170cv Giulietta 1.4 MultiAir MY2014....Cambio Olio da 5W40 Acea C3 a 0W30 Acea C2!

Re: Cambio Olio per il 1.4 Mair MY2014....da 5W40 Acea C3 a 0W30 Acea C2

nel MIO MultiAir metto solo questo........e glielo porto io!!

Vabbé, non è che sia il massimo però.
 
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Re: Cambio Olio per il 1.4 Mair MY2014....da 5W40 Acea C3 a 0W30 Acea C2

sicuramente......ma è/era quello consigliato e a me basta quello!
 
Re: Cambio Olio per il 1.4 Mair MY2014....da 5W40 Acea C3 a 0W30 Acea C2

sicuramente......ma è/era quello consigliato e a me basta quello!

Come dice Liga "chi si accontenta gode...solo a metà"
 
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Re: Cambio Olio per il 1.4 Mair MY2014....da 5W40 Acea C3 a 0W30 Acea C2

Sinceramente quando ho saputo del' olio che ma messo Luca sono rimasto leggermente interdetto.....
Sapevo che l'olio per il M A era lo Star, poi riguardando le caratteristiche tecniche Selenia ho visto che il K P E è superiore allo Star.
Poi , come dice Il capitano , ci sono anche oli migliori.... ma questo è " il suo "......
La paura è che ti mettono " troiai " per buoni.
 
Re: Cambio Olio per il 1.4 Mair MY2014....da 5W40 Acea C3 a 0W30 Acea C2

Ho ritrovato la ricevuta del tagliando fatto nell'agosto 2013 ed anche in quell'occasione mi sa che hanno sbagliato il tipo.
La desrizione non è dettagliata, ma alla fine compare la sigla TD che non dice nulla di buono.
Ero a 30.000km e poiché il cambio fatto quest'anno era a 38.000 km e il meccanico diceva guardandolo che quell'olio aveva ben più di 8.000 km, la mia speranza è che ai 30.000 non me lo avessero cambiato.

Spedito con piccione viaggiatore Lumia 710.
 
Re: Cambio Olio per il 1.4 Mair MY2014....da 5W40 Acea C3 a 0W30 Acea C2

Sinceramente quando ho saputo del' olio che ma messo Luca sono rimasto leggermente interdetto.....
Sapevo che l'olio per il M A era lo Star, poi riguardando le caratteristiche tecniche Selenia ho visto che il K P E è superiore allo Star.
Poi , come dice Il capitano , ci sono anche oli migliori.... ma questo è " il suo "......
La paura è che ti mettono " troiai " per buoni.

A quali caratteristiche tecniche fai riferimento?
 
Cambio Olio per il 1.4 Mair MY2014....da 5W40 Acea C3 a 0W30 Acea C2

Passando da H2 a S2 sulla caratteristica data da Selenia viene aggiunto a ridotto consumo . Ora di precisi ho letto anche i dati di riferimento di viscosità , eccetera, ma sopratutto lo Star viene raccomandato per JTS e il K per turbocompressi con posttrattamento dei gas
 
Re: Cambio Olio per il 1.4 Mair MY2014....da 5W40 Acea C3 a 0W30 Acea C2

Passando da H2 a S2 sulla caratteristica data da Selenia viene aggiunto a ridotto consumo . Ora di precisi ho letto anche i dati di riferimento di viscosità , eccetera, ma sopratutto lo Star viene raccomandato per JTS e il K per turbocompressi con posttrattamento dei gas

Posta qui le caratteristiche, ne discutiamo insieme.
 
Re: Cambio Olio per il 1.4 Mair MY2014....da 5W40 Acea C3 a 0W30 Acea C2

Manuale Tecnico FL Selenia - vers. 2.6
Questo è il link dove ho ricavato le mie impressioni, poi ho approfondito anche le caratteristiche date dalle schede tecniche degli oli. Secondo me , ho più fiducia sulla gradazione 5 W 40 che non la nuova 0W 30 , anche se vorrei sapere con quali argomenti è cambiata la prescrizione
 
Re: Cambio Olio per il 1.4 Mair MY2014....da 5W40 Acea C3 a 0W30 Acea C2

Manuale Tecnico FL Selenia - vers. 2.6
Questo è il link dove ho ricavato le mie impressioni, poi ho approfondito anche le caratteristiche date dalle schede tecniche degli oli. Secondo me , ho più fiducia sulla gradazione 5 W 40 che non la nuova 0W 30 , anche se vorrei sapere con quali argomenti è cambiata la prescrizione

Il motivo principale dovrebbe essere il minor consumo e conseguentemente le minori emissioni di CO2 allo scarico.
 
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