia sulla gradazione 5 W 40 che non la nuova 0W 30 , anche se vorrei sapere con quali argomenti è cambiata la prescrizione

Il motivo principale dovrebbe essere il minor consumo e conseguentemente le minori emissioni di CO2 allo scarico.

X